michperry Inviato 8 settembre 2011 - 09:55 Share Inviato 8 settembre 2011 - 09:55 salve ieri ho cambiato puntine e condensatore... la scintilla è molto buona...ma dopo la seconda accensione la vespa si ingolfa e la candela è bagnata... cosa puo essere???? per farla ripartire tolgo la candela la asciugo e riparte al primo colpo! la vite della carburazione l ho svitata di 3 giri e mezzo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juri Inviato 8 settembre 2011 - 10:23 Share Inviato 8 settembre 2011 - 10:23 Quella vite che hai girato, se non erro e quella del minimo! Prova a pulire il carburatore,e cambiare galleggiante e spillo conico! p.s: è originale la tua vespa? p.s.s: Che candela monti se non è originale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-lantico-VESPISTA- Inviato 8 settembre 2011 - 10:31 Share Inviato 8 settembre 2011 - 10:31 Forse e sporco il carburatore...... ai provato a pulirlo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michperry Inviato 8 settembre 2011 - 10:33 Autore Share Inviato 8 settembre 2011 - 10:33 Ho una ngk bt hs carburatore 16/10 comunque la vite del minimo so qual 'è e mezzora fa ho pulito il carburatore soffiando con il compressore.... ma fa la stessa cosa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juri Inviato 8 settembre 2011 - 10:37 Share Inviato 8 settembre 2011 - 10:37 Hai provato a cambiare spillo conico e galleggiante? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michperry Inviato 8 settembre 2011 - 10:42 Autore Share Inviato 8 settembre 2011 - 10:42 provo a cambiarli... pero non so se e giusto come la carburo io... svitare di 3 giri e mezzo va bene secondo voi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juri Inviato 8 settembre 2011 - 10:52 Share Inviato 8 settembre 2011 - 10:52 Per carburarla, devi cambiare i getti, quella vite serve per il passaggio aria benzina! E solitamente e due giri e mezzo! Ma come sempre cambia da motore a motore! Ha un 50 originale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michperry Inviato 8 settembre 2011 - 11:06 Autore Share Inviato 8 settembre 2011 - 11:06 102 dr 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juri Inviato 8 settembre 2011 - 11:19 Share Inviato 8 settembre 2011 - 11:19 Che getti hai? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 8 settembre 2011 - 12:21 Share Inviato 8 settembre 2011 - 12:21 Finisce in tuning smallframe... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa94 Inviato 8 settembre 2011 - 18:42 Share Inviato 8 settembre 2011 - 18:42 e troppo magra 2 giri e mezzo e meglio 3 giri e mezzo questa e la carburazione base da dove poi si regola definitivamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 9 settembre 2011 - 06:53 Share Inviato 9 settembre 2011 - 06:53 e troppo magra 2 giri e mezzo e meglio 3 giri e mezzo questa e la carburazione base da dove poi si regola definitivamente Prima di postare per favore leggiamo bene la domanda..inutile consigliargli di mettere la vite a 3 giri e mezzo quando è stato proprio lui a dire che con la vite svitata di 3 giri e mezzo il motore si ingolfa perchè è troppo grasso di carburazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michperry Inviato 9 settembre 2011 - 09:11 Autore Share Inviato 9 settembre 2011 - 09:11 il bello che quando e fredda tiri l aria e parte tranquillamente invece quando è calda devi tribulare per metterla in moto... ieri ho ripulito il carburatore e controllato lo spillo conico...è tutto apposto lo spillo è nuovo! quando l ho accesa però ho notato che le puntine fanno delle scintille è normale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 9 settembre 2011 - 10:20 Share Inviato 9 settembre 2011 - 10:20 Come suggerito dagli altri dovresti fornirci la taratura del carburatore che hai attualmente..così poi ci regoliamo di conseguenza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michperry Inviato 9 settembre 2011 - 11:36 Autore Share Inviato 9 settembre 2011 - 11:36 Come suggerito dagli altri dovresti fornirci la taratura del carburatore che hai attualmente..così poi ci regoliamo di conseguenza I getti sono quelli originali il minimo 38 e il massimo mi sembra 56 se nn sbaglio.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 9 settembre 2011 - 12:04 Share Inviato 9 settembre 2011 - 12:04 Ecco svelato l'arcano mistero..è semplicemente un problema di carburazione..la vite laterale aprila 2 giri, 2,5 giri dal tutto avvitato, monta un massimo da 62 se la marmitta è originale, 66 - 66 se la marmitta non è originale..vedrai che risolvi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michperry Inviato 9 settembre 2011 - 12:09 Autore Share Inviato 9 settembre 2011 - 12:09 Ecco svelato l'arcano mistero..è semplicemente un problema di carburazione..la vite laterale aprila 2 giri, 2,5 giri dal tutto avvitato, monta un massimo da 62 se la marmitta è originale, 66 - 66 se la marmitta non è originale..vedrai che risolvi si la marmitta è originale grazie mille allora proverò 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 9 settembre 2011 - 14:16 Share Inviato 9 settembre 2011 - 14:16 Sicuramente per compensare agli alti regimi la carburazone magra sei stato costretto ad aprire più del dovuto la vite ingrassando parecchio i bassi regimi..ecco perchè la vespa non ti parte e ti ritrovi la candela bagnata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michperry Inviato 9 settembre 2011 - 16:59 Autore Share Inviato 9 settembre 2011 - 16:59 Adesso la vespa mi parte subito quando è fredda... ma quando ti fermi 1 minuto poi la riaccendi non parte piu! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teohc88 Inviato 9 settembre 2011 - 17:23 Share Inviato 9 settembre 2011 - 17:23 Non è che è un problema della bobina? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michperry Inviato 9 settembre 2011 - 17:58 Autore Share Inviato 9 settembre 2011 - 17:58 Non è che è un problema della bobina? appena cambiato 2 mesi fa:roll: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 10 settembre 2011 - 10:48 Share Inviato 10 settembre 2011 - 10:48 Da calda se tiri l'aria riparte subito? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michperry Inviato 10 settembre 2011 - 11:23 Autore Share Inviato 10 settembre 2011 - 11:23 no non parte... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.