fist71 Inviato 5 settembre 2011 - 14:48 Share Inviato 5 settembre 2011 - 14:48 ciao a tutto sono alle prese con la regolazione della carburazione al mio p200e. Forse faro' una domanda stupida ma ho un dubbio sulla regolazione della vite laterale, ho cercato sul forum e tutti parlano di 2 giri e mezzo per cominciare ma questi giri come si intendono? nel senso...poniamo il caso che il taglio della vite sia orizzontale svitandola e riportandola in orizzontale si intende un giro o mezzo? Ringrazio anticipatamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 5 settembre 2011 - 14:53 Share Inviato 5 settembre 2011 - 14:53 Ciao, sposto la discussione nella sezione più appropriata...un giro è un giro...prendi un cacciavite a taglio e avviti tutta la vite, poi metti un segno di riferimento sul cacciavite e sviti di due giri, due giri e mezzo..ammesso sempre che il motore sia originale, altrimenti vanno rivisti questi due giri e mezzo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 5 settembre 2011 - 14:56 Share Inviato 5 settembre 2011 - 14:56 Un giro sono sempre 360*. Quello che dici tu sembra essere 1/2 giro Segna con un pennarello un punto sulla circonferenza della vite (per esempio, in corrispondenza del taglio dove inserisci la lama del giravite): ogni volta che quel segno, svitando, torna al punto di partenza hai fatto 1 giro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 5 settembre 2011 - 14:56 Share Inviato 5 settembre 2011 - 14:56 ciao a tutto sono alle prese con la regolazione della carburazione al mio p200e. Forse faro' una domanda stupida ma ho un dubbio sulla regolazione della vite laterale, ho cercato sul forum e tutti parlano di 2 giri e mezzo per cominciare ma questi giri come si intendono? nel senso...poniamo il caso che il taglio della vite sia orizzontale svitandola e riportandola in orizzontale si intende un giro o mezzo? Ringrazio anticipatamente. 1 giro = angolo giro = 360* 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 5 settembre 2011 - 16:57 Share Inviato 5 settembre 2011 - 16:57 :quote: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fist71 Inviato 5 settembre 2011 - 18:30 Autore Share Inviato 5 settembre 2011 - 18:30 OK grazie, sapevo di aver detto una c.......a :oops:ma sto dubbio me lo ha fatto venire un mio amico domani lo concio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 6 settembre 2011 - 05:47 Share Inviato 6 settembre 2011 - 05:47 Comunque la regola dei 2 giri e mezzo non esiste: ogni vespa vuola la sua carburazione. Diciamo che nella media la giusta egolazione è attorno ai 2 giri e mezzo. Ma magari va bene anche a 4 o ad 1. Mio cognato, ad esempio, ha un PX150 che risulta regolato bene ad un giro e poco più. Occhio che i carburatori SPACO (montati sui px degli ultimi anni) hanno la vite con passo diverso, quindi cambia tutto. La carburazione di regola ad orecchio, comunque una facile regola da seguire è: se il minimo tende a scendere a caldo, stringere, se tende a salire, svitare. Fino a trovare il giusto equilibrio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Killer4x4 Inviato 7 settembre 2011 - 21:53 Share Inviato 7 settembre 2011 - 21:53 Vorrei aggiungere, quando avviti tutto per iniziare a contare i giri, non forzare la vite altrimenti rovini la sede conica dentro al carburatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
princesstrix Inviato 7 settembre 2011 - 22:46 Share Inviato 7 settembre 2011 - 22:46 Io ho una cosa 150, ho avvitato tutta la vite dell'aria, ma continua ad andare grassa ai bassi regimi, dovrei metterci un getto del minimo più piccolo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 8 settembre 2011 - 05:09 Share Inviato 8 settembre 2011 - 05:09 Io ho una cosa 150, ho avvitato tutta la vite dell'aria, ma continua ad andare grassa ai bassi regimi, dovrei metterci un getto del minimo più piccolo? Non è che hai problemi al sistema di aria automatica? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 8 settembre 2011 - 06:29 Share Inviato 8 settembre 2011 - 06:29 in genere è il contrario, per come è fatta l'aria automatica puo non funzionare, e mooolto difficilmente rimanere innestata. io direi che dovresti smontare tutti i filtri e pulirli. la cosa ha un sistema filtrante complesso. se si tappa o sporca entra meno aria di quella poca che già entra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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