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la vespa si accellera da sola


Andrea80
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salve a tutti lo so è un argomento che è gia stato preso piu volte,quindi sicuramente c'è qualche sfiato,non è il paraolio perchè è gia stato cambiato.

la vespa è un pk xl 100 malossi carburatore montato oggi 1919 con getti 45 60 e 82,spillo conico nuovo.

Il carburatore l'ho comprato usato,ed era di una vespa special quello con il filtro in ferro...quando ho comprato il collettore nuovo per il 19 mi son accorto che non entrava nel carburatore era stato forzato quindi l'ho dovuto lavorare un po per farci entrare il collettore.

Una volta montato il collettore ed il bocchettone e stretto con la fascetta la moto sembrava andasse bene per un momento,poi ad un tratto ha iniziato ad accellerarsi da sola costringendomi a spegnerla,vado a controllare nel carburatore e la fascetta non è piu stretta e si muove,quindi cerco di stringerla il piu possibile,la mattina va bene ma sta sera di nuovo lo stesso problema.

mi chiedevo ma se elimino il bocchettone in ghisa e metto una fascetta piu piccola cosi che mi permetta di stringere meglio il colletore al carburatore cosa comporta?i getti possono andar bene?disponibili ne ho uno da 80 ed uno da 74...

ringrazio tutti anticipatamente....

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Controlla la fascetta..toglila dal carburatore e controlla che si chiuda correttamente quando tiri la vite; se vedi che più di tanto non riesci a stringerla perchè i denti chiudono e hai ancora gioco lima i dentini; se non riesci a stringerla perchè dopo un po il dado gira con la vite salda il dado alla fascetta; se non riesci proprio trasformi l'attacco femmina del carburatore in maschio...togli la fascetta, innesti un tubo di radiatore auto opporturamente tagliato fino alla battuta con il carburatore e lo serri con una fascetta metallica, poi infili il carburatore nel collettore e serri con un'altra fascetta metallica il tubo del radiatore al collettore

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i dentini della fascetta gia limati però il problema secondo me sta nel fatto che devo stringere anche il bocchettone in ghisa(a meno che non lo elimini)e l'innesto del carburatore non essendo perfett perche è stato forzato forse con una pinza,non riesco a stringerlo come vorrei.

che dite elimino il bocchettone?

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oggi ho fatto altre prove,mi son accorto che la cordicella dell'aria è molto piegata e quando si accellera da sola se la muovo i giri abbassano subito,che sia da li il problema?

la marmitta è artigianale ha la forma della proma....devo controllare che non si sia allentato qualche bullone...

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forse ho capito da dove viene il problema,la ghigliottina ho notato che se scende piano non scense fino a far toccare la vite di regolazione del minimo..poi ho cambiato pure la cordicella dell'aria..

sembra vada meglio.

un'altra domanda:con la cuffia solo poggiata che a volte si sposta la vespa va male?

la candela per la carburazione la devo smontare a motore caldo?

il colore della candela per una carburazione doc dev'essere nocciola,si guarda nel cerchio dove inizia la filettatura?

grazie

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La cufia serve per raffreddare il motore, e ti consiglierei di avvitarla!

La carburazione si fa a motore calda, e la candela si toglie dopo una breve tirata!

Una carburazione doc deve essere color nocciola, e devi guardare l' elettrodo!

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