Utenti Registrati senatore Inviato 4 settembre 2011 - 05:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 settembre 2011 - 05:29 Svizzera:la caccia è aperta!A chi? Ma ai gatti! su infinito :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 4 settembre 2011 - 07:05 Share Inviato 4 settembre 2011 - 07:05 non sempre civile è sinonimo di intelligenza... senza parole... speriamo che poi nei fatti vada diversamente... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 4 settembre 2011 - 09:04 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 4 settembre 2011 - 09:04 Ho letto da qualche parte che, nel medioevo, un re, stanco delle lamentele dei contadini che asserivano di avere scarso raccolto di grano per via degli uccellini che (secono loro) si cibavano delle spighe, emanò un proclama autorizzando la caccia indiscriminata appunto agli uccellini. Ebbene, dopo quella strage di innocenti, il grano raccolto dai contadini fù di gran lunga minore di quello a cui erano abituati. Sapete perchè? La strage di uccellini, aveva fatto si che i parassiti che infestavano le spighe di grano, aumentassero a dismisura proprio perchè erano spariti gli uccellini che si cibavano di parassiti!!! Insomma, i contadini erano convinti che gli uccellini si mangiassro il grano, mentre quelli davano la caccia ai parassiti. Mancando gli uccellini, i parassiti avevano campo libero. Secondo me, nella "civile" Svizzera, se davvero verrà attuata la caccia ai gatti, il rischio cui, sicuramente, andranno incontro, sarà quello di un aumento delle colonie di topi. Forse, solo allora saranno in grado di capire lo sbaglio commesso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 4 settembre 2011 - 09:35 MODERATOR Share Inviato 4 settembre 2011 - 09:35 si è proprio così.... anni fa nel monte della mia città fu messo il divieto di caccia.......... ora la popolazioni di cinghiali è cresciuta talmente tanto che se vai a fare una passeggiata spesso ti imbatti con questi simpatici animaletti, senza considerare i danni alle strutture che causano........ è chiaro che stanno pensando di riaprire la caccia per una stagione o due, con grande felicità dei cacciatori.....:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 4 settembre 2011 - 09:47 Share Inviato 4 settembre 2011 - 09:47 io penso che l'uomo come genere dovrebbe abbassare un po la cresta e capire che su questa terra è semplicemente ospite, come lo sono gli altri esseri viventi... non padrone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilgamesh Inviato 4 settembre 2011 - 09:58 Share Inviato 4 settembre 2011 - 09:58 Civile Svizzera? La Svizzera è il regno dell'ipocrisia. Maniaci dell'ordine e della pulizia non si pongono nessun problema a nascondere i capitali anche di illecita provenienza. Facilitando così il riciclaggio di miliardi di eurozzi e garantendo a molti dittatori africani e non di accumulare nei loro forzieri le ricchezze depredate ai loro rispettivi popoli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 4 settembre 2011 - 10:08 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 4 settembre 2011 - 10:08 Civile Svizzera? Nel caso non c'avessi fatto caso, io, la parola civile, l'ho scritta tra virgolette. In questo caso, il significato è chiaro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicotronico Inviato 4 settembre 2011 - 10:15 Share Inviato 4 settembre 2011 - 10:15 Sinceramente non ho una gran simpatia per i felini ,però sono un bel deterrente per i topi che odio ancor di più specie quelli che fanno il nido nei telai delle vespe ,e ucciderli in questo modo sembra davvero assurdo per un paese "civile" e in special modo nell'era in cui viviamo,non siamo mica nel medioevo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilgamesh Inviato 4 settembre 2011 - 11:02 Share Inviato 4 settembre 2011 - 11:02 Nel caso non c'avessi fatto caso, io, la parola civile, l'ho scritta tra virgolette.In questo caso, il significato è chiaro! Ma certo che l'avevo capito. Ho voluto rafforzare con una mia riflessione quello che tu avevi sottointeso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespen Inviato 4 settembre 2011 - 13:49 Share Inviato 4 settembre 2011 - 13:49 Poveri gatti!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 5 settembre 2011 - 05:33 Share Inviato 5 settembre 2011 - 05:33 Meglio che quest'articolo non lo legga, amo gli animali in particolare i gatti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 5 settembre 2011 - 05:38 Share Inviato 5 settembre 2011 - 05:38 mi è venuto il vomito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts