vespro Inviato 8 settembre 2011 - 09:55 Share Inviato 8 settembre 2011 - 09:55 ciao a tutti, io ho 1 vespa 50 s sulla quale ho montato il 75cc della olympia,il carburatore è sempre il16/10 ma con la marmitta della sito...mi chiedevo quale fosse il giglè piu adatto,ho provato con 58 60 62 65,mi sembra che vada meglio col 58 ma ho paura di grippare...cosa mi consigliereste?grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juri Inviato 8 settembre 2011 - 10:25 Share Inviato 8 settembre 2011 - 10:25 Non si può dire con esattezza, la carburazione varia di motore in motore! Guarda dopo aver tirato un pochettino la quarta( o la terza non so quante marce hai! ), il colore della candela! Se è nocciola e giusta, se e nera diminuisci di due punti il getto, se e chiara, aumenta il getto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespro Inviato 8 settembre 2011 - 10:28 Autore Share Inviato 8 settembre 2011 - 10:28 grazie,ora provo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 9 settembre 2011 - 06:37 Share Inviato 9 settembre 2011 - 06:37 Scalda il motore, prendi un bel rettilineo e tieni aperto a manetta..dopo qualche secondo tira l'aria senza rilasciare l'acceleratore..se la vespa peggiora va bene il 58, se va meglio passa al 60 o 62 di getto massimo. PS: In futuro apri post per le tue problematiche nelle sezioni adatte..sposto tutta la discussione su tuning smallframe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespro Inviato 9 settembre 2011 - 13:57 Autore Share Inviato 9 settembre 2011 - 13:57 scusate se ho sbagliato sezione non sono molto pratico ancora...ti ringrazio per il suggerimento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespro Inviato 9 settembre 2011 - 14:02 Autore Share Inviato 9 settembre 2011 - 14:02 avrei un altro problema:dopo che ho rimontato tutta la vespa(carter,gt,scarico,...)funziona benissimo,va molto forte solo che dopo un 10 minuti di uso muore,come se venisse spento il quadro(che non c'è)puo dipendere dalla errata regolazione delle puntine di accensione?o da che altro?grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 9 settembre 2011 - 14:10 Share Inviato 9 settembre 2011 - 14:10 avrei un altro problema:dopo che ho rimontato tutta la vespa(carter,gt,scarico,...)funziona benissimo,va molto forte solo che dopo un 10 minuti di uso muore,come se venisse spento il quadro(che non c'è)puo dipendere dalla errata regolazione delle puntine di accensione?o da che altro?grazie sicuramente è un problema elettrico.la causa piu' probabile secondo me è la bobina di accensione interna che va in corto quando il motore scalda...dai una controllata a tutto lo statore e se hai una bobina funzionante cambiarla x prova male non fa anzi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespro Inviato 9 settembre 2011 - 14:17 Autore Share Inviato 9 settembre 2011 - 14:17 avevo anche pensato a il galleggiante del carbu. forato ma non è...quanto costerà 1 bobina? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 9 ottobre 2011 - 09:24 Share Inviato 9 ottobre 2011 - 09:24 sei sui 20€ per quella interna e sulla stessa cifra per quella esterna,nn so quale monti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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