Vai al contenuto

Problema tubo della benzina

Pinguinanni
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti! Mi sono appena iscritto, complimenti per l'intero forum, mi pare frequentato da veri appassionati! :lol:

Ho un problema col mio P200E dell'82 che mi perseguita ormai da diversi mesi. In parole povere, quando il tubo della benzina si sposta in particolari posizioni, che apparentemente non ostacolano il flusso del carburante, il motore si spegne. Il problema temporaneamente si risolve se lo incastro sotto il bocchettone dell'aria, ma alla prima sollecitazione torno daccapo. Da cosa può dipendere? :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti! Mi sono appena iscritto, complimenti per l'intero forum, mi pare frequentato da veri appassionati! :lol:

Ho un problema col mio P200E dell'82 che mi perseguita ormai da diversi mesi. In parole povere, quando il tubo della benzina si sposta in particolari posizioni, che apparentemente non ostacolano il flusso del carburante, il motore si spegne. Il problema temporaneamente si risolve se lo incastro sotto il bocchettone dell'aria, ma alla prima sollecitazione torno daccapo. Da cosa può dipendere? :-(

:mah:se hai sostituito il tubo, questo problemino :testate: è dato dal tubo troppo lungo... acorcialo ed il problema nn dovrebbe più presentarsi :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

il tubo può essere anche più lungo di 10/15 cm rispetto all'originale, purchè, nel momento che posizioni il serbatoio, tu ti assucuri che il tubo stesso, non faccia curve verso l'alto da arrivare sino al di sopra del fondo del serbatoio.

Piuttosto fagli assumere una posizione spiralata verso il basso. in questo modo hai il vantaggio di poter smontare il rebatoio ogni volta che vuoi senza scollegarlo dal carburatore (ti basterà togliere il serbatoio dal posto girarlo di 90 gradi e lasciarlo comodamente appoggiato sul telaio, mentre puoi lavorare nello scatolato del telaio) inoltre con questa spiralatura, non avrai problemi con il deflusso gravitazionale della benzina.

Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...