djgonz Inviato 9 settembre 2011 - 12:26 Share Inviato 9 settembre 2011 - 12:26 Se non sabbi, raddrizzi e carteggi, eventualmente stucchi, carteggi e fondo, carteggi vernicie. Se sabbi, carteggi tutto e fondo epossidico, raddrizzi ed eventualmente stucci, carteggi e fondo, carteggi e vernicie. Se non è necessaria la sabbiatura, carteggiare fa si che rimanga sotto la protezione originale, il che è buono. Sono d'accordo, su dai non devi mica restaurarla... Le macchine mica le sabbiano Non c'è alcuna differenza tra una vespa moderna e una macchina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 10 settembre 2011 - 08:07 Autore Share Inviato 10 settembre 2011 - 08:07 Se non sabbi, raddrizzi e carteggi, eventualmente stucchi, carteggi e fondo, carteggi vernicie. Se sabbi, carteggi tutto e fondo epossidico, raddrizzi ed eventualmente stucci, carteggi e fondo, carteggi e vernicie. Se non è necessaria la sabbiatura, carteggiare fa si che rimanga sotto la protezione originale, il che è buono. Neppure la presenza di stucco frontale rende poi cosi' "necessaria" la sabbiatura ? In caso di non sabbiatura quale e' il miglior modo di procedere ? thks 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 18 ottobre 2011 - 08:42 Autore Share Inviato 18 ottobre 2011 - 08:42 Il carrozziere ha finalmente terminato la verniciatura. Domani o dopodomani devo andare a vederla dal meccanico che quindi cominera' la "complessa" fase di rimontaggio. A tal proposito avete qualche indicazione su dettagli/accorgimenti cui fare attenzione per evitare che vengano fatte minchia** ? Per quanto riguarda il bordoscudo... meglio andare sull'originale plastificato oppure optare per il "vecchio" bordoscudo in alluminio ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 18 ottobre 2011 - 09:39 Share Inviato 18 ottobre 2011 - 09:39 Il bordoscudo per il tuo modello di vespa è in plastica, quello che avevi montato prima insomma. Fai attenzione a non far tagliare le due estremità, altrimenti risulterà corto ed è brutto esteticamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 18 ottobre 2011 - 10:56 Autore Share Inviato 18 ottobre 2011 - 10:56 Il bordoscudo per il tuo modello di vespa è in plastica, quello che avevi montato prima insomma. Lo so ma nel caso ci vada anche il vecchio "modello"... quasi, quasi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 24 ottobre 2011 - 08:02 Autore Share Inviato 24 ottobre 2011 - 08:02 Sabato sono andato dal meccanico. Aveva appena messo la vespa sul banco per cominciare con le cose piu' tignose ovvero montaggio bordoscuto e strisce. Mi son "subito" accorto di una magagnina... che non so pero' valutare quanto gravosa e se "degna" o meno di reclamo da parte mia nei confronti del carrozziera che l'ha fatta. I corrispondenza dello scudo frontale (parte destra in alto, sotto la manopola della frizione) si nota la vernice leggermente rialzata proprio in corrispondenza del "passaggio" dallo scudo frontale allo scudo interno. L'impressione e' che toccandola con un unghia possa saltar via senza problemi. Il meccanico quando gliel'ho fatta notare ha detto... "tanto li viene coperta al bordoscudo". Questo a me poco importa. Non vorrei che 'sta cosa fosse sintomo di un lavoro che e' stato fatto male anche altrove. Cosa ne pensate ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 24 ottobre 2011 - 11:22 Share Inviato 24 ottobre 2011 - 11:22 Premetto che non ho ben capito o meglio senza uno straccio di foto non posso venirne a capo, comunque se è una bolla dovuta alla ruggine umidità, andrebbe risolta anche se verrà nascosta dal bordino o qualsiasi altra cosa. La lamiera prima o poi ti restituirà lo scheletro nell'armadio:-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 24 ottobre 2011 - 12:12 Autore Share Inviato 24 ottobre 2011 - 12:12 No, non e' una bolla. E' come una "screpolatura"... difficile spiegarlo senza un'immagine. Vedo se trovo qualcosa in rete (non posso fare foto ora) ed eventualmente posto qualche immagine. E' una "semplice" rialzatura della vernice. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 25 ottobre 2011 - 09:12 Autore Share Inviato 25 ottobre 2011 - 09:12 Nessuna indicazione in tal merito ? Su web per il momento non sono riuscito a trovare nessuna immagine/foto "adatta". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 25 ottobre 2011 - 09:21 MODERATOR Share Inviato 25 ottobre 2011 - 09:21 Nessuna indicazione in tal merito ?Su web per il momento non sono riuscito a trovare nessuna immagine/foto "adatta". Io la farei saltare e poi procederei con un ritocchino se sta sotto al bordo scudo. In qualsiasi caso, se la vernice non aderisce bene al metallo, supratutto se sotto al bordoscudo, l'acqua che sicuramente si infiltrera' sotto al bordo scudo la fara' arruginire in un non nulla. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 25 ottobre 2011 - 15:54 Autore Share Inviato 25 ottobre 2011 - 15:54 Proprio quello e' il mio timore. In effetti il meccanico mi avrebbe "proposto" di chiamare il carrozziere dicendogli di fargli fare esattamente la stessa cosa ovvero far saltare la vernice e ripassare la parte in questione. Anche se a me girano incredibilmente gli amenicolo al pensiero di dover intervenire su una cosa che sarebbe stato necessario fare come si deve anziche' a ramengo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 19 novembre 2011 - 17:42 Autore Share Inviato 19 novembre 2011 - 17:42 Dopo diverse peripezie (Vedi sopra...) il lavoro e' finalmente (quasi) concluso. Martedi/mercoledi andro' a ritirare la vespozza. Parrebbe finalmente essere stata individuata la causa del non caricamento della batteria (Nonostante clacson e fari funzionanti). L'impianto elettrico sarebbe quello del PX esportato in USA (Cavi della batteria invertiti). La cosa mi e' parsa un poco strana... fatto sta che adesso il regolatore "sputa" 14.2 regolare come un orologio swiss made. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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