Giuseppe77 Inviato 6 settembre 2011 - 16:23 Share Inviato 6 settembre 2011 - 16:23 Avrei bisogno di un consiglio circa lo smontaggio dei carter di un motore 50 Special. Praticamente mi sono bloccato al dado che blocca il volano, proprio non riesco a svitarlo. Ho provato con lo svitol (niente) ho provato a sulriscaldarlo con una fiamma (niente)!!!!! Come ci si può riuscire? Quanto mi potrebbe costare portarlo a nuovo? Grazie per i vostri suggerimenti!!!!! P.S. Prego i moderatori di modificare il titolo se ritenuto non corretto!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
p.v. Inviato 6 settembre 2011 - 16:55 Share Inviato 6 settembre 2011 - 16:55 prova con una pistola pneumatica:mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 6 settembre 2011 - 18:11 MODERATOR Share Inviato 6 settembre 2011 - 18:11 lo blocchi il volano prima di farlo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialino77 Inviato 6 settembre 2011 - 18:27 Share Inviato 6 settembre 2011 - 18:27 prova con una pistola pneumatica:mavieni: vero! è successo anche a me con un dado e sono andato da un gommista e ci ho messo un attimo con la pistola. ovviamente devi bloccare il volano in modo sicuro anche per non rompere le alette 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe77 Inviato 6 settembre 2011 - 20:52 Autore Share Inviato 6 settembre 2011 - 20:52 Ciao amici!!!Mi sa che la pistola pneumatica sarà il mio prossimo acquisto!!Il volano è gia bloccato di per sé perché internamente vi era entrata dell'acqua. Chissà se ruiscirò a recuperarlo questo motore!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
p.v. Inviato 7 settembre 2011 - 15:49 Share Inviato 7 settembre 2011 - 15:49 lo blocchi il volano prima di farlo? no puoi anche non bloccarlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa50r79 Inviato 7 settembre 2011 - 16:00 Share Inviato 7 settembre 2011 - 16:00 Ciao avevo il tuo stesso problema con un vecchio v5a1m a 3 marce comperato su ebay qualche tempo fa, ho eseguito questi passaggi: svitol o disingrostante della selenia sul dado, pistola da gommista facendo attenzione a nn rovinare il volano. buon restauro p.s. nn usare chimici altrimenti rovini il carter... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 7 settembre 2011 - 16:57 Share Inviato 7 settembre 2011 - 16:57 Col motore montato sul telaio metto verticalmente un grande cacciavite piatto fra pavimento e bordo del fagiolo del volano. Poi svito il dado. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe77 Inviato 7 settembre 2011 - 20:17 Autore Share Inviato 7 settembre 2011 - 20:17 Ne prossimi giorni acquisterò, ad insaputa di mia moglie, la pistola pneumatica. Incrociando le dita cercherò di svitare il dado e ammesso che venga via sarà poi un bel problema rimuovere il volano in quanto la filettatura si è praticamente distrutta. Speriamo bene!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts