gluglu Inviato 8 settembre 2011 - 15:18 Share Inviato 8 settembre 2011 - 15:18 100o 150 euro di sabbiatura a seconda dei pezzi+ pezze e rattoppi vari da saldare che non potevo fare in casa e raddrizzatura del battilamiera altri 150+ tra carta tamponi spatole stucco primer e vernice insomma tutto ciò che ho comprato 290 euro+ 80 euro affitto forno (con l'acrilico salvo avere un locale chiuso adeguato è quasi necessario)...a questi 670 sommaci tutto ciò che sostituirai: bordoscudo e sei sui 20 euro, manopole e gommini vari altri 20 euro....insomma le cifre sono quelle... e parlo di un 50R. Ah ecco, così mi è più chiaro. Hai considerato nel conteggio anche eventuali lavori di lattoneria e pezzi di ricambio che di solito io calcolo a parte, perchè in ogni caso, per quel che riguarda i ricambi, li acquisto e mi arrangio da solo nel montaggio. La mia esperienza si riferiva esclusivamente all' acquisto del materiale necessario per la verniciatura. Ovvio, se la carrozzeria necessita di altri interventi che non si è in grado di risolvere con il fai da te, allora il discorso cambia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 9 settembre 2011 - 09:09 Share Inviato 9 settembre 2011 - 09:09 Scusa per le quantità di cif !!! ahahhahahahah per la mia 3 kg non sarebbero bastati...purtroppo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 9 settembre 2011 - 10:11 Share Inviato 9 settembre 2011 - 10:11 ovviamente tutt'altra storia è la vernice nitro. In apparenza semplice ma ben più bastarda. Ti basti sapere che per fare un buon lavoro in nitro servono (checchè chiunque ne dica) almeno 4 mani di vernice alle quali devi sommare due mani di sfumo sempre più diluito per renderlo liscio e lucido...è un lavoraccio fidati. Un carrozziere di fiducia ti prende 250 per lattonare e preparare le lamiere e altri 250 più il prezzo della vernice per verniciarla. Con 600 euro hai la vespa ben fatta. e fidati che li spenderai comunque per un lavoro più...casereccio!!! con 150€ di vernice, ovviamente l'attrezzatura nn manca ho ottenuto un risultato discreto (contro i 6/700 richiesti dal carrozziere (a me 4/500€ in tasca nn pesano.......) certo, nn una vespa da esposizione:-)ma un veicolo decente per uso quotidiano, ...per quanto ai fondi marini:mrgreen:come per tutto il resto bisogna vedere l'uso ed il risultato chhe si vuole ottenere:ok: ...io lascio il 200 alle intemperie tutto l'anno, e vivendo sul mare le lamiere non traggono certo giovamento da questi trattamenti di favore:mrgreen: , ne faccio uso quotidiano soprattutto in inverno quando muoversi in città in auto diventa improponibile e girare in moto insalubre..... :ciao::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 10 settembre 2011 - 08:04 Share Inviato 10 settembre 2011 - 08:04 qui in sardegna c'è una persona che ha fatto zincare tutto il telaio!!!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 12 settembre 2011 - 10:54 Share Inviato 12 settembre 2011 - 10:54 qui in sardegna c'è una persona che ha fatto zincare tutto il telaio!!!!!!!!!!!! nn solo in sardegna ................ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts