Visparella Inviato 6 settembre 2011 - 13:18 Share Inviato 6 settembre 2011 - 13:18 Volevo riportare un'articolo, che spiega la situazione per le convenzioni in campania Vi consiglio di leggerlo Dillo al Mattino/ Rca, sul sito del registro veicoli amatoriali esclusa soltanto la Campania - Il Mattino ora leggendo quando segue mi chiedo: ma se l'assicurazione è obbligatoria e le assicurazioni a noi campani non ci vogliono assicurare, cosa dobbiamo fare? io voglio pagare per avere una RCA e loro con RAZZISMO mi dicono di no, adesso noi cittadini che dobbiamo fare e inoltre in italia esiste qualche legge che punisce le discriminazioni e il razzismo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 6 settembre 2011 - 13:33 Share Inviato 6 settembre 2011 - 13:33 Facciamo qualche premessa onde evitare spiacevoli risvolti: - quello di cui parla l'articolo è un caso di una compagnia di assicurazione e non riguarda tutte le compagnie; - anche se il problema fosse generalizzato le compagnie sono obbligate a fare le polizze ma non sono obbligati però ad applicare tariffe particolarmente basse come quelle dei veicoli storici. La spiegazione è semplice: le tariffe vengono sviluppate in base agli indici di sinistrosità (numero sinistri/importi risarciti) e in un contesto dove la sinistrosità è elevata non possono certo svendere sottocosto le coperture RCA. Arrivare ad usare termini come razzismo credo sia un attimino fuori luogo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visparella Inviato 6 settembre 2011 - 13:38 Autore Share Inviato 6 settembre 2011 - 13:38 confermo quando detto da te, ma il guaio è che nessuno più vuole assicurarci tramite convenzioni per me secondo il mio parere leggere quelle cose per me è razzismo verso la campania 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts