Vai al contenuto

Scudetto Piaggio

Andrea L.
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti

Premesso che:

- gli scudetti Piaggio riprodotti dalla concorrenza non sono per nulla identici all'originale

- gli originali quando si trovano costano di più della Vespa intera

- Simonegsx è in grado di riprodurre la verniciatura e la smaltatura dello scudetto purchè in possesso della lamina di ottone incisa e cromata

avrei intenzione di provare a riprodurre la parte metallica tramite fotoincisione, dato che ho già tutto quello che serve. Avrei solo bisogno di sapere le misure esterne, lo spessore della lamina di ottone (massimo) e di quanto deve essere scavata (quindi lo spessore minimo dopo la lavorazione). Avrei poi bisogno di una scansione ad alta definizione di uno scudetto per produrre il master su acetato per la fotoincisione.

Se esce bene, si può pensare di produrre una piccola serie per quelli del forum ne hanno necessità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie

la foto come ben capisci dovrebbe essere il più parallelo possibile allo scudetto, in modo che possa ricavare il master per l'incisione. Lo spessore dovrebbe darmelo qualcuno che ha sezionato uno scudetto, penso in questo mondo solo simonegsx. Attendiamo sue notizie.

Nel frattempo, c'è qualcuno interessato ad una eventuale riproduzione?? Non preoccupatevi per la qualità, di sicuro vengono meglio di quelli venduti a 15 euro dalla concorrenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

bravo andrea, non è il mio caso nel senso che non ho mezzi che hanno lo scudetto smaltato pero' mi fa sempre piacere che qualcuno si prodighi per riprodurre, nella maniera piu' fedele possibile i particolari meno comuni.......

:applauso::applauso::applauso::applauso:

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti