morez Inviato 6 settembre 2011 - 10:50 Share Inviato 6 settembre 2011 - 10:50 Salve ragazzi ho un problema con la mia vespa 50 prima serie ho appena rifatto il piatto bobine (statore) cambiando praticamente tutto (bobina candela, bobina luci, condensatore e puntine), dopo aver messo in fase il motore e regolata l'apertura delle puntine (apertura massima a 0,4) il motore va perfettamente solo che quando è al minimo si sente un forte rumore provenire dalle puntine come se sbattessero tra di loro i contatti mentre si aprono e chiudono e poi ho notato che fanno un minimo di scintilla anche se come ripeto ho il condensatore nuovo , non sono lampi certo ma un minimo di scintilla c'è sempre. Secondo voi cosa può essere il condensatore difettoso? Il motore è ancora nel mio banchetto prova quindi praticamente non ha mai girato su strada. Questo rumore si sente solo al minimo ma penso che si senta anche a regimi alti solo che è coperto dal rumore del motore. Grazie a tutti per le risposte che mi darete!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morez Inviato 6 settembre 2011 - 11:28 Autore Share Inviato 6 settembre 2011 - 11:28 scusate ho fatto qualche errore di ortografia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morez Inviato 7 settembre 2011 - 20:38 Autore Share Inviato 7 settembre 2011 - 20:38 c'è nessuno che riesce a darmi una mano? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespro Inviato 9 settembre 2011 - 19:02 Share Inviato 9 settembre 2011 - 19:02 ciao,ti consiglierei di provare a cambiare la posizione iniziale delle puntine,probabilmente piu aperta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morez Inviato 9 settembre 2011 - 20:23 Autore Share Inviato 9 settembre 2011 - 20:23 ciao e grazie per aver risposto ma come devo fare per regolare la posizione iniziale io non sono molto esperto io le ho montate inserendole nella loro sede poi le ho aperte e misurato con un spessimetro che l'apertura massima sia a 0,4 come da manuale ho provato anche a 0,5 ma il motore così non parte ho sbagliato forse qualcosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts