Vespa50r79 Inviato 7 settembre 2011 - 20:29 Share Inviato 7 settembre 2011 - 20:29 Neanche il 150 vespitalia è riuscita a bloccarla ma come si fa???? Vespisti Piemontesi ma come dobbiamo fare????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 7 settembre 2011 - 20:42 Share Inviato 7 settembre 2011 - 20:42 A fare cosa? Non capisco la domanda, la ZTL sono anni che c'è, solo durante la settimana principalmente solo al mattino... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa50r79 Inviato 7 settembre 2011 - 20:45 Autore Share Inviato 7 settembre 2011 - 20:45 ciao intendevo durante la settimana, ma mia domanda forse nn era chiara chiedo venia, era vespe d'epoca come sono inquadrate? un amico vigile mi ha detto che sono euro 0 e il transito al centro è vietato, mi confermate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 7 settembre 2011 - 20:56 Share Inviato 7 settembre 2011 - 20:56 Allora, la ZTL non centra nulla con gli euro 0 ecc... Bisognerebbe informarsi presso la GTT ma per quel che ne so io le moto sono esentate nella maggiorparte della ztl, bisogna leggere sui cartelli, so che ci sono 2-3 varchi in cui non si può entrare. Inoltre so che c'è un parcheggio gtt (mi pare quello di piazza bodoni) dove se vai lì non ti fanno la multa, ovviamente devi comunicare la targa alla cassa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vbb1Torino Inviato 7 settembre 2011 - 21:03 Share Inviato 7 settembre 2011 - 21:03 Ciao, il transito al centro di Torino è vietato per tutti i 2 ruote con più di 10 anni:testate::testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casca Inviato 7 settembre 2011 - 21:03 Share Inviato 7 settembre 2011 - 21:03 Confermo che la ZTL a Torino quasi mai si applica a ciclomotori e motocicli: lo recitano espressamente i cartelli e non ho mai ricevuto multe. Diverso è il discorso per la cosiddetta "ZTL ambientale" che vieta il traffico a mezzi a motore che non rispettino determinate normative anti-inquinamento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 7 settembre 2011 - 21:06 Share Inviato 7 settembre 2011 - 21:06 Ho guardato ora sul sito del comune. Qua c'è scritto tutto sulla ztl Servizio Telematico Pubblico Città di Torino - Permessi ZTL Qua invece c'è scritto che gli euro zero a benzina non possono circolare da lunedì a venerdi dalle 8 alle 19 Limitazioni del traffico a Torino (InformAmbiente) I veicoli di interesse storico possono circolare solo se accompagnati dalla documentazione che dimosta l'iscrizione ad un registro e solo se si stanno recando ad una manifestazione. Visto il Decreto Legislativo 4 agosto 1999 n° 351 che all'art/Left(filnam, 4) Io (beata l'ignoranza ) non sono mai stato fermato, in compenso con la macchina sono bellamente passato sotto le telecamere, di mattina! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casca Inviato 7 settembre 2011 - 21:13 Share Inviato 7 settembre 2011 - 21:13 Non capisco: non si parla espressamente di mezzi a 2 ruote fra gli esenti. Eppure sono arci sicuro che quasi tutti i cartelli Z.T.L. che ho incontrato riportano tra le eccezioni bus, tax, forze dell'ordine e polizia e motocicli... me lo sono sognato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 7 settembre 2011 - 21:15 Share Inviato 7 settembre 2011 - 21:15 Non non l'hai sognato, l'ho visto pure io e l'ho anche letto sul link che ho postato, ora copio ed incollo. "domande frequenti" Posso entrare nella ZTL con il mio scooter? O con una motocicletta? Sì. Tranne che in via Rossini e in via Pietro Micca. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casca Inviato 7 settembre 2011 - 21:19 Share Inviato 7 settembre 2011 - 21:19 Vero, ora l'ho trovato. Grazie! EDIT: Boia, in Via Pietro Micca ci son passato parecchie volte! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 7 settembre 2011 - 21:22 Share Inviato 7 settembre 2011 - 21:22 Se vuoi faccio una foto alla busta verde che ti potrebbe arrivare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casca Inviato 7 settembre 2011 - 21:26 Share Inviato 7 settembre 2011 - 21:26 Purtroppo la conosco. Mai, però, prese multe nel segmento "guida pericolosa" (ora me la sono tirata): ho all'attivo soltanto due divieti di sosta, uno dei quali per... pulizia strada! E in via Pietro Micca ci son passato tanto tempo fa ormai. Tiè! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 7 settembre 2011 - 21:39 Share Inviato 7 settembre 2011 - 21:39 Buon per te, io ci son passato a fine maggio, in piena fase pre-matrimoniale, stavo andando a prendere il vestito e quando mi sono reso conto di dov'ero era ormai troppo tardi. Comunque la multa è arrivata ad inizio agosto, giusto in tempo per rovinarmi le ferie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
modette1979 Inviato 9 settembre 2011 - 18:32 Share Inviato 9 settembre 2011 - 18:32 Buon per te, io ci son passato a fine maggio, in piena fase pre-matrimoniale, stavo andando a prendere il vestito e quando mi sono reso conto di dov'ero era ormai troppo tardi.Comunque la multa è arrivata ad inizio agosto, giusto in tempo per rovinarmi le ferie Ti lascio da solo mezza giornata e fai subito danno.... :nono::nono: :risata::risata::risata: Cmq la fregatura è che la ZTL normale ormai coincide con la ZTL ambientale... quindi lì dentro qualunque veicolo al di sotto dell'euro 3 non ci può passare, sia esso a 2 o 4 ruote 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zedd Inviato 4 giugno 2012 - 07:35 Share Inviato 4 giugno 2012 - 07:35 Ciao ragazzi, io posso dirvi però che per la questione "ambientale" i vigili se ne disinteressano completamente. Non so se ho solo avuto fortuna, ma ogni mattina vado all'università in vespa (Palazzo nuovo, pieno centro) e spessissimo sono passato di fianco ai vigili che non mi hanno mai detto nulla. senza contare la sfilza di vespe che si vedono parcheggiate davanti all'università Non vi voglio incoraggiare a infrangere la legge, ma se l'alternativa è non usare la vespa dalle 8 alle 19 In più mi ricordo (confermate se è vero) che la multa per questioni di inquinamento è molto ridotta (se non sbaglio sotto i 50€). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 16 novembre 2014 - 18:25 Share Inviato 16 novembre 2014 - 18:25 Up, ragazzi ma quindi in via Pietro Micca posso andare solo dopo le 21, dato che è ztl trasporto pubblico? Ma la miseria! Io proprio li ho il barista di fiducia! Però la ztl trasporto pubblico, divieto fino alle 21, comprende via Pietro Micca, via Milano e via XX settembre. Come mai citano solo via Pietro Micca e Rossini mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts