gevin Inviato 5 settembre 2011 - 15:37 Share Inviato 5 settembre 2011 - 15:37 Produzioni Attuali nel Mondo LML 'Star' 2 tempi 125, 150 LML 'Star' 4 tempi 125, 150, 200 LML scooter vengono venduti sotto nomi differenti e specifiche leggermente diverse in tutto il mondo: LML NV SPL esportazione e alcune mercato domestico di 2008 in poi LML Speedy 4 Tempi (Delhi e Ghaziabad solo) 2009 in poi Europa: LML 'Star DLX' 125, 150 Italia: LML Italia vende 'Star' la LML: 2 tempi e 9 settembre in poi 125.150 200cc 4t orientata scooter UK: LML 'via Toscana' 125 (2009) Nord America: Genuine Scooters vende LML STELLA 150 Nuova Zelanda: Retroscooter Co. vende la LML 'Bella Donna RV 150' Giappone: LML Giappone vende 'Star Deluxe 2s 150' LML e 'Star Deluxe 4s 125, 150' Thailandia: Thai Moto Charoen vende la Stella LML 150 4 tempi, La Stella 150 Scooter Classic arriva in Thailandia LML ha recentemente lanciato Select-4, un quattro tempi scooter 150 cc nel mercato indiano e ha anche lanciato uno scooter 200cc nel mercato eurppeo Produzioni del passato per Piaggio Vespa 100 XE (noto come PX100E in Europa) Vespa 150 Vespa 150 DZ Vespa 150 Alfa Vespa 150 NV Vespa 150 T5 Vespa 200 T5 Vespa 150 intelligente Vespa 150 Select Vespa 150 A-1 Produzioni del passato LML Supremo LML LML Select II LML Sensation LML Stella LML Stella DLX LML Stella Xpress LML Prithvi LML Pulse LML Clipper, LML Cleo e LML Infinity LML Speedy (2 tempi) Allego foto estratto del matriciario dove si evince che alcune Vespa Arcobaleno sono state prodotte, a partire dal 1985 in India da una consociata della Piaggio che viene chiamata per brevità Lohia, ma che in effetti è la LML (che sta per Lohia Machine LTD). Come si vede hanno la stessa sigla nel telaio (VLX1T), ma la numerazione è differente. Nello stesso matriciario si nota che la produzione di queste Vespa è limitata alla cilindrata 150. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 5 settembre 2011 - 18:49 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 settembre 2011 - 18:49 ...interessante!!!Dal foglio che hai postato sembrerebbe che le px 150 arcobaleno col numero di telaio a 7 cifre e di cui la prima è il 2 sarebbero di produzione LML!!!!Sarebbe interessante cercarne qualcuno fra gli utenti di VR, per vedere se è vero che sono stati venduti solo a piccoli lotti in Inghilterra...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 5 settembre 2011 - 20:01 MODERATOR Share Inviato 5 settembre 2011 - 20:01 interessante. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SOLFURO Inviato 5 settembre 2011 - 20:13 Share Inviato 5 settembre 2011 - 20:13 già veramente interessante 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 5 settembre 2011 - 20:18 Share Inviato 5 settembre 2011 - 20:18 ma quelle vespe sono state poi relamente commercializzate in europa? io ne dubito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 6 settembre 2011 - 10:44 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 settembre 2011 - 10:44 ma quelle vespe sono state poi relamente commercializzate in europa? io ne dubito ...questo non lo sapremo mai, a priori.....se è per questo, in Italia non dovremmo trovare neanche alcun esemplare di px80 o di px america, ad esempio, invece ci sono, così come le 200 rally destinate all'america ma poi risistemate per l'Italia, che si distinguono per un impianto elettrico con matasse di cavi non collegati...etc etc...non mi stupirei più di tanto se, anche in questo caso, le px indiane fossero arrivate pure qui da noi....l'unica è dare un'occhiata ai nostri numeri di telaio....si faccia sotto chi ha un px150 arcobaleno..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gevin Inviato 6 settembre 2011 - 14:14 Autore Share Inviato 6 settembre 2011 - 14:14 Credo che il Px incriminato sia quello con la scritta Vespa Originale: aspettiamo conferma da qualcuno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gevin Inviato 6 settembre 2011 - 14:53 Autore Share Inviato 6 settembre 2011 - 14:53 Eccovi un'altra prova delle vespe che circolano in India: in Italia bastava togliere la scritta LML et voilà. http://www.inetgiant.in/addetails/lml-vespa-150-c-c-1986-first-owner-excellent-condition/2467502 Mihhh.... sembrano le rivelazioni di wikileaks :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 6 settembre 2011 - 15:14 MODERATOR Share Inviato 6 settembre 2011 - 15:14 Segnalo questa disucssione: piaggio? Quindi non stiamo parlando di Vespa PX Arcobaleno ma di vespa "originale" prodotta dalla LML e vednuta con marchio piaggio. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcello500 Inviato 6 settembre 2011 - 15:16 Share Inviato 6 settembre 2011 - 15:16 ma di lavoro fai l'investigatore privato?! molto interessante sa storia...al prossimo che mi dice che l'ultima VERA vespa è stata l'arcobaleno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 6 settembre 2011 - 15:20 MODERATOR Share Inviato 6 settembre 2011 - 15:20 al prossimo che mi dice che l'ultima VERA vespa è stata l'arcobaleno Fino a prova contraria, gli arcobaleno sono stati prodotti in italia. Daltronde non e' una novita' che a partire da piu o meno la meta' degl'anni 80 la LML proceva vespe in india per conto piaggio. Ma da qui a dire che gli arcobaleno erano prodotti in india ne passa. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gevin Inviato 6 settembre 2011 - 15:46 Autore Share Inviato 6 settembre 2011 - 15:46 Fino a prova contraria, gli arcobaleno sono stati prodotti in italia.Daltronde non e' una novita' che a partire da piu o meno la meta' degl'anni 80 la LML proceva vespe in india per conto piaggio. Ma da qui a dire che gli arcobaleno erano prodotti in india ne passa. Vol. Si, infatti; non stiamo mettendo in dubbio l'autenticità Piaggio ma solo evidenziando che ci potrebbero essere in giro diverse scocche di diversa provenienza che potrebbero, dico potrebbero, essere passate inosservate: del resto la manodopera in India e Brasile costa meno percui nei periodi di maggior richiesta è plausibile una corsa ai depositi di questi paesi: ma, ripeto, queste sono solo ipotesi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcello500 Inviato 6 settembre 2011 - 15:53 Share Inviato 6 settembre 2011 - 15:53 ma infatti per quanto mi riguarda, il fatto che alcuni px possano venire dal brasile, india o culonia non mi preoccupa affatto. Ritengo che il progetto Vespa sia sempre lo stesso anche se prodotto in paesi differenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 8 settembre 2011 - 12:26 MODERATOR Share Inviato 8 settembre 2011 - 12:26 ma solo evidenziando che ci potrebbero essere in giro diverse scocche di diversa provenienza che potrebbero, dico potrebbero, essere passate inosservate: Quindi stai dicendo che potrebbero esserci degl'arcobaleno che sono stati (magari solo a livello di scocche) prodotti in india? Non penso, ricordiamoci che in quegl'anni i dazi doganali erano abbastanza alti in europa per i viecoli provvenienti da fuori UE. Erano anche limitate le quantita' che potevano essere importate, tant'e' che case giapponesi come Toyota, nissan etc. hanno aperto stabilimenti in europa in quegl'anni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcello500 Inviato 8 settembre 2011 - 15:33 Share Inviato 8 settembre 2011 - 15:33 cioè...Piaggio produceva per se stessa in Italia ed LML produceva per Piaggio SOLO in India? ho capito bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 8 settembre 2011 - 15:47 MODERATOR Share Inviato 8 settembre 2011 - 15:47 cioè...Piaggio produceva per se stessa in Italia ed LML produceva per Piaggio SOLO in India? ho capito bene? :mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcello500 Inviato 8 settembre 2011 - 18:33 Share Inviato 8 settembre 2011 - 18:33 non ce sto a capì niente!! (mi è venuto pure in romanesco) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts