Mega Inviato 8 settembre 2011 - 18:43 Share Inviato 8 settembre 2011 - 18:43 scusa ma 930 euro per il motore di una lml che nuova costa 1800mi sembrano tanto, vale la pena prendere una lml usata sana con 1000. ma sono discorsi un pò sballati. no non sono capace di farmelo da solo o meglio fare un semplice montaggio di carburatore o cilindro e pistone potrei anche, ma mi manca lo spazio il tempo e le attrezzature per fare un lavoro come si deve. allora il polini in corsa lunga va bene? no non devo fare autostrada o lunghi tragitti ma solo paese e per lo più senza passare i 60 km/h. mi piace come lavori ho visto quello che hai fatto sul motore di Surlyswiss, complimenti sei molto bravo. devo decidere durante il periodo di stop invernale se aprire il mio o pure cercare un nuovo motore. Bhe se ti sembrano tanti 900 euro per un motore completo fai la prova a comprare i carter ed a completare il motore di tutto , motorino avviamento miscelatore ingranaggi cuscinetti albero motore ecc ecc, la strada+ economica e di fare il tuo lml e ti garantisco che in corsa 60 avrai tantissimi bassi ma propio tanti, nell'ultimo pacco lml ho fatto una modifica che mi ha fatto prendere molti bassi, allungo ne ho in base alla marmitta che metto , parliamo di padellini modificati non di espansioni. Se vuoi il 200 fatti il 200, ma ti avviso che per completarlo ci vogliono sempre i dindini , con pochi soldi non si fa niente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 8 settembre 2011 - 19:05 Autore Share Inviato 8 settembre 2011 - 19:05 Alessandro hai ragione :Lol_5:Scherzi a parte,il Pinascone,e' quello che fa al caso tuo,visto l'uso in due e per i saliscendi siculi.Io li ho,i Pinasco,sia in corsa 57 che 60.La differenza di carattere si sente eccome e da quando giro,con il c60,e' tutto un altro vivere.Il motore,come ti hanno gia' consigliato,vedi di trovarne uno intero e da quello partire.A disposizione :ciao: Bhe se ti sembrano tanti 900 euro per un motore completo fai la prova a comprare i carter ed a completare il motore di tutto , motorino avviamento miscelatore ingranaggi cuscinetti albero motore ecc ecc, la strada+ economica e di fare il tuo lml e ti garantisco che in corsa 60 avrai tantissimi bassi ma propio tanti, nell'ultimo pacco lml ho fatto una modifica che mi ha fatto prendere molti bassi, allungo ne ho in base alla marmitta che metto , parliamo di padellini modificati non di espansioni. Se vuoi il 200 fatti il 200, ma ti avviso che per completarlo ci vogliono sempre i dindini , con pochi soldi non si fa niente. grazie Calabrone (mi dispiace ma non so i vostri nomi) no Carmelo (MEGA) hai travisato le mie parole, io non parlo di non voler spendere, ma credo sia inutile prendere un motore LML nuovo per poi buttarne la metà. credo che nessuno qui conosce i motori LML meglio di te e concorderai che gran parte della componentistica è al di sotto dello standard europeo di qualità. continuerò a cercare il motore 200 e nel contempo magari sistemo il mio motore, che come dici tu è la via più veloce ed economica. comunque parliamo di cifre che oggi sono importanti ma che alla fin dei conti non mi faranno andare in rovina. ho preso la lml non per tirchieria ma semplicemente perchè tutto questo gap qualititativo con la nuova px non lo vedo (ora si aprono i flame) e i quasi 1500 euro meno che costa li avrei potuto investire in questo progetto. per i costi dei ricambi e della manodopera sto chiedendo, visto che non ne capisco una mi@kia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 8 settembre 2011 - 19:21 Share Inviato 8 settembre 2011 - 19:21 Ti posso dire che i componenti cambio compreso lml sono ottimi, erano scarsi gli alberi motore, con la crocera lml ho fatto 30.000km ed ancora tiene, il cambio è perfetto, il preselettore anche, non ho avuto nessun problema con questo motore , poi se lo monti non devi buttare via mezzo motore metti albero carburatore cilindro e rapporti e basta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 8 settembre 2011 - 19:33 Autore Share Inviato 8 settembre 2011 - 19:33 non sara la metà ma comunque albero motore con relativi cuscinetti e paraoli, tamponi avviamento, gruppo termico, carburatore con filtro, bobina e sicuramente qualcosa altro, sono un buon deterrente all'acquisto di un motore completo. se il cambio e gli ingranaggi sono buoni, meglio per me, per te e per tutti quelli che hanno una LML. visto che il cilindro polini 177, lo spaco 24/24 e la sito li ho già, mi manca solo l'albero e la mitaglia che si cambia e sono a posto per il momento. non voglio che mi prendi in antipatia, ma qualcosa mi fa pensare che non ti sono simpatico, può essere? spero di no perchè io ti stimo, anche se non ti conosco di presenza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 8 settembre 2011 - 20:11 Share Inviato 8 settembre 2011 - 20:11 non sara la metà ma comunque albero motore con relativi cuscinetti e paraoli, tamponi avviamento, gruppo termico, carburatore con filtro, bobina e sicuramente qualcosa altro, sono un buon deterrente all'acquisto di un motore completo.se il cambio e gli ingranaggi sono buoni, meglio per me, per te e per tutti quelli che hanno una LML. visto che il cilindro polini 177, lo spaco 24/24 e la sito li ho già, mi manca solo l'albero e la mitaglia che si cambia e sono a posto per il momento. non voglio che mi prendi in antipatia, ma qualcosa mi fa pensare che non ti sono simpatico, può essere? spero di no perchè io ti stimo, anche se non ti conosco di presenza. Non lo pensare neanche , e perchè mi dovresti stare antipatico? Non mi pare di averti detto qualcosa di male, però ti volevo fare sapere quello che pensavo riguardo al motore. Sul forum a volte non si capiscono i toni ma dirti che spendi poco ed accorgersi che non è cosi mi farebbe sentire un bugiardo. Fai un giro su internet e guarda pezzo pezzo tutti i componenti da comprare e ti fai due conti. Qui sul forum ognuno dice la sua quindi scegli tu alla fine quello che vuoi fare:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 9 settembre 2011 - 11:57 Autore Share Inviato 9 settembre 2011 - 11:57 consiglio! ho trovato un motore di cosa 150 completo.... posso usare tutto o non c'è compatibilità con i carter del 200? i motori cosa hanno, in tutte le annate, il miscelatore? credo sia una cosa1 dei primi 90. se mi date l'OK lo prendo, se no continuo a cercare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 9 settembre 2011 - 12:08 Share Inviato 9 settembre 2011 - 12:08 consiglio! ho trovato un motore di cosa 150 completo.... posso usare tutto o non c'è compatibilità con i carter del 200? i motori cosa hanno, in tutte le annate, il miscelatore? credo sia una cosa1 dei primi 90. se mi date l'OK lo prendo, se no continuo a cercare. Il carter non è compatibile con quello del PX,ergo nemmeno con LML,il resto è compatibile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 9 settembre 2011 - 12:17 Autore Share Inviato 9 settembre 2011 - 12:17 si, i carter lo so che non montano sul telaio PX ma non mi interessa, volevo sapere se cambio, sistema di miscelazione, avviamento, e tutto il resto erano compatibili con i carter 200. mi chiedevo se il volano e l'avviamento (motorino) siano compatibili. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 9 settembre 2011 - 12:45 Share Inviato 9 settembre 2011 - 12:45 si sono compatibili. anche s eil volano del 200 è diverso, ma monta comunque. ma quindi? prendi i carter nuovi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 9 settembre 2011 - 12:56 Autore Share Inviato 9 settembre 2011 - 12:56 non vedo alternativa!!!! trovo tanti pe 200 ma niente con il miscelatore sono troppo ricercati in questo modo spendo un centinaio o poco più sul totale ma ho la sicurezza di un gruppo carter nuovo e vergine. per il lato perno ruota e tamburo sono diversi vero? o solo il tamburo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 9 settembre 2011 - 13:12 Share Inviato 9 settembre 2011 - 13:12 prova a fare due telefonate.. qua : Blocco vespa - Accessori Moto In vendita Ragusa Motore px 200 - Accessori Moto In vendita Rovigo questo non so se ne vende due a quel prezzo.. non si capisce. Motore vespa px 200 ELESTART FRENO A DISCO - Accessori Moto In vendita Roma tira ui prezzi, magari qualcosa di buono esce... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 9 settembre 2011 - 15:50 Autore Share Inviato 9 settembre 2011 - 15:50 grazie Massi - il primo l'ho chiamato il giorno stesso dell'uscita dell'annuncio è un pe senza miscelatore ne vuole 400 e mi metteva in lista perchè già aveva ricevuto 4 telefonate. - il secondo chiede 650 pià spedizione, anche se scende di 50 viene sempre di più della mia soluzione. - il terzo da come scrive mi fa antipatia, sembra che deve prendere per il culo la gente :risata: comunque ora gli faccio una email grazie per il tuo aiuto e consiglio continuo a dare un occhiatina alla baia tedesca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 9 settembre 2011 - 19:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 settembre 2011 - 19:19 si, i carter lo so che non montano sul telaio PXma non mi interessa, volevo sapere se cambio, sistema di miscelazione, avviamento, e tutto il resto erano compatibili con i carter 200. mi chiedevo se il volano e l'avviamento (motorino) siano compatibili. ...siccome l'ho già fatto io, di "cannibalizzare" un motore cosa per un px, posso dirti cosa va e cosa non va:l'albero motore è compatibile, anche se va controllato e rifasato nella durata dell'aspirazione: lo statore è diverso, così come il volano, ho preferito soprassedere e montare statore e volano px;la primaria è compatibile con i carter ultimo tipo e anche il cambio è uguale, però l'asse ruota va cambiato con quello del px:anche il mix l'ho già montato facendo delle modifiche per aumentare la portata, sul carter px...insomma, se il motore cosa riesci a prenderlo a poco, contando che devi poi prendere l'asse ruota a parte, non è un cattivo affare..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 9 settembre 2011 - 19:36 Autore Share Inviato 9 settembre 2011 - 19:36 ...siccome l'ho già fatto io, di "cannibalizzare" un motore cosa per un px, posso dirti cosa va e cosa non va:l'albero motore è compatibile, anche se va controllato e rifasato nella durata dell'aspirazione: lo statore è diverso, così come il volano, ho preferito soprassedere e montare statore e volano px;la primaria è compatibile con i carter ultimo tipo e anche il cambio è uguale, però l'asse ruota va cambiato con quello del px:anche il mix l'ho già montato facendo delle modifiche per aumentare la portata, sul carter px...insomma, se il motore cosa riesci a prenderlo a poco, contando che devi poi prendere l'asse ruota a parte, non è un cattivo affare..... grazie Sergio (giusto?) il motore è un 150 perciò non mi interessa l'albero sembra in buone condizioni, vediamo quanto riesco a scipparlo. caso mai il resto, carter albero e tamburo li rimetto in vendita e recupero qualcosa. visto che piano piano si riesce ad andare avanti :ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flycat Inviato 9 settembre 2011 - 19:45 Share Inviato 9 settembre 2011 - 19:45 Se becchi un motore Cosa 1 125 o 200, i carter in avanzo potrei prenderli io, ovviamente dietro piccolo contributo Bye, Luca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 9 settembre 2011 - 19:58 Autore Share Inviato 9 settembre 2011 - 19:58 Se becchi un motore Cosa 1 125 o 200, i carter in avanzo potrei prenderli io, ovviamente dietro piccolo contributo Bye, Luca visto! ho già piazzato il disavanzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flycat Inviato 9 settembre 2011 - 20:15 Share Inviato 9 settembre 2011 - 20:15 visto!ho già piazzato il disavanzo Occhio che il contributo deve essere piccolo Bye, Luca P.S. Se sono di un Cosa 1 200 è meglio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 9 settembre 2011 - 20:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 settembre 2011 - 20:25 grazie Sergio (giusto?)il motore è un 150 perciò non mi interessa l'albero sembra in buone condizioni, vediamo quanto riesco a scipparlo. caso mai il resto, carter albero e tamburo li rimetto in vendita e recupero qualcosa. visto che piano piano si riesce ad andare avanti :ok: Si Sergio, giusto...vedi che gran puzzle si combinano in questi forum?:ok::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 9 settembre 2011 - 20:28 Autore Share Inviato 9 settembre 2011 - 20:28 devo ancora andare a vederlo meglio ma da quanto ho capito sono di una cosa 150, bianca come quella del tuo avatar. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 9 settembre 2011 - 20:33 Autore Share Inviato 9 settembre 2011 - 20:33 piccolo OT scusate per i moderatori ho caricato un immagine come avatar ma non si visualizza. c'è un motivo?tipo numero minimo di post o sono i moderatori che lo devo accettare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flycat Inviato 9 settembre 2011 - 20:33 Share Inviato 9 settembre 2011 - 20:33 devo ancora andare a vederlo meglio ma da quanto ho capitosono di una cosa 150, bianca come quella del tuo avatar. Se è 150 io non posso prendere i carter, non avrei dove poterli riutilizzare Bye, Luca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 9 settembre 2011 - 20:36 Autore Share Inviato 9 settembre 2011 - 20:36 Se è 150 io non posso prendere i carter, non avrei dove poterli riutilizzare Bye, Luca mi dispiace 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 11 settembre 2011 - 11:36 Autore Share Inviato 11 settembre 2011 - 11:36 chi mi da una mano a valutare delle foto di un carter? invio lo zip delle foto tramite email Sergio o Carmelo siete in ascolto???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 11 settembre 2011 - 11:47 Share Inviato 11 settembre 2011 - 11:47 piccolo OT scusate per i moderatori ho caricato un immagine come avatar ma non si visualizza. c'è un motivo?tipo numero minimo di post o sono i moderatori che lo devo accettare? Non c'e' nessuna limitazione,se vuoi pubblica la foto che te la carico io. chi mi da una mano a valutare delle foto di un carter? invio lo zip delle foto tramite email Sergio o Carmelo siete in ascolto???? Metti le foto e...forse ci sara' qualche altro capace di giudicare.Oltre ai mod,abbiamo utenti preparatissimi. Break per GP F1 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 16 settembre 2011 - 00:04 Autore Share Inviato 16 settembre 2011 - 00:04 riapro per aggiornamenti ho trovato un paio di carter nuovi e impacchettati sono di PE ma hanno il buco per l'alberino del miscelatore che è chiuso!!! penso sia una predisposizione mi date un parere è difficile aprirlo e renderli con miscelatore funzionante? datemi buone notizie :Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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