Vai al contenuto

ihihihihihi, scusate, ho fatto un giro sul borsino e volevo dirvi che

bluck
 Share

Recommended Posts

BUONA SERA A TUTTI. Oggi sono stato ad Imola. Volete sapere che prezzi giravano? Sapete come chiuderei questo 3d sterile? Così, come l'ho cominiciato, con una risatina

ihihihihihihihihihihihihihihihihihi

Resteremo ognuno convinti della proprie verità, chi deve vendere un conservato che ne elogia le qualità rispetto ad un restaurato o viceversa, 50enni che comprerebbero un Px vecchio invece di uno nuovo così ritorna 16enne, ed altri che lo comprerebbero nuovo. Ed è proprio questo il bello di tutto. Se fosse tutto standard ci sarebbe un listino prezzi come per le moto nuove, ed invece i nostri catorci amano essere al centro dell'attenzione, considerati o meno preziosi. Non è tanto il prezzo su cui si tratta, ma amano essere al centro dell'attenzione. E poi vuoi mettere...rivedere dopo 30 anni in qualche mostra quella che è stata la tua prima moto e come un bambino attacarvicisi e gridare: la vogliooooooooooooooo:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 94
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao, devo dire che per me quel borsino è stato molto utile! Ho comprato un PX 125 del '99 tenuto discretamente (niente ruggine, solo un'ammaccatura sulla pancia DX) a 900 euri e tutti i documenti a posto!

Ed un pk50xl dell'86 conservato perfettamente ma senza documenti a 200 euri...

è chiaro che più vai indietro con gli anni più il pezzo diventa prelibato e da collezionisti.. ed i prezzi lievitano! Ma indubbiamente le quotazioni riportate sarebbero oneste se il mercato non lo facessero commercianti in cerca di facili guadagni, ma semplici appassionati! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo segnalare che su "moto.it" nelle quoatzioni delle moto usate, è quotata anche la Vespa PX 125 e PX 150 dal 1980 in avanti e devo dire che tra il borsino e queste c'è una bella differenza... quindi quali sono quelle reali da tenere in considerazione ? ? ?:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo segnalare che su "moto.it" nelle quoatzioni delle moto usate, è quotata anche la Vespa PX 125 e PX 150 dal 1980 in avanti e devo dire che tra il borsino e queste c'è una bella differenza... quindi quali sono quelle reali da tenere in considerazione ? ? ?:mah:

Quelle con il prezzo più alto...che tanto hai voglia a Borsinare...

Link al commento
Condividi su altri siti

BUONA SERA A TUTTI. Oggi sono stato ad Imola. Volete sapere che prezzi giravano? Sapete come chiuderei questo 3d sterile? Così, come l'ho cominiciato, con una risatina

ihihihihihihihihihihihihihihihihihi

Resteremo ognuno convinti della proprie verità, chi deve vendere un conservato che ne elogia le qualità rispetto ad un restaurato o viceversa, 50enni che comprerebbero un Px vecchio invece di uno nuovo così ritorna 16enne, ed altri che lo comprerebbero nuovo. Ed è proprio questo il bello di tutto. Se fosse tutto standard ci sarebbe un listino prezzi come per le moto nuove, ed invece i nostri catorci amano essere al centro dell'attenzione, considerati o meno preziosi. Non è tanto il prezzo su cui si tratta, ma amano essere al centro dell'attenzione. E poi vuoi mettere...rivedere dopo 30 anni in qualche mostra quella che è stata la tua prima moto e come un bambino attacarvicisi e gridare: la vogliooooooooooooooo:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Io non sono stato a Imola ma visti i risultati anche io chiuderei con la stessa risatina ihihihihihihihihihih. Ma per un motivo diametralmente opposto.

Ti faccio notare solo che imola quest'anno per gli espositori è stata un disastro, imputabile proprio ai prezzi pazzi oltre che alla diminuzione degli acquirenti. E se gli altri anni arrivavano gli stranieri a scialarsi, quest'anno l'estero praticamente ha dato buca quindi tutti a casa e a letto senza cena :risata:

ihihihihihihihihihihi:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti faccio notare solo che imola quest'anno per gli espositori è stata un disastro, imputabile proprio ai prezzi pazzi oltre che alla diminuzione degli acquirenti. E se gli altri anni arrivavano gli stranieri a scialarsi, quest'anno l'estero praticamente ha dato buca quindi tutti a casa e a letto senza cena :risata:

ihihihihihihihihihihi:mrgreen:

Poichè tutti quelli con un po' di buon senso hanno capito il criterio con cui è stato creato il borsino, perchè portare avanti questa discussione?

Tutti hanno partecipato con le proprie idee in questa discussione, un po' come tutti partecipano a gonfiare i prezzi del mercato vespa. In fin dei conti però la realtà è quella dei vari esempi di acquisti fatti con la testa e soprattutto con molta pazienza nella ricerca; senza andare in luoghi comuni come: "gli affari li fanno sempre gli altri", perchè con testimonianze alla mano, c'è chi ha portato a casa una favolosa primavera conservata a 1400.00€(..e non solo quella...) e, chi ha fatto l'affare della vita con un px conservato ad una cifra astronomica.

Ieri ho visionato un p200e con miscelatore, rosso lacca, documenti in regola, in apparenza un buon conservato ma con la parte finale dello scudo (dove il parafango anteriore sfiora lo scudo), marcia e la pedana(causa tappetino) bollata. Il tizio ha fissato il prezzo a 1800.00€, io ho proposto 1400.00€ ben oltre il mio limite autoimposto, alla fine della contrattazione con tanto di cafè e chiacchierata simpatica, ha confessato che se fosse stato per lui avrebbe venduto lo scooter per 200€(in quanto per lui è un ferro vecchio) ma in rete ha notato i prezzi sballati e si è adeguato, io ho cercato di spiegargli che non è del tutto vero ma lui ormai era impossessato. Al di sotto di 1600.00€ non scendo mi dice, ok grazie del cafè.

Secondo me non valeva una cifra del genere, probabilmente per qualcun'altro si, ma di fatto il pollo non lo ha ancora trovato perchè l'inserzione è vecchia di due mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non valeva una cifra del genere, probabilmente per qualcun'altro si, ma di fatto il pollo non lo ha ancora trovato perchè l'inserzione è vecchia di due mesi.

Trovare un pollo non è difficile, ma trovarne uno con tanti soldi si. ;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non volevo intervenire perchè sarei ripetitivo dei mod già intervenuti, ovvero sul vero senso del borsino, ma purtroppo tanta gente veramente continua a non capire :roll:

Le mie vespa, solo l'et3 pagata leggermente sopra il borsino ma perchè? Perchè la volevo targata CO e non son stato paziente per paura di non trovarne più, ma le altre...

Special del 1978, 250€.

Special del 1970, 75€...Questa l'ho trovata mediante annuncio in internet!!!

PX200E arcobaleno elestart, 1600€ preciso col borsino.

A parte ciò, che molto individueranno come fortuna altrui, ora vi dico il vero senso del borsino per quello che è!!!

Cerco un px my, possibilmente già euro 2, trovato su internet e mostrato il borsino per contrattare col propietario, morale della favola...900€

Un conoscente di mio padre ha da vendere una sprint, perfettamente conservata, mi chiede se la voglio, propongo il prezzo borsino e per sua fortuna la riesce a vendere a 1900€, io gliene avevo offerti molto meno.

Questo per dire cosa? Che lo si può usare per contrattare e allo stesso tempo per avere un idea di quanto offrire per una vespa che non si conosce bene.

Chiaro è che se tutti cercano un primavera o una et3 e la gente con i soldi è disposta a pagarla 3500€, ovvio che poi il prezzo di mercato evapora.

Detto ciò...Odiatemi ma giuro su tutto ciò che volete, che mentre scrivevo quest'intervento mi ha chiamato mio nonno, un signore che conosce ha una vespa da vendere, ha detto che vuole 5/600€ una 125 del 1976...Fate voi 2 calcoli di quale vespa può essere ma...ROMPETE LE SCATOLE A TUTTI E I FRUTTI SI VEDRANNO!!! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti