Vai al contenuto


chiarimenti terminologia


mrc87
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti!

scusate sono abbastanza profano e vorrei sapere cosa si intende quando si dice che si regola la carburazione sulla vespa!

vuol dire che si cambiano i getti del max e min fino a trovare una configurazione che gusta al vespista? quindi per fare questa procedura uno deve avere tutta una serie di emulsionatori e altre parti che compongono il pezzo noto come getto ma composto in realtà di tre parti diverse? :crazy:

uno se li cambia e vede come va meglio, però deve averne a disposizione svariati e diversi per provare le varie combinazioni :mah:

e per revisione del motore cosa si intende? qui proprio non ho idea! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il carburatore ha 2 circuiti: volgarmente chiamati del massimo e del minimo. QUello del massimo, che regola la carburazione a tutti i regimi oltre al minimo, si regola cambiando i 3 componenti del getto (max, emulsionatore, calibratore).

Il circuito del minimo regola la carburazione al minimo. Si regola sia cambiando il getto, sia intervenendo su una vite di registro presente sul carburatore (esce dalla scatola verso l'ammortizzatore).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...