-lantico-VESPISTA- Inviato 8 settembre 2011 - 10:09 Share Inviato 8 settembre 2011 - 10:09 Datemi i vostri pareri........... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 8 settembre 2011 - 10:13 Share Inviato 8 settembre 2011 - 10:13 La fatidica risposta è...... No, perchè per mia esperienza e anche di molti altri, crea più guai di quanti in realtà ne premonisca. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 8 settembre 2011 - 10:15 Share Inviato 8 settembre 2011 - 10:15 Checchè se ne dica il tappetino rovina la vernice, certo non te ne accorgi subito, ma a distanza di anni si, provare per credere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 8 settembre 2011 - 10:15 Share Inviato 8 settembre 2011 - 10:15 NO! non serve a niente ed é brutto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 8 settembre 2011 - 10:15 Share Inviato 8 settembre 2011 - 10:15 MAI!rovina di brutto la vernice a lungo andare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-lantico-VESPISTA- Inviato 8 settembre 2011 - 10:23 Autore Share Inviato 8 settembre 2011 - 10:23 Girando per il web o notato che ce un grande contrasto: ce chi dice si perche oltre ad un fattore estetico e di comodità protegge la pedana, e poi ce chi dice no perche esso trattiene l'umidita ed eventuali sassolini rimangono incastrati al di sotto graffiando la pedana ...... Pultroppo però ancora non ce stata una risposta decisiva! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil74 Inviato 8 settembre 2011 - 10:32 Share Inviato 8 settembre 2011 - 10:32 il tappetino non si mette! è antiestetico e provoca condensa e accumulo di schifezze... facci caso, le vespe con pedane orrende è perchè lo han sempre tenuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pirasrocco Inviato 8 settembre 2011 - 10:40 Share Inviato 8 settembre 2011 - 10:40 Molto più bella senza e sopratutto ti provoca i guai che leggi sopra ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visparella Inviato 8 settembre 2011 - 10:44 Share Inviato 8 settembre 2011 - 10:44 io anche penso che il tappetino può portare a problemi, però lo tengo lo stesso e controllo e lavo un paio di volte a settimana la pedana, mentre quando piove asciugo e lavo ogni sera che rientro a casa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 8 settembre 2011 - 10:48 Share Inviato 8 settembre 2011 - 10:48 Datemi i vostri pareri........... mille volte NO. E il problema più grave non è quello di rovinare la vernice ma della condensa che si forma fra tappetino e pedana che porta col tempo alla formazione di ruggine. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 8 settembre 2011 - 11:06 MODERATOR Share Inviato 8 settembre 2011 - 11:06 Sicuramente trattiene l'umidità ma .... boh, io l'ho sulla vespa da trent'anni ma la vernice è ancora integra. Ho provato a toglierlo, ma non riesco a "vedere" la vespa senza tappetino: mi sembra "nuda"!!! Lo so: (lo penso anch'io)!!! Poi è sicuramente questione di abitudine. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dobiadi Inviato 8 settembre 2011 - 11:14 Share Inviato 8 settembre 2011 - 11:14 io l 'ho sempre usato ed è tutto ok 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 8 settembre 2011 - 11:18 Share Inviato 8 settembre 2011 - 11:18 La fatidica risposta è: se usavi il tasto cerca trovavi già diverse discussioni con la medesima domanda 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 8 settembre 2011 - 11:18 MODERATOR Share Inviato 8 settembre 2011 - 11:18 io l 'ho sempre usato ed è tutto ok quoto, io lo uso ma appena finisco lo tolgo, così non c'è ne condensa ne niente. Però sulla mia vnb puoi notare i segni rimasti per un tappetino . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 8 settembre 2011 - 11:20 Share Inviato 8 settembre 2011 - 11:20 ...... Pultroppo però ancora non ce stata una risposta decisiva! A questo punto puoi provare a metterlo, poi tra qualche anno quando ti sarai pentito non dire che non ti avevamo avvertito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 8 settembre 2011 - 11:35 MODERATOR Share Inviato 8 settembre 2011 - 11:35 la mia risposta è NO! il tappetino oltre che essere orribile forma una ruggine sulla pedana che te la fa marcirre nel giro di poco tempo - Fonti: visto con i miei occhi su un px 125 arcobaleno... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 8 settembre 2011 - 11:49 Share Inviato 8 settembre 2011 - 11:49 Assolutamente no. Io sinceramente, l'ho usato per questo ti consiglio di NON metterlo. La pedana della mia et3, si trovava in condizioni ottimali, perfetta, poi però la coprii con il tappettino pensando di migliorare l'estetica. Il risultato confrontandola con altre che non montavano il tappettino fu sbalorditivo, il colore non era più omogeneo, la pedana sembrava che fosse invecchiata separatamente e precocemente rispetto al resto del telaio. Poi quando mi iscrissi su vr ebbi la conferma. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr-bongo Inviato 8 settembre 2011 - 13:08 Share Inviato 8 settembre 2011 - 13:08 Anche per me il tappetino rovina la vernice e crea la condensa che comincia a corrodere le pedane ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcadiego Inviato 8 settembre 2011 - 17:20 Share Inviato 8 settembre 2011 - 17:20 Anche per me è un no, oltre all'umidità che si forma se ti finisce sotto sporco o sassolini ti graffiano la pedana con lo sfregare! E poi a mio avviso è brutto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 8 settembre 2011 - 17:36 Share Inviato 8 settembre 2011 - 17:36 ehmmmmmmm....vado a togliere il tappetino:oops: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 8 settembre 2011 - 18:20 MODERATOR Share Inviato 8 settembre 2011 - 18:20 . Pultroppo però ancora non ce stata una risposta decisiva! Non ci deve stare. Fattene una ragione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 8 settembre 2011 - 18:21 MODERATOR Share Inviato 8 settembre 2011 - 18:21 La fatidica risposta è: se usavi il tasto cerca trovavi già diverse discussioni con la medesima domanda :applauso: :applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 8 settembre 2011 - 18:33 Share Inviato 8 settembre 2011 - 18:33 NO!!! :Lol_5: Intanto sposto in Off Topic 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teohc88 Inviato 8 settembre 2011 - 18:42 Share Inviato 8 settembre 2011 - 18:42 Sicuramente trattiene l'umidità ma .... boh, io l'ho sulla vespa da trent'anni ma la vernice è ancora integra. Ho provato a toglierlo, ma non riesco a "vedere" la vespa senza tappetino: mi sembra "nuda"!!! Lo so: (lo penso anch'io)!!! Poi è sicuramente questione di abitudine. Gg Il px ha i listelli troppo grezzi e grossi .. alla fine penso che sia l'unica vespa che non sta malissimo con il tappetino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 8 settembre 2011 - 19:01 Share Inviato 8 settembre 2011 - 19:01 Checchè se ne dica il tappetino rovina la vernice, certo non te ne accorgi subito, ma a distanza di anni si, provare per credere! Premetto che sono d'accordissimo, e anche di più, sul NO al tappetino su una Vespa. Specie nella parte centrale, è anche un rompiscatole poiché non essendo ben profilato per la pedana e il tunnel centrale (come invece è su PK V/HP3/HP4, Cosa 1/2, Bajaj Chetack), appena poggi il piede si schiaccia e si piega, spostandoti con un movimento brusco il piede. Difatti domani, che mio padre lo voglia o meno, lo tagliuzzo e lo lascio tipo Vespa T5... lui è contrario e preferirebbe mettere piuttosto direttamente i tappetini del T5, ma io non voglio certo sprecare i listelli pedana che ci sono sopra attualmente. Poi sai cosa, un tappetino di gommaccia... Non ci deve stare. Fattene una ragione. Concordo... ma quando come nel mio caso hai l'antirombo sulla pedana che sembra la buccia di una arancia o peggio ancora di un limone, almeno fra i listelli pedana è meglio coprire... appena avrò modo e voglia, si rivernicierà le pedane. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts