Vai al contenuto


vespa 50 r 1970


pelle23
 Share

Recommended Posts

Salve, ho appena ristrutturato una vespa 50 r del 1970 color giallo positano.

Ho due domande da farvi, ho montato per mancanza di esperienza i rapporti della primavera(avevo un blocco aperto) credo 24/61, ma sono un pò lunghini, come posso fare ad accorciarli senza dover smontare di nuovo tutto? ho i vecchi rapporti 18/61, posso combinarli fra di loro? ad esempio 18/61 oppure 24/67?

Per la carburazione che mi consigliate come getto? adesso ho un getto 93 con filtro totalmente aperto, ma sale male, e agli alti borbotta .......:testate:

la mia configurazione è :

GT 102 RMS

Carburatore 19/19

marmitta polini a banana e gomme da 10''

Grazie anticipatamente a chi mi vorrà dare una mano!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, ho appena ristrutturato una vespa 50 r del 1970 color giallo positano.

Ho due domande da farvi, ho montato per mancanza di esperienza i rapporti della primavera(avevo un blocco aperto) credo 24/61, ma sono un pò lunghini, come posso fare ad accorciarli senza dover smontare di nuovo tutto? ho i vecchi rapporti 18/61, posso combinarli fra di loro? ad esempio 18/61 oppure 24/67?

Per la carburazione che mi consigliate come getto? adesso ho un getto 93 con filtro totalmente aperto, ma sale male, e agli alti borbotta .......:testate:

la mia configurazione è :

GT 102 RMS

Carburatore 19/19

marmitta polini a banana e gomme da 10''

Grazie anticipatamente a chi mi vorrà dare una mano!!!

Rimetti il filtro originale e vedrai che già così andrà meglio..

Il 102Rms non è il massimo però potresti lavorarlo un po' partendo dalla testa. Già portandolo a 1mm sentirai una bella differenza!

Ps: i rapporti non si posso mischiare..

Il massimo sarebbe aprire i carter e cambiare la campana..

Anche come dice Devil non è male..

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi mantenere la 24/61 ti occorre coppia , percui la strada maestra sarebbe un'albero in corsa 45 , un cilindro"ideale" ma fuori produzione sarebbe il102 polini doppia! cilindro e carter lavorati a modo , volano alleggerito marmitta polini che hai o una proma! carburatore va' anche col 19 , ma se lavorato bene il 24 è la morte sua! , altrimenti un mono sempre in corsa 45 polini/malossi( dipende dai gusti! ) altrimenti apri metti la 18/67 , se non basta ( considera che le ruote da 10 allungano il rapporto) cè sempre il pignone dedicato da 19 ;-).........ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la collaborazione..............

Scusate la mia ignoranza, potrei anche solo smontare il carterino della frizione e cambiare pignoncino e campana?

dunque la 18/67 della 50 r non è da considerare,

abito in collina, 24/72 sarebbe azzecata?

il carburatore è uno da scooter phbg che filtro potrei mettere?un cono tipo polini?

Grazie ancora per la pazienza.........:applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la collaborazione..............

Scusate la mia ignoranza, potrei anche solo smontare il carterino della frizione e cambiare pignoncino e campana?

dunque la 18/67 della 50 r non è da considerare,

abito in collina, 24/72 sarebbe azzecata?

il carburatore è uno da scooter phbg che filtro potrei mettere?un cono tipo polini?

Grazie ancora per la pazienza.........:applauso::applauso:

 

 

I rapporti giusti sia in pianura che collina sono i 24/72.

 

No, è possibile farlo solo su alcuni tipi di rapporti a denti dritti tipo 24/72,27/69 etc variando il pignone.

 

Per il filtro del carburatore ci potrebbe andare quello della malossi (e12 D.32) però non ne sono sicuro quindi aspetta altre risposte inerenti a questo :ok:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

minciob2 Ciao, purtroppo non ho un 24..:azz:voglio provare a diminuire il getto forse metterò un 85 perchè agli alti si imballa e credo che anche con il filtro a cono aperto passi sempre troppa benzina.....proverò, per i 24/72 su che prezzi si aggirano?

Grazie ancora :quote::quote:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi mi sconsigliate a priori di rimontare la 18/67........

Ma per cambiare campana e pignone, posso anche solo aprire ilcarterino fizione, giusto?

 

In un motore del genere la 18/67 risulterebbe corta, invece 24/72 è la sua

Per cambiare campana e pignone devi aprire il motore :ok:

Come ti ho detto sopra c'è la possibilità di cambiare SOLTANTO il pignone (aprendo il carterino frizione) in certe campane a denti dritti tipo 24/72,27/69,etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...