Vai al contenuto

La fatidica domanda:Tappetino si o no.......

-lantico-VESPISTA-
 Share

Recommended Posts

Girando per il web o notato che ce un grande contrasto: ce chi dice si perche oltre ad un fattore estetico e di comodità protegge la pedana, e poi ce chi dice no perche esso trattiene l'umidita ed eventuali sassolini rimangono incastrati al di sotto graffiando la pedana ...... Pultroppo però ancora non ce stata una risposta decisiva! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Datemi i vostri pareri...........:ok:

mille volte NO.

E il problema più grave non è quello di rovinare la vernice ma della condensa che si forma fra tappetino e pedana che porta col tempo alla formazione di ruggine.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Sicuramente trattiene l'umidità ma .... boh, io l'ho sulla vespa da trent'anni ma la vernice è ancora integra. :mah:

Ho provato a toglierlo, ma non riesco a "vedere" la vespa senza tappetino: mi sembra "nuda"!!!

Lo so: :crazy: (lo penso anch'io)!!! :mrgreen:

Poi è sicuramente questione di abitudine.

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
io l 'ho sempre usato ed è tutto ok

quoto, io lo uso ma appena finisco lo tolgo, così non c'è ne condensa ne niente. Però sulla mia vnb puoi notare i segni rimasti per un tappetino .

Picture10.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

la mia risposta è NO!

il tappetino oltre che essere orribile forma una ruggine sulla pedana che te la fa marcirre nel giro di poco tempo

- Fonti: visto con i miei occhi su un px 125 arcobaleno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no.

Io sinceramente, l'ho usato per questo ti consiglio di NON metterlo.

La pedana della mia et3, si trovava in condizioni ottimali, perfetta, poi però la coprii con il tappettino pensando di migliorare l'estetica. Il risultato confrontandola con altre che non montavano il tappettino fu sbalorditivo, il colore non era più omogeneo, la pedana sembrava che fosse invecchiata separatamente e precocemente rispetto al resto del telaio.

Poi quando mi iscrissi su vr ebbi la conferma.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
. Pultroppo però ancora non ce stata una risposta decisiva! :-)

Non ci deve stare.

Fattene una ragione. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
La fatidica risposta è: se usavi il tasto cerca trovavi già diverse discussioni con la medesima domanda ;-)

:applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente trattiene l'umidità ma .... boh, io l'ho sulla vespa da trent'anni ma la vernice è ancora integra. :mah:

Ho provato a toglierlo, ma non riesco a "vedere" la vespa senza tappetino: mi sembra "nuda"!!!

Lo so: :crazy: (lo penso anch'io)!!! :mrgreen:

Poi è sicuramente questione di abitudine.

:ciao: Gg

Il px ha i listelli troppo grezzi e grossi .. alla fine penso che sia l'unica vespa che non sta malissimo con il tappetino

Link al commento
Condividi su altri siti

Checchè se ne dica il tappetino rovina la vernice, certo non te ne accorgi subito, ma a distanza di anni si, provare per credere!

Premetto che sono d'accordissimo, e anche di più, sul NO al tappetino su una Vespa. Specie nella parte centrale, è anche un rompiscatole poiché non essendo ben profilato per la pedana e il tunnel centrale (come invece è su PK V/HP3/HP4, Cosa 1/2, Bajaj Chetack), appena poggi il piede si schiaccia e si piega, spostandoti con un movimento brusco il piede. :azz:

Difatti domani, che mio padre lo voglia o meno, lo tagliuzzo e lo lascio tipo Vespa T5... lui è contrario e preferirebbe mettere piuttosto direttamente i tappetini del T5, ma io non voglio certo sprecare i listelli pedana che ci sono sopra attualmente. Poi sai cosa, un tappetino di gommaccia...

Non ci deve stare.

Fattene una ragione. :mrgreen:

Concordo... ma quando come nel mio caso hai l'antirombo sulla pedana che sembra la buccia di una arancia o peggio ancora di un limone, almeno fra i listelli pedana è meglio coprire... appena avrò modo e voglia, si rivernicierà le pedane. :ok:

DSCF0415.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti