aromatico Inviato 5 settembre 2011 - 07:58 Share Inviato 5 settembre 2011 - 07:58 Come da titolo vorrei ho verificato anticipo della mia vespa, ecco cosa ho fatto: smontato volano, scollegati fili dalle puntine e collegato un filo volante alle puntine. Rimontato volano con attaccato gognometro, fissato un filo di ferro al carter con una delle 5 viti, trovato PMS e piegato il filo fino a farlo coincidere con lo 0. Ruotato il volano a sinistra fino a posizionarmi a 19 gradi e qui il tester mi ha dato interruzione di contatto, quindi apertura puntine. Come da foto (considerate di allineare i due punti neri in basso a sx) la fase coincide con la rotazione dello startore tutta dx. Con le puntine regolate a 0,4 non si accende, ho provato a diminuire e si accende solo a 0,25 ma non va su di giri e tende a scoppiettare in rilascio. Cosa sbaglio? fase.pdf 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 5 settembre 2011 - 10:15 Share Inviato 5 settembre 2011 - 10:15 Sbagli che le puntine le devi regolare PRIMA di fare la fase. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aromatico Inviato 5 settembre 2011 - 11:16 Autore Share Inviato 5 settembre 2011 - 11:16 mi aiuteresti a capire meglio? L'anticipo è quanto iniziano ad apreire le puntine quindi io ho regolato startore in modo tale che a 19* si aprano e poi settate a 0,4. Se io adesso metto le puntine a 0,4 (come quando non si accendeva) e verifico la fase, i 19* saranno nella posizione che ho attualmente. E' possibile che lo startore per avere 19* sia tutto girato verso sinistra? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 5 settembre 2011 - 19:33 Share Inviato 5 settembre 2011 - 19:33 mi aiuteresti a capire meglio? L'anticipo è quanto iniziano ad apreire le puntine quindi io ho regolato startore in modo tale che a 19* si aprano e poi settate a 0,4. Se io adesso metto le puntine a 0,4 (come quando non si accendeva) e verifico la fase, i 19* saranno nella posizione che ho attualmente. E' possibile che lo startore per avere 19* sia tutto girato verso sinistra? Grazie Non c'è molto da capire, prima devi regolare le puntine a 0.4 e poi fai la fase... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts