lazarusleed Inviato 4 settembre 2011 - 17:16 Share Inviato 4 settembre 2011 - 17:16 Volevo chiedere a tutti se qualcuno ha mai adattato un nasello et3 completo ,di quelli in vendita adesso in rete a un telaio 50 special e se si la complessità e il risultato finale... io ho due talai 50 special e vorrei fare due simil et3 se fosse possibile adattare quel nasello. Grazie a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavs1 Inviato 4 settembre 2011 - 17:25 Share Inviato 4 settembre 2011 - 17:25 bè, il nasello in lamiera va saldato allo scudo, non è un lavoro semplice, secondo me ti conviene cercare un telaio di 50 L-N-R che il nasello ce l'ha già! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lazarusleed Inviato 4 settembre 2011 - 17:31 Autore Share Inviato 4 settembre 2011 - 17:31 Grazie per la risposta, il mio problema non è saldare il nasello visto che il mio carrozziere di macchine che puntano elettricamente ne ha tre di diverso tipo il mio problema è sapere se qualcuno lo ha gia fatto e come viene visto che i naselli costano sui 50 euro e buttarli via se poi non si fa mi scoccia un po. io quei talai li ho li e se si fa continuo il resauro altrimenti rimangono li era solo per utilizzarli visto che di 50 special non ho intenzione di farne. Grazie ancora e saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 4 settembre 2011 - 22:38 Share Inviato 4 settembre 2011 - 22:38 Li vendono da SIP, ci sono anche le foto del risultato: Horncover for Vespa 50 Special | SIP-Scootershop.com Secondo me, se verniciati in tinta al telaio vengono bene. Essendo in plastica, inoltre, la modifica e' reversibile senza danneggiare il telaio (mi sembra vengano incollati con mastici da carrozziere) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 4 settembre 2011 - 22:55 Share Inviato 4 settembre 2011 - 22:55 Scusa e cosa avresti intenzione di farci,una et3?:mah: comunque, si salda su il nuovo nasello, probabilmente c'è da adattare qualcosa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lazarusleed Inviato 5 settembre 2011 - 20:57 Autore Share Inviato 5 settembre 2011 - 20:57 Non ho intenzione di fare una et3 visto che lo sportellino laterale portaoggetti non c'è ma voglio fare una simil et3 con manubrio faro tondo primavera. Ne ho già due ma voglio la terza bianca e la quarta verde metallizzato come al museo Piaggio. Le special non mi piacciono e voglio riutilizzare quelle due smontate che ho da restaurare. Tutto qui. Non e reato modificare un nasello. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 5 settembre 2011 - 21:39 Share Inviato 5 settembre 2011 - 21:39 Non ho intenzione di fare una et3 visto che lo sportellino laterale portaoggetti non c'è ma voglio fare una simil et3 con manubrio faro tondo primavera. Ne ho già due ma voglio la terza bianca e la quarta verde metallizzato come al museo Piaggio. Le special non mi piacciono e voglio riutilizzare quelle due smontate che ho da restaurare. Tutto qui. Non e reato modificare un nasello. E chi ha parlato di reato??! Comunque controlla solo le quote del nasello, prima d saldarlo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio78 Inviato 1 dicembre 2014 - 17:17 Share Inviato 1 dicembre 2014 - 17:17 mi aggiungo anche io alla discussione....vi spiego.. Sto valutando se prendere un telaio di una L del 68 a cui hanno montato uno scudo e pedana di una special...che è ormai rovinato oltre ad essere stato saldato storto...vabè.. Ora la mia idea era di fare un trapianto scudo e pedana e acquistare quei lamierati per ricreare il nasello e la base per lo stemma quadrato. Ma fissare il nasello non sembra un problema, ma non capisco come dovrò fissare la parte sopra! In quelli originali non si vedono lamiere sopramesse e non riesco a capire se quel pezzo lo devo rifilare tutto prima di saldarlo o boh c'è qualche altra procedura. Male che vada mi farei uno specialino...mah preferirei averla originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts