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102 polini d.a. inconvenienti


alessioborz
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ciao a tutti,

ho deciso di iniziare a rimettere a posto la mia special del 79, sono arrivato al punto in cui ho tutto smontato e volevo cominciare a capire che fare della parte motoristica...

premetto: qualche anno fa comprai un 102 polini da, un collettore polini lamellare e un carburatore dell'orto da 24 phbl...nell'entusiasmo di avere un motore prestante avevo tirato giu tutti i cuscinetti, paraoli, messo la frizione a 4 dischi, campana da 63...ma una volta montato (marmitta originale per mancanza di fondi e filtro aria artigianale:-)) non c'è stato verso di farlo girare a modo...non avevo minimamente penseto che si potesse trattare di carburazione, anticipo e così via, fatto sta che è restato montato nuovo il tutto fino ad adesso che ho più tempo e cognizione ma mi chiedevo, conviene tenere su tutto o buttarsi su un tradizionela 75cc con 16\10...?? quanto potrebbe durare un motore come il 102?...tra l'altro ho un altro motore con valvola rigata che pensavo di farlo rettificare, revisionarlo per dare vita a un bel motore invibile e duraturo...

P.S. nel carter del 102 non ho fatto lavori di raccordatura luci o asportazioni valvola perchè sono molto restio a ciò...sarebbero stati necessari forse?

grazie e scusate la lunghezza ma non ho molto il dono della sintesi:lol:

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ciao a tutti,

ho deciso di iniziare a rimettere a posto la mia special del 79, sono arrivato al punto in cui ho tutto smontato e volevo cominciare a capire che fare della parte motoristica...

premetto: qualche anno fa comprai un 102 polini da, un collettore polini lamellare e un carburatore dell'orto da 24 phbl...nell'entusiasmo di avere un motore prestante avevo tirato giu tutti i cuscinetti, paraoli, messo la frizione a 4 dischi, campana da 63...ma una volta montato (marmitta originale per mancanza di fondi e filtro aria artigianale:-)) non c'è stato verso di farlo girare a modo...non avevo minimamente penseto che si potesse trattare di carburazione, anticipo e così via, fatto sta che è restato montato nuovo il tutto fino ad adesso che ho più tempo e cognizione ma mi chiedevo, conviene tenere su tutto o buttarsi su un tradizionela 75cc con 16\10...??quanto potrebbe durare un motore come il 102?...tra l'altro ho un altro motore con valvola rigata che pensavo di farlo rettificare, revisionarlo per dare vita a un bel motore invibile e duraturo...

P.S. nel carter del 102 non ho fatto lavori di raccordatura luci o asportazioni valvola perchè sono molto restio a ciò...sarebbero stati necessari forse?

grazie e scusate la lunghezza ma non ho molto il dono della sintesi:lol:

 

Sarebbe?? :crazy: Dacci i denti sia del pignone che della campana se no non capiamo :ok: (sarà la 22-63 denti elicoidali)

 

Bhe sicuramente se eseguivi le lavorazioni dovute (raccordatura,lavorazione valvola,etc) il motore andava di più,se non l'hai fatto non provoca danni :ok:

 

Sinceramente il 102 non lo mai avuto ma da quello che ho letto sui vari forum SE settato bene è un gran cilindro (affidabile e duraturo) :ok:

 

Secondo me ti conviene risolvere i problemi sul motore montato ora, in questo forum sono presenti numerose persone che ti possono aiutare,inizia dando una descrizione completa della tua elaborazione e il settaggio attuale del tuo carburatore :ok:

 

Spero di aver risposto alle tue domande se hai bisogno di altro chiedi :ok:

 

:ciao:

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