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Antifurto Vespa


volpone10
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Ciao a tutti. dato la grande ripresa di domanda della Vespa e quindi l'aumento dei furti vorrei proteggere la mia PX125E arcobaleno del 93 con un antifurto.

 

Io ho il classico bloster che acquistò mio padre 15 anni fa, quello rosso avete presente? da quando ho cambiato le gomme (ho messo quelle con la striscia bianca) non entra più, credo siano più larghe.

 

Ho visto in giro a qualche Vespa un antifurto fisso, che resta attaccato alla forcella e quindi basta solo girare la chiave e blocca la ruota, senza dover fare altro. è sicuro? dove lo posso trovare? quanto costa? avete dei link di alcuni venditori?

 

Grazie!!

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Ciao, mi spiace per te ma l'unico antifurto è legarla ad un palo con una bella catena ed un lucchetto tipo corazzato a meno che nn si freghino il palo....io per disperazione ho preso un box ed ho fuso l'utile col dilettevole....ciao

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Ciao, mi spiace per te ma l'unico antifurto è legarla ad un palo con una bella catena ed un lucchetto tipo corazzato a meno che nn si freghino il palo....io per disperazione ho preso un box ed ho fuso l'utile col dilettevole....ciao

 

possibile che non esiste altro modo?

conosci questo antifurto che cerco io? quello fisso?

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mezza volta che ho acquistato su ebay una sorta di staffa artigianale che aveva la funzione di bloccare la ruota davanti mi ha spaccato la plastica dell' ammortizzatore orinale del 1979--- lasciamo perdere!

Hai provato su Ebay o Subito? o affinando la tua ricerca in immagini in google???

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Io sulla Vespa uso due antifurti, oltre al bloccasterzo (se si può chiamarlo antifurto).

 

Il primo è il Bloster, che vedo hai già. Mi trovo molto bene, facile da mettere e da togliere. Peccato che non si monti con quella ruota, ma se la misura è la stessa mi sembra davvero incredibile!

 

La seconda è un bel catenaccio. Il catenaccio lo lego in due modi, a seconda delle esigenze. Il primo è semplicemente facendolo passare nel foro che si crea sotto la scocca quando premi il pedale del freno posteriore. In questo modo la Vespa rimane sempre frenata. Il secondo è sempre facendolo passare lì sotto e poi legandolo al palo più vicino, così oltre a restare frenata è anche difficile da portare via alzandola.

 

In questo modo credo sia molto difficile da rubare, ma certo non si può avere la certezza totale...

 

 

 

Il 50 Special lo lego con lo stesso catenaccio di sopra, ma lo faccio passare sotto al pedale del freno e poi nella forcella anteriore, così oltre a restare frenato non si può nemmeno allentare (con il bloccasterzo il catenaccio è a misura perfetta).

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Io sulla Vespa uso due antifurti, oltre al bloccasterzo (se si può chiamarlo antifurto).

 

Il primo è il Bloster, che vedo hai già. Mi trovo molto bene, facile da mettere e da togliere. Peccato che non si monti con quella ruota, ma se la misura è la stessa mi sembra davvero incredibile!

 

La seconda è un bel catenaccio. Il catenaccio lo lego in due modi, a seconda delle esigenze. Il primo è semplicemente facendolo passare nel foro che si crea sotto la scocca quando premi il pedale del freno posteriore. In questo modo la Vespa rimane sempre frenata. Il secondo è sempre facendolo passare lì sotto e poi legandolo al palo più vicino, così oltre a restare frenata è anche difficile da portare via alzandola.

 

In questo modo credo sia molto difficile da rubare, ma certo non si può avere la certezza totale...

 

 

 

Il 50 Special lo lego con lo stesso catenaccio di sopra, ma lo faccio passare sotto al pedale del freno e poi nella forcella anteriore, così oltre a restare frenato non si può nemmeno allentare (con il bloccasterzo il catenaccio è a misura perfetta).

 

io ho il bloster, ma non entra più da quando ho cambiato le gomme e ho messo quelle con la striscia bianca!

 

dato che le mie soste non sono mai lunghissime, il catenaccio sarebbe scomodo dato che devo ricercare un palo!

 

quello con il pistoncino sarebbe perfetto!!!

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Sisi, infatti avevo letto di questo problemi ed effettivamente è una bella rogna!

 

Mi verrebbe da pensare che forse ti conviene andare da un fabbro e farti curvare un pezzo d'acciaio da mettere al posto di quello standard per il bloster...

 

L'antifurto con il pistoncino lo trovi con il tasto cerca... ma se non sbaglio era autocostruito...

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Sisi, infatti avevo letto di questo problemi ed effettivamente è una bella rogna!

 

Mi verrebbe da pensare che forse ti conviene andare da un fabbro e farti curvare un pezzo d'acciaio da mettere al posto di quello standard per il bloster...

 

L'antifurto con il pistoncino lo trovi con il tasto cerca... ma se non sbaglio era autocostruito...

 

su ebay ne ho trovati alcuni con il pistoncino si chamano motociclock o motolock, ma sono solo per il SI e il CIAO. dove posso trovare quello per PX? su ebay non ci sono.

 

Ho portato dal fabbro il bloster e mi sono fatto allargare il ferro a U che va sulla ruota, ma il problema ho notato che è sulla parte rossa, quella dove va la chiave. le ruote che ho messo sono di qualche millimetro più larghe, quel quanto basta da non far salire al massimo il bloster (vicino la forcella) e da non far passare il ferro a U a dovere così da bloccare la ruota!

 

Oltra alla catena c'è altro di veloce da usare?

 

Nessuno vende privatamento quello a pistoncino se non lo usa più?

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ma con qualunque blocca sterzo o antifurto che si attaccano alla vespa soltanto, è possibile prenderla e caricarla in furgone.. la soluzione migliore secondo me è una bella catena che lega tutta la vespa in qualche modo al palo (come ha detto Balzy per esempio)

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su ebay ne ho trovati alcuni con il pistoncino si chamano motociclock o motolock, ma sono solo per il SI e il CIAO. dove posso trovare quello per PX? su ebay non ci sono.

 

Ho portato dal fabbro il bloster e mi sono fatto allargare il ferro a U che va sulla ruota, ma il problema ho notato che è sulla parte rossa, quella dove va la chiave. le ruote che ho messo sono di qualche millimetro più larghe, quel quanto basta da non far salire al massimo il bloster (vicino la forcella) e da non far passare il ferro a U a dovere così da bloccare la ruota!

 

Oltra alla catena c'è altro di veloce da usare?

 

Nessuno vende privatamento quello a pistoncino se non lo usa più?

 

Azz hai proprio cambiato ruota, ecco perché non va più!

 

Adesso vedo se trovo il topic con quell'antifurto di cui parli tu!

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Tu dici questo: http://www.vesparesources.com/off-topics/36781-ho-trovato-lantifurto-che-cercavo.html

 

Si trova, basta avere pazienza e cercare sui vari subito.it e ebay...

 

 

Edit: allora, ho visto che su questo forum un ragazzo di Napoli lo vendeva, marca Teknoetre. Tuttavia andando nel sito ( http://www.teknoetre.it/ ) non si trova niente... io proverei a mandare un'e-mail a loro per chiedere se lo fanno ancora (il sito è piuttosto obsoleto, magari non hanno tutto quello che fanno) e quanto costa...

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Tu dici questo: http://www.vesparesources.com/off-topics/36781-ho-trovato-lantifurto-che-cercavo.html

 

Si trova, basta avere pazienza e cercare sui vari subito.it e ebay...

 

 

Edit: allora, ho visto che su questo forum un ragazzo di Napoli lo vendeva, marca Teknoetre. Tuttavia andando nel sito ( ETRE - Ricambi scooter - Scooter spare parts ) non si trova niente... io proverei a mandare un'e-mail a loro per chiedere se lo fanno ancora (il sito è piuttosto obsoleto, magari non hanno tutto quello che fanno) e quanto costa...

 

L'antifurto a pistoncino non lo fanno piu, per trovarlo dovrai aspettare un pazzo che se lo vende. Io ho l'antifurto a pistoncino che blocca direttamente il mozzo, ma per sicurezza ho anche una catena intorno alla pedana lagandola al palo. Anche se hai la ruota anteriore bloccata per portare via la vespa basta una cassetta della frutta sotto alla ruota e una altro mezzo per fare il traino. La catena e una soluzione piu efficace.

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su ebay ne ho trovati alcuni con il pistoncino si chamano motociclock o motolock, ma sono solo per il SI e il CIAO. dove posso trovare quello per PX? su ebay non ci sono.

 

Ho portato dal fabbro il bloster e mi sono fatto allargare il ferro a U che va sulla ruota, ma il problema ho notato che è sulla parte rossa, quella dove va la chiave. le ruote che ho messo sono di qualche millimetro più larghe, quel quanto basta da non far salire al massimo il bloster (vicino la forcella) e da non far passare il ferro a U a dovere così da bloccare la ruota!

 

Oltra alla catena c'è altro di veloce da usare?

 

Nessuno vende privatamento quello a pistoncino se non lo usa più?

 

Ecco un pazzo che se lo vende:

http://www.vesparesources.com/mercatino-vendo/45704-vendo-antifurto-bloccaruota-per-px.html

anche se il prezzo è un po alto ma non se ne trovano in giro,

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  • 2 weeks later...
Ciao, mi spiace per te ma l'unico antifurto è legarla ad un palo con una bella catena ed un lucchetto tipo corazzato a meno che nn si freghino il palo.... ciao

Non si tratta di una Vespa, però... Corriere di Sciacca : SEGA UN ALBERO DI 4 METRI PER RUBARE LA BICICLETTA :mrgreen:

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