bluck Inviato 5 settembre 2011 - 11:34 Share Inviato 5 settembre 2011 - 11:34 se c'è qualcuno che vuol vendere qualche vespa a quelle quotazioni mi può contattare in mp:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 5 settembre 2011 - 13:34 Share Inviato 5 settembre 2011 - 13:34 I prezzi reali sono quelli da borsino, è chiaro che al giorno d'oggi avere una Vespa "fa figo" ed è per questo che i prezzi non sono più quelli, il borsino è un punto di riferimento non drogato dal mercato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 5 settembre 2011 - 13:42 Share Inviato 5 settembre 2011 - 13:42 I prezzi reali sono quelli da borsino, è chiaro che al giorno d'oggi avere una Vespa "fa figo" ed è per questo che i prezzi non sono più quelli, il borsino è un punto di riferimento non drogato dal mercato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filippo09 Inviato 5 settembre 2011 - 13:50 Share Inviato 5 settembre 2011 - 13:50 Mi associo pure io... Se qualcuno vuole vendere ed attenersi alle quotazini del "borsino" mi contatti pure 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bluck Inviato 5 settembre 2011 - 14:08 Autore Share Inviato 5 settembre 2011 - 14:08 I prezzi reali sono quelli da borsino, è chiaro che al giorno d'oggi avere una Vespa "fa figo" ed è per questo che i prezzi non sono più quelli, il borsino è un punto di riferimento non drogato dal mercato. scusa, ma da che mondo è mondo è il mercato che fa il prezzo, e parafrasando il tuo discorso, vien da sè che i prezzi del borsino sono fuori mercato. Cmq, tranquilli, su qualsiasi rivista d'epoca, Motociclismo d'epoca Legend bike, le quotazioni di quasi tutti i mezzi sono fuori mercato, non solo vespe. Poi vai a Novegro e ti trovo il campionario della ruggine al doppio dei prezzi delle quotazioni. (Ma anche senza andare a Novegro...ormai è un mercato pieno di smaliziati affaristi) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 5 settembre 2011 - 14:14 Share Inviato 5 settembre 2011 - 14:14 scusa, ma da che mondo è mondo è il mercato che fa il prezzo, e parafrasando il tuo discorso, vien da sè che i prezzi del borsino sono fuori mercato. Cmq, tranquilli, su qualsiasi rivista d'epoca, Motociclismo d'epoca Legend bike, le quotazioni di quasi tutti i mezzi sono fuori mercato, non solo vespe. Poi vai a Novegro e ti trovo il campionario della ruggine al doppio dei prezzi delle quotazioni. (Ma anche senza andare a Novegro...ormai è un mercato pieno di smaliziati affaristi)Indubbiamente ma nel momento in cui il prezzo che ti vien proposto è più alto rispetto a quello del borsino, molli il venditore e te ne vai, se hai pazienza, le Vespa a prezzi decenti si trovano, io non le ho pagate tanto quelle che posseggo! Vien da sè che se la pazienza ti manca, arrivi a pagare 2000 euro un px 125! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bluck Inviato 5 settembre 2011 - 14:23 Autore Share Inviato 5 settembre 2011 - 14:23 Indubbiamente ma nel momento in cui il prezzo che ti vien proposto è più alto rispetto a quello del borsino, molli il venditore e te ne vai, se hai pazienza, le Vespa a prezzi decenti si trovano, io non le ho pagate tanto quelle che posseggo! Vien da sè che se la pazienza ti manca, arrivi a pagare 2000 euro un px 125! Non è che devo compiacermi del fatto che ho pagato poco un px quando poi devo spendere altrettanto se non di più dell'acquisto per sistemarlo. Ho girato 3/4 mesi per un px, cercando 150 o 200, ma ho trovvto di tutte le cilindrate e credimi, a quei prezzi ho trovato ciofeche che appena guardavo il motore grondavan olio ch'era un piacere, e se c'era qualcuno che s'azzardava a farlo provare, aveva uno sterzo che pareva d'essere sull'autoscontri. Senza parlare di quelli Fmi (dalle mie parti a Ottobre c'è il blocco totale 2 tempi euro 0). Alla fine ho trovato un primavera fmi, ma non certo a quel prezzo e non certo al prezzo del borsino. Cmq, lo cerco ancora un px a 2000 euro, però che sia ok. Non ho visto il prezzo del px nel borsino, ma toh, guarda Vespa px 200 Moto e Scooter usato - In vendita Como 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 5 settembre 2011 - 16:45 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 settembre 2011 - 16:45 scusa, ma da che mondo è mondo è il mercato che fa il prezzo, e parafrasando il tuo discorso, vien da sè che i prezzi del borsino sono fuori mercato. Cmq, tranquilli, su qualsiasi rivista d'epoca, Motociclismo d'epoca Legend bike, le quotazioni di quasi tutti i mezzi sono fuori mercato, non solo vespe. Poi vai a Novegro e ti trovo il campionario della ruggine al doppio dei prezzi delle quotazioni. (Ma anche senza andare a Novegro...ormai è un mercato pieno di smaliziati affaristi) Ragazzi, il borsino dà un'indicazione di quanto si dovrebbe spendere per acquistare. La maggior parte dei vecchi appassionati ha acquistato e acquista tutt'ora anche a meno di quei prezzi, oppure ne fa volentieri a meno. Se tutti si regolassero così, state tranquilli che i prezzi scenderebbero anche sui siti di aste online o nei mercatini più cari. Comunque, non stiamo ad aggiornare il borsino ogni volta che uno vende un PX ad un pollo per 3000 euro. Ma poi, lo vende veramente? C'è qualcuno che acquista un PX vecchio e fatiscente quasi per quello che ne costa uno nuovo? Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bluck Inviato 5 settembre 2011 - 18:13 Autore Share Inviato 5 settembre 2011 - 18:13 Ragazzi, il borsino dà un'indicazione di quanto si dovrebbe spendere per acquistare. La maggior parte dei vecchi appassionati ha acquistato e acquista tutt'ora anche a meno di quei prezzi, oppure ne fa volentieri a meno. Se tutti si regolassero così, state tranquilli che i prezzi scenderebbero anche sui siti di aste online o nei mercatini più cari. Comunque, non stiamo ad aggiornare il borsino ogni volta che uno vende un PX ad un pollo per 3000 euro. Ma poi, lo vende veramente? C'è qualcuno che acquista un PX vecchio e fatiscente quasi per quello che ne costa uno nuovo? Ciao, Gino La discussione potrebbe proseguire per ore. Nessuno acquisterebbe per 3000 euro un vecchio px fatiscente, ma penso che per un 200 senza frecce in buono stato si, anche in alternativa ad uno vecchio. Il fatto di scegliere una moto d'epoca non è solo mera questione monetaria ma entrano in gioco senzazioni personali che vanno oltre a quellee finanziarie . E' la filosofia del mondo dell'epoca. Secondo la tua filosofia sarebbe assurdo acquistare una kawasaki machIV, un suzuki gt750 o una four 750 e una cbx1000 6 clindri a 8.000/10.000 euro o un testanera 900, un gpz750 turbo a oltre i 10.000 quando a quei prezzi puoi comprare una moto nuova molto più performante, sicura e comoda eppure ti assicuro che succede. Poi il bello del web è che son sempre gli altri a fare affari . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 5 settembre 2011 - 18:17 MODERATOR Share Inviato 5 settembre 2011 - 18:17 :mah:Scusa sei un cavallo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bluck Inviato 5 settembre 2011 - 18:20 Autore Share Inviato 5 settembre 2011 - 18:20 :mah:Scusa sei un cavallo? ha fatto la battuta:mrgreen::mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 5 settembre 2011 - 18:24 MODERATOR Share Inviato 5 settembre 2011 - 18:24 ha fatto la battuta:mrgreen::mrgreen: :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 5 settembre 2011 - 19:40 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 settembre 2011 - 19:40 La discussione potrebbe proseguire per ore. Infatti, potremmo discuterne per ore, ed ognuno rimarrebbe della propria opinione, anche perchè ogni cosa, non solo è soggettiva, ma dipende anche dalle disponibilità economiche e devo dire che io, in passato, anche avendone la possibilità, ho evitato di acquistare veicoli che non rispettavano i miei standard di estetica e di prezzo, mentre altri li acquistavano a prezzi anche più elevati. Comunque, il borsino vuole dare solo un'indicazione, poi, se ti piace una P200E senza frecce a 3000 euro, acquistalo pure, non avrai in me un concorrente. Ciao, Gino P.S.: horusbird ha appena comprato una discreta P125X senza frecce con documenti in regola a 900 euro, quindi a molto meno della quotazione del borsino. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bluck Inviato 7 settembre 2011 - 07:06 Autore Share Inviato 7 settembre 2011 - 07:06 Infatti, potremmo discuterne per ore, ed ognuno rimarrebbe della propria opinione, anche perchè ogni cosa, non solo è soggettiva, ma dipende anche dalle disponibilità economiche e devo dire che io, in passato, anche avendone la possibilità, ho evitato di acquistare veicoli che non rispettavano i miei standard di estetica e di prezzo, mentre altri li acquistavano a prezzi anche più elevati. Comunque, il borsino vuole dare solo un'indicazione, poi, se ti piace una P200E senza frecce a 3000 euro, acquistalo pure, non avrai in me un concorrente. Ciao, Gino P.S.: horusbird ha appena comprato una discreta P125X senza frecce con documenti in regola a 900 euro, quindi a molto meno della quotazione del borsino. ecco vedi:mrgreen: son sempre gi altri a fare affari:mrgreen: Comunque, son d'accordo con tutti voi ma ribadisco la mia richiesta iniziale: se qualcuno volesse vendere qualche vespa ai prezzi del borsino io sto qua:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 7 settembre 2011 - 07:19 Share Inviato 7 settembre 2011 - 07:19 Stesso discorso se dovessi vendere le mie 6 al prezzo da Borsino.... mi prenderebbero per pazzo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 7 settembre 2011 - 07:40 Share Inviato 7 settembre 2011 - 07:40 basta essere onesti e non volerci speculare a tutti i costi se si vende; da parte di chi compra è semplice, basta non comprare!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 7 settembre 2011 - 07:48 Share Inviato 7 settembre 2011 - 07:48 basta essere onesti e non volerci speculare a tutti i costi se si vende; da parte di chi compra è semplice, basta non comprare!! Oh beh, a quei prezzi ci rimetterei senz'altro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 7 settembre 2011 - 07:59 Share Inviato 7 settembre 2011 - 07:59 Oh beh, a quei prezzi ci rimetterei senz'altro... il "rimetterci" è relativo...nel senso che se hai comprato a 1000 e vuoi vendere a 3000 per superguadagnare ... allora nell'ottica da commerciante ci rimetteresti di sicuro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bluck Inviato 7 settembre 2011 - 08:19 Autore Share Inviato 7 settembre 2011 - 08:19 il "rimetterci" è relativo...nel senso che se hai comprato a 1000 e vuoi vendere a 3000 per superguadagnare ... allora nell'ottica da commerciante ci rimetteresti di sicuro guarda, mi voglio rovinare, offro 100 euro in più di quello che quota il borsino 2000 euro per il tuo px151 senza frecce e 2100 euro per il tuo et3:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 7 settembre 2011 - 08:31 Share Inviato 7 settembre 2011 - 08:31 il "rimetterci" è relativo...nel senso che se hai comprato a 1000 e vuoi vendere a 3000 per superguadagnare ... allora nell'ottica da commerciante ci rimetteresti di sicuro No, no...a parte che non venderei mai le mie, qui è che uno compra a 1000 + restauro= 3000 e tocca vendere a 2000/2500... non so se mi sono "SPIECATA"... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 7 settembre 2011 - 09:33 Share Inviato 7 settembre 2011 - 09:33 No, no...a parte che non venderei mai le mie, qui è che unocompra a 1000 + restauro= 3000 e tocca vendere a 2000/2500... non so se mi sono "SPIECATA"... Molto molto semplice, chi vuole comprare una Vespa con l'intento di rivenderla, ha sbagliato completamente acquisto perchè nella maggior parte dei casi ci perderebbe senz'altro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visparella Inviato 7 settembre 2011 - 10:32 Share Inviato 7 settembre 2011 - 10:32 sono d'accordo con gipirat, un'appassionato conosce i prezzi e aspetta l'offerta giusta, io sinceramente fino a 200/300euro al di fuori dei prezzi del borsino ci penserei, ma se il prezzo è di quello che si vedono ultimamente non li apro nemmeno gli annunci 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filippo09 Inviato 7 settembre 2011 - 11:36 Share Inviato 7 settembre 2011 - 11:36 Non è la prima volta che leggo post riguardanti il famoso "borsino"... il borsino NON può essere considerato ufficiale, anzi le quotazioni sono compleramente sballate! Vorrei sapere chi e dove sono state ricavate le valuazioni, per farmi spiegare dove esistono vespe a sti prezzi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 7 settembre 2011 - 15:14 MODERATOR Share Inviato 7 settembre 2011 - 15:14 Non è la prima volta che leggo post riguardanti il famoso "borsino"... il borsino NON può essere considerato ufficiale, anzi le quotazioni sono compleramente sballate! Vorrei sapere chi e dove sono state ricavate le valuazioni, per farmi spiegare dove esistono vespe a sti prezzi! per sapere quanto "vale" la tua vespa basta che t'informi quanto te la valuta in caso d'incidente la tua assicurazione.......... a meno di far fare una perizia sul mezzo dalla validita' annuale avrai delle belle sorprese! ti va bene in caso di iscrizione fmi/asi la valutazione di motociclismo d'epoca o leggend bike:Lol_5:.................per il resto, ieri sera un px200 e' passato di mano per 1800 euro da volturare, non so se e' poco o molto perche' a me non interessava in quanto i px non mi piacciono e ho passato la mano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 7 settembre 2011 - 15:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 settembre 2011 - 15:25 Non è la prima volta che leggo post riguardanti il famoso "borsino"... il borsino NON può essere considerato ufficiale, anzi le quotazioni sono compleramente sballate! Vorrei sapere chi e dove sono state ricavate le valuazioni, per farmi spiegare dove esistono vespe a sti prezzi! Le vespe a quei prezzi (ed anche a meno!) si trovano se sei capace di cercarle anche al di fuori di internet. Se speri che un frequentatore di ebay o di subito metta prezzi meno che gonfiati, ti illudi. Ma poi, le vendono le vespe a quei prezzi? Non seguo più da anni le vendite online di vespe o lambrette, ma già allora mi pare che girassero sempre gli stessi mezzi a prezzi improponibili, almeno per me. E comunque, leggi bene tutto il topic e, soprattutto, la premessa al borsino! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts