Vai al contenuto

giglè su vespa 50s 75cc

vespro
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, io ho 1 vespa 50 s sulla quale ho montato il 75cc della olympia,il carburatore è sempre il16/10 ma con la marmitta della sito...mi chiedevo quale fosse il giglè piu adatto,ho provato con 58 60 62 65,mi sembra che vada meglio col 58 ma ho paura di grippare...cosa mi consigliereste?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si può dire con esattezza, la carburazione varia di motore in motore! Guarda dopo aver tirato un pochettino la quarta( o la terza non so quante marce hai! :mrgreen:), il colore della candela!

Se è nocciola e giusta, se e nera diminuisci di due punti il getto, se e chiara, aumenta il getto!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scalda il motore, prendi un bel rettilineo e tieni aperto a manetta..dopo qualche secondo tira l'aria senza rilasciare l'acceleratore..se la vespa peggiora va bene il 58, se va meglio passa al 60 o 62 di getto massimo.

PS: In futuro apri post per le tue problematiche nelle sezioni adatte..sposto tutta la discussione su tuning smallframe

Link al commento
Condividi su altri siti

avrei un altro problema:dopo che ho rimontato tutta la vespa(carter,gt,scarico,...)funziona benissimo,va molto forte solo che dopo un 10 minuti di uso muore,come se venisse spento il quadro(che non c'è)puo dipendere dalla errata regolazione delle puntine di accensione?o da che altro?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

avrei un altro problema:dopo che ho rimontato tutta la vespa(carter,gt,scarico,...)funziona benissimo,va molto forte solo che dopo un 10 minuti di uso muore,come se venisse spento il quadro(che non c'è)puo dipendere dalla errata regolazione delle puntine di accensione?o da che altro?grazie

sicuramente è un problema elettrico.la causa piu' probabile secondo me è la bobina di accensione interna che va in corto quando il motore scalda...dai una controllata a tutto lo statore e se hai una bobina funzionante cambiarla x prova male non fa anzi...:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 weeks later...