pelle23 Inviato 7 settembre 2011 - 13:04 Share Inviato 7 settembre 2011 - 13:04 Salve, ho appena ristrutturato una vespa 50 r del 1970 color giallo positano. Ho due domande da farvi, ho montato per mancanza di esperienza i rapporti della primavera(avevo un blocco aperto) credo 24/61, ma sono un pò lunghini, come posso fare ad accorciarli senza dover smontare di nuovo tutto? ho i vecchi rapporti 18/61, posso combinarli fra di loro? ad esempio 18/61 oppure 24/67? Per la carburazione che mi consigliate come getto? adesso ho un getto 93 con filtro totalmente aperto, ma sale male, e agli alti borbotta ....... la mia configurazione è : GT 102 RMS Carburatore 19/19 marmitta polini a banana e gomme da 10'' Grazie anticipatamente a chi mi vorrà dare una mano!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil74 Inviato 7 settembre 2011 - 17:17 Share Inviato 7 settembre 2011 - 17:17 i rapporti non si possono mischiare... l'unica è mettere una campana 22/63 oppure provare a rimettere le ruote da 9 pollici 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 7 settembre 2011 - 17:25 Share Inviato 7 settembre 2011 - 17:25 Salve, ho appena ristrutturato una vespa 50 r del 1970 color giallo positano.Ho due domande da farvi, ho montato per mancanza di esperienza i rapporti della primavera(avevo un blocco aperto) credo 24/61, ma sono un pò lunghini, come posso fare ad accorciarli senza dover smontare di nuovo tutto? ho i vecchi rapporti 18/61, posso combinarli fra di loro? ad esempio 18/61 oppure 24/67? Per la carburazione che mi consigliate come getto? adesso ho un getto 93 con filtro totalmente aperto, ma sale male, e agli alti borbotta ....... la mia configurazione è : GT 102 RMS Carburatore 19/19 marmitta polini a banana e gomme da 10'' Grazie anticipatamente a chi mi vorrà dare una mano!!! Rimetti il filtro originale e vedrai che già così andrà meglio.. Il 102Rms non è il massimo però potresti lavorarlo un po' partendo dalla testa. Già portandolo a 1mm sentirai una bella differenza! Ps: i rapporti non si posso mischiare.. Il massimo sarebbe aprire i carter e cambiare la campana.. Anche come dice Devil non è male.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 7 settembre 2011 - 17:37 Share Inviato 7 settembre 2011 - 17:37 se vuoi mantenere la 24/61 ti occorre coppia , percui la strada maestra sarebbe un'albero in corsa 45 , un cilindro"ideale" ma fuori produzione sarebbe il102 polini doppia! cilindro e carter lavorati a modo , volano alleggerito marmitta polini che hai o una proma! carburatore va' anche col 19 , ma se lavorato bene il 24 è la morte sua! , altrimenti un mono sempre in corsa 45 polini/malossi( dipende dai gusti! ) altrimenti apri metti la 18/67 , se non basta ( considera che le ruote da 10 allungano il rapporto) cè sempre il pignone dedicato da 19 .........ecc ecc 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 7 settembre 2011 - 17:55 Share Inviato 7 settembre 2011 - 17:55 Se non vuole cambiare i rapporti per non riaprire tutto, a che serve consigliargli l'albero in C45 che comporta l'apertura del blocco? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pelle23 Inviato 8 settembre 2011 - 06:06 Autore Share Inviato 8 settembre 2011 - 06:06 Grazie per la collaborazione.............. Scusate la mia ignoranza, potrei anche solo smontare il carterino della frizione e cambiare pignoncino e campana? dunque la 18/67 della 50 r non è da considerare, abito in collina, 24/72 sarebbe azzecata? il carburatore è uno da scooter phbg che filtro potrei mettere?un cono tipo polini? Grazie ancora per la pazienza.........:applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pelle23 Inviato 8 settembre 2011 - 06:07 Autore Share Inviato 8 settembre 2011 - 06:07 Dimenticavo ho montato le 4 marce del blocco primavera dove ho preso i rapporti....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 8 settembre 2011 - 07:25 Share Inviato 8 settembre 2011 - 07:25 Se puoi fai la prova con un 24 di carburatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
compty94 Inviato 8 settembre 2011 - 07:39 Share Inviato 8 settembre 2011 - 07:39 Grazie per la collaborazione..............Scusate la mia ignoranza, potrei anche solo smontare il carterino della frizione e cambiare pignoncino e campana? dunque la 18/67 della 50 r non è da considerare, abito in collina, 24/72 sarebbe azzecata? il carburatore è uno da scooter phbg che filtro potrei mettere?un cono tipo polini? Grazie ancora per la pazienza.........:applauso: I rapporti giusti sia in pianura che collina sono i 24/72. No, è possibile farlo solo su alcuni tipi di rapporti a denti dritti tipo 24/72,27/69 etc variando il pignone. Per il filtro del carburatore ci potrebbe andare quello della malossi (e12 D.32) però non ne sono sicuro quindi aspetta altre risposte inerenti a questo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pelle23 Inviato 8 settembre 2011 - 15:04 Autore Share Inviato 8 settembre 2011 - 15:04 minciob2 Ciao, purtroppo non ho un 24..:azz:voglio provare a diminuire il getto forse metterò un 85 perchè agli alti si imballa e credo che anche con il filtro a cono aperto passi sempre troppa benzina.....proverò, per i 24/72 su che prezzi si aggirano? Grazie ancora :quote: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 9 settembre 2011 - 06:49 Share Inviato 9 settembre 2011 - 06:49 Attorno alle 50 euro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pelle23 Inviato 10 settembre 2011 - 08:58 Autore Share Inviato 10 settembre 2011 - 08:58 Quindi mi sconsigliate a priori di rimontare la 18/67........ Ma per cambiare campana e pignone, posso anche solo aprire ilcarterino fizione, giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
compty94 Inviato 10 settembre 2011 - 10:37 Share Inviato 10 settembre 2011 - 10:37 Quindi mi sconsigliate a priori di rimontare la 18/67........Ma per cambiare campana e pignone, posso anche solo aprire ilcarterino fizione, giusto? In un motore del genere la 18/67 risulterebbe corta, invece 24/72 è la sua Per cambiare campana e pignone devi aprire il motore Come ti ho detto sopra c'è la possibilità di cambiare SOLTANTO il pignone (aprendo il carterino frizione) in certe campane a denti dritti tipo 24/72,27/69,etc. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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