beppetdk Inviato 5 settembre 2011 - 06:55 Share Inviato 5 settembre 2011 - 06:55 salve ho una perdita d'olio dalla forchetta cambio marce tipo motore vma2m 125 montato su special. avete qualche consiglio senza dover aprire tutto il blocco motore.grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 5 settembre 2011 - 21:36 Share Inviato 5 settembre 2011 - 21:36 Nessuna soluzione, se non quella di aprire i carter del motore e cambiare l'oring 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xTacco Inviato 6 settembre 2011 - 16:52 Share Inviato 6 settembre 2011 - 16:52 Nessuna soluzione, se non quella di aprire i carter del motore e cambiare l'oring Anche da me perde ma sono tipo 3 gocce al giorno quindi non mi importa più di tanto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 6 settembre 2011 - 18:45 Share Inviato 6 settembre 2011 - 18:45 Per 3 gocce non vale la pena aprire, basta tenere sotto controllo il livello e via. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppetdk Inviato 7 settembre 2011 - 07:36 Autore Share Inviato 7 settembre 2011 - 07:36 Per 3 gocce non vale la pena aprire, basta tenere sotto controllo il livello e via. infatti per il momento sono poche gocce... la vespa mi è stata regalata da mio padre e non sappendo come va, visto che senza assicurazione e oltre un giro in cortile non sono riuscito a farlo, volevo provare prima il motore nel suo insieme per eventuale modifiche con apertura del banco. comunque per il momento grazie ragazzi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 7 settembre 2011 - 09:18 Share Inviato 7 settembre 2011 - 09:18 C'è un post dove DAVIDE (SARTANA ) spiega come fermare lemorragia..senza dover operare..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppetdk Inviato 7 settembre 2011 - 09:49 Autore Share Inviato 7 settembre 2011 - 09:49 C'è un post dove DAVIDE (SARTANA ) spiega come fermare lemorragia..senza dover operare..... link? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespro Inviato 8 settembre 2011 - 10:26 Share Inviato 8 settembre 2011 - 10:26 guerda se è la vite x lo spurgo dell'olio che perde,io ho tre carter e con tutti e tre è la stessa storia,cioè la filettatura del foro sputtanata, prova a metterci del teflon sul bullone e riavvitala... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppetdk Inviato 8 settembre 2011 - 10:37 Autore Share Inviato 8 settembre 2011 - 10:37 guerda se è la vite x lo spurgo dell'olio che perde,io ho tre carter e con tutti e tre è la stessa storia,cioè la filettatura del foro sputtanata, prova a metterci del teflon sul bullone e riavvitala... perdeva anche li perche la guarnizione di cartone originale perdeva ma ho montato una rondella di rame e da li non perde piu sono scuro che perde dal perno comando cambio pultroppo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 8 settembre 2011 - 19:18 Share Inviato 8 settembre 2011 - 19:18 Ciao, copio e incollo la modifica di DAVIDE fatta da RUGGERO prima di partire per la TREMARI con risultato più che soddisfacente .... vero RUGGERO? l'escamotage, che aiuta a contenere la perdita, non a eliminarla, consiste nel: smontare il bilanciere del preselettore pulire a specchio il tutto mettere un bel lecco di grasso marino nella zona incriminata frapporre tra bilanciere e carter, montandolo nell'asse del preselettore, un o-ring esterno a corda sottile l'o-ring poi deve essere schiacciato da spessori (e una ranella ondulata in acciaio armonico a chiudere lo spessoramento) - questo per lavorare leggermente compresso quando rimonti il bilanciere del preselettore se la sede o l'asse sono lievementi rovinati, risolvi abbastanza se il lasco inizia a essere notevole, non c'è pezza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 14 maggio 2012 - 13:08 Share Inviato 14 maggio 2012 - 13:08 Ehm.. in ritardo, ma confermo. Ottimi risultati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts