Vai al contenuto

strano rumore puntive vespa 50

morez
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi ho un problema con la mia vespa 50 prima serie ho appena rifatto il piatto bobine (statore) cambiando praticamente tutto (bobina candela, bobina luci, condensatore e puntine), dopo aver messo in fase il motore e regolata l'apertura delle puntine (apertura massima a 0,4) il motore va perfettamente solo che quando è al minimo si sente un forte rumore provenire dalle puntine come se sbattessero tra di loro i contatti mentre si aprono e chiudono e poi ho notato che fanno un minimo di scintilla anche se come ripeto ho il condensatore nuovo , non sono lampi certo ma un minimo di scintilla c'è sempre.

Secondo voi cosa può essere il condensatore difettoso?

Il motore è ancora nel mio banchetto prova quindi praticamente non ha mai girato su strada.

Questo rumore si sente solo al minimo ma penso che si senta anche a regimi alti solo che è coperto dal rumore del motore.

Grazie a tutti per le risposte che mi darete!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e grazie per aver risposto ma come devo fare per regolare la posizione iniziale io non sono molto esperto io le ho montate inserendole nella loro sede poi le ho aperte e misurato con un spessimetro che l'apertura massima sia a 0,4 come da manuale ho provato anche a 0,5 ma il motore così non parte ho sbagliato forse qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti