Vai al contenuto



ennesima truffa alla cohen...


Afry19
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

risposta:

 

girolamo seghettti

 

via nale 6

 

chiavari

 

cellulare 3333333333

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 58
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Salve,

 

La moto si trova al sede TNT di Terni. Sono attualmente a Lyon in Francia fino a 30 settembre per un intervento di chirurgia plastica dopo un incidente d'auto. Poiché l'intervento è molto costoso e bisogno di soldi in piu' ho deciso di abbassare il prezzo per evitare di perdere tempo con i negoziati e di trovare un acquirente rapidamente. Voglio una transazione veloce e sicura per entrambi ma dato che non poso vendere la moto di persona, eBay mi ha consigliato di utilizzare loro servizio di deposito a garanzia.

In poche parole eBay sarà il mediante. Devi mandare alla società un deposito di €1675 ( compresa la spedizione ), essi controlla la transazione poi sarà annunciato di iniziare la spedizione. Il metodo di pagamento richiesto e bonifico bancario o vaglia postale. Il deposito e' richiesto per garantire l'impegno all'acquisto con riserva di buon esito di tali verifiche e rimane in custodia da loro fino alla conclusione della transazione e sara trasferito a me solo quando il trasferimento di proprietà è stato effettuato. Dopo che la moto arriva, lei ha a disposizione 7 giorni periodo di controllo per provare,controllare la moto e dei documenti poi si deve decidere se tenerla o no ( però ti assicuro che la moto e come da foto ). Se si accetta il mezzo nei prossimi giorni puoi procedere con il pssaggio, ma per caso non sara soddisfatto il deposito le sarà rimborsato immediatamente dalla società. La moto viene spedita entro 2 giorni tramite corriere TNT Traco ( insieme con tutti i documenti originali e due chiavi ) avendo un assicurazione di trasporto. Se vuoi altri dati riguarda la moto chiedi pure. Ecco il numero di targa: FI240772 e di telaio VMB1T37618

Sto aspettando una risposta nel più tempo possibile perchè ho altri acquirenti interessati e bisogno di vendere la moto al più presto.

Per maggiori informazioni su come utilizzare il servizio di deposito a garanzia clicca qui

 

Cordialmente,

Lanari Mauro

Mi ha risposto cosi :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

io sono moooolto piu avanti... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

infatti è cosi che si fa... ci crede ai "dati" falsi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bonifico non te lo fa fare a lui, sono molto più intelligenti questi fetenti eheheh!!!!

Sostanzialmente paghi tutto tramite un sito a "sua" scelta che poi scompare improvvisamente ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io a questo punto con questi furboni riparto in loop dall'inizio: "scusa, non e' che non mi fido ma mi e' successo che merci spedite con corrieri siano arrivate danneggiate, onde evitare spiacevoli sorprese ad entrambi e' meglio se vado a visionarla dallo spedizioniere. A te non cambia nulla, anzi penso di farti un favore"...

Again and again: e' il gioco a chi si piglia per i fondelli piu' a lungo :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

si lui crede ai tuoi falsi..ma fatti dare i suoi per fare un bonifico cosi si vede a chi vanno i soldi!

 

In questo tipo di truffe non esistono bonifici, i pagamenti vengono fatti tramite società di trasferimento di denaro come money g, western union, etc.

 

Il bonifico non te lo fa fare a lui, sono molto più intelligenti questi fetenti eheheh!!!!

Sostanzialmente paghi tutto tramite un sito a "sua" scelta che poi scompare improvvisamente ...

 

Nessun sito a sua scelta che poi sparisce, semplicemente ti dirà di trasferire dei soldi con i metodi di cui sopra ad una persona che dopo pochi minuti si recherà in una agenzia corrispondente della società di trasferimento fondi, da qualche parte nel mondo, incasserà i soldi e ciao. Solitamente usano documenti falsi o persone senza niente da perdere a cui corrispondono una parte dell'incasso. Se ci fate caso chiedono sempre meno di 2000 euro e quando vendono roba più costosa chiedono un acconto che sarà sempre meno di 2000 euro. Questo perchè per quel tipo di transazioni, sotto i 2000 euro ci sono meno controlli

 

a questa non c ero arrivato :! denunciare alla polizia postale si puo?

 

E chi denunci, uno che non esiste? Se volessimo denunciare tutti i tentativi di truffa come questo ci vorrebbero migliaia di agenti, considerando che ogni giorno di questi annunci fra vespe, auto, pc, telefonia, camper, barche etc, ne vengono pubblicati a migliaia e gli inserzionisti sono tutti inesistenti, nomi inventati, e foto di oggetti presi dal web.

 

L'unico che certamente si potrebbe denunciare è quello che incassa i soldi ma considerando che probabilmente è nullatenente e che dopo 30 secondi di quei soldi non è rimasto nulla, anche in questo caso la denuncia non serve a recuperare i soldi ne a bloccare il fenomeno, serve solo a fare statistica.

 

L'unico piccolo contributo che possiamo dare è mettere in evidenza queste pratiche e segnalare prontamente le inserzioni sospette.

 

Per chi non l'ha ancora fatto consiglio una lettura quì:

 

http://www.vesparesources.com/ebays-news/44979-truffe-online-apriamo-gli-occhi.html

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
la mail è di tuo fratello :mrgreen:

 

cosa vuol dire??? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

uffa... non mi ha piu risposto...

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo tipo di truffe non esistono bonifici, i pagamenti vengono fatti tramite società di trasferimento di denaro come money g, western union, etc.

 

 

 

Nessun sito a sua scelta che poi sparisce, semplicemente ti dirà di trasferire dei soldi con i metodi di cui sopra ad una persona che dopo pochi minuti si recherà in una agenzia corrispondente della società di trasferimento fondi, da qualche parte nel mondo, incasserà i soldi e ciao. Solitamente usano documenti falsi o persone senza niente da perdere a cui corrispondono una parte dell'incasso. Se ci fate caso chiedono sempre meno di 2000 euro e quando vendono roba più costosa chiedono un acconto che sarà sempre meno di 2000 euro. Questo perchè per quel tipo di transazioni, sotto i 2000 euro ci sono meno controlli

 

 

 

:ciao:

 

sbagliato, anzi, non del tutto vero, possono comportarsi come dici tu o come ti ho detto io o in altri modi che non conosco. Se ti dico che possono fare così è perchè ci sono passato io per primo, ovviamente non ho pagato, e l'ho preso per i fondelli fino a che non ha più risposto. :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

sbagliato, anzi, non del tutto vero, possono comportarsi come dici tu o come ti ho detto io o in altri modi che non conosco. Se ti dico che possono fare così è perchè ci sono passato io per primo, ovviamente non ho pagato, e l'ho preso per i fondelli fino a che non ha più risposto. :risata:

 

Se mandano un codice iban sono fottuti, ormai in banca non si scherza, specie all'estero. Non lo faranno mai.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

questa è la prima volta che la leggo... i dati mandati sono quelli che avevo scritto sopra.

 

Ciao Andrea,

 

Ti ringrazio per la decisione e garantisco che non rimarrete delusi della Vespa . I dati sono sufficienti entro domani eBay le invierà la fattura con tutti i dettagli per concludere la transazione.

 

IMPORTANTE!!!!!

Il carburante e' una mischela che si prepara' cosi: compra benzina w-power della shell ed un olio da competizione (preferibile marca Motul), compra un misurino che misuri i cl. e fai una miscela al 4% ( al 4% perchè piu' ungi piu' il motore è protetto ad alte temperature). Quindi su 5 l di benzina mettici 20 cl. di olio ed agita bene la tanica, costa di più però hai ottime prestazioni.

 

 

 

Cordiali saluti,

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Salve Giorlamo, Scusi se ti disturbo ma voglio sapere se ebay ti ha inviato la fattura. cordiali saluti e buona domenica! Mauro

 

EDIT:

 

Gentile Girolamo Seghetti,

Grazie per l'acquisto. Il totale per l'articolo qui di seguito è EUR 1.675,00

 

Oggetto # Descrizione dell'articolo Prezzo view.php?mailbox=INBOX.sent&index=32&actionID=view_attach&id=2.21&mimecache=1f4fb6eeaea4a87cb340424514f78ce0 1694724

Vespa Primavera ET3

EUR 1.600,00Spese di spedizione ( TNT Tracco ): view.php?mailbox=INBOX.sent&index=32&actionID=view_attach&id=2.21&mimecache=1f4fb6eeaea4a87cb340424514f78ce0

EUR 75,00 view.php?mailbox=INBOX.sent&index=32&actionID=view_attach&id=2.21&mimecache=1f4fb6eeaea4a87cb340424514f78ce0 view.php?mailbox=INBOX.sent&index=32&actionID=view_attach&id=2.21&mimecache=1f4fb6eeaea4a87cb340424514f78ce0view.php?mailbox=INBOX.sent&index=32&actionID=view_attach&id=2.21&mimecache=1f4fb6eeaea4a87cb340424514f78ce0view.php?mailbox=INBOX.sent&index=32&actionID=view_attach&id=2.21&mimecache=1f4fb6eeaea4a87cb340424514f78ce0view.php?mailbox=INBOX.sent&index=32&actionID=view_attach&id=2.21&mimecache=1f4fb6eeaea4a87cb340424514f78ce0view.php?mailbox=INBOX.sent&index=32&actionID=view_attach&id=2.21&mimecache=1f4fb6eeaea4a87cb340424514f78ce0 view.php?mailbox=INBOX.sent&index=32&actionID=view_attach&id=2.21&mimecache=1f4fb6eeaea4a87cb340424514f78ce0 Totale: view.php?mailbox=INBOX.sent&index=32&actionID=view_attach&id=2.21&mimecache=1f4fb6eeaea4a87cb340424514f78ce0 EUR 1.675,00

 

Il venditore Mauro Lanari (Codice Fiscale: LNRMRA63D13F844L) ha iniziato la transazione con eBay - Programma di Protezione dell'acquisto che prevede la copertura fino ad un massimo di 20.000,00 EUR. Per la vendita è richiesto un deposito di 1.675,00 EUR da inviare tramite il sistema di pagamento Money Gram al rappresentante verificato di eBay. Puoi pagare in contanti presso qualsiasi ufficio Money Gram utilizzando i dati riportati di seguito:

Rappresentante eBay (Ricevente) Compratore ( Mittente)

Per confermare il pagamento, puoi inviare la ricevuta rilasciata da Money Gram semplicemente rispondendo a questa email.

 

 

Nella sua risposta includi questi particolari:

1. Codice Riferimento Transazione - 8 cifre;

2. Nome completo del mittente;

 

3. Nome completo del ricevente.

La conferma di pagamento è richiesta per avvisare il venditore di dare inizio alle pratiche per la spedizione.

• I particolari del pagamento sono strettamente confidenziali e non verranno rilasciati ad alcuno.

• Il venditore è autorizzato ad iniziare la spedizione solo in seguito alla verifica della transazione.

• Successivamente alla transazione, il venditore si impegna a comunicare il codice di tracciabilità della spedizione.

Per i motivi di sicurezza non comunicare mai gli estremi di pagamento a persone o società diverse da quella del venditore.

Una volta ricevuto l'articolo avrai 7 giorni lavorativi per controllarlo e, se risulterà conforme alla descrizione, dovrai comunicare al venditore il desiderio di completare la transazione. Se invece riterrai non idoneo l'articolo da lei ricevuto, dovrai comunicarlo al venditore il quale, entro tre giorni lavorativi, si impegnerà a rispedire l'articolo e informare eBay di rimborsarti l'anticipo versato. In questo modo il nostro servizio ti offre una protezione totale contro la truffa, poichè il venditore riceverà i soldi solo dopo aver ricevuto il tuo consenso.

 

Cordiali Saluti,

eBay - Departamento di Sicurezza

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Gentile Girolamo Seghetti,

 

Per effettuare il pagamento devi andare con contanti e la sua carta d'identità o passaporto al'ufficio Money Gram e trasmettere l'importo di EUR 1.675,00 al nostro rappresentante verificato :

 

Rappresentante eBay (Ricevente):

Nome: Albert

Cognome: Ballcom

Indirizzo: 14-16 Green Street

Città: Maidstone

Provincia: Kent

ZIP: ME14 1EW

Paese: Regno Unito

 

Per confermare il pagamento, puoi inviare la ricevuta rilasciata da Money Gram semplicemente rispondendo a questa email.

 

 

Nella sua risposta includa questi particolari:

1. Codice Riferimento Transazione - 8 cifre;

2. Nome completo del mittente;

 

 

3. Nome completo del ricevente;

 

Dove trovare MoneyGram in Italia ?

 

È possibile utilizzare i servizi MoneyGram® presso filiali selezionate di Poste Italiane e ovunque compaia il simbolo MoneyGram, o visitare www.moneygram.com e prescelta Italia come vostro paese.

 

Cordiali Saluti,

eBay - Departamento di Sicurezza

 

 

 

PROVOLONE IN ARRIVO!!! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

IMPORTANTE!!!!!

Il carburante e' una mischela che si prepara' cosi: compra benzina w-power della shell ed un olio da competizione (preferibile marca Motul), compra un misurino che misuri i cl. e fai una miscela al 4% ( al 4% perchè piu' ungi piu' il motore è protetto ad alte temperature). Quindi su 5 l di benzina mettici 20 cl. di olio ed agita bene la tanica, costa di più però hai ottime prestazioni.

 

 

 

Cordiali saluti,

Mauro

 

Già che ci sei falla al 6%, tanto le marmitte che non esistono non si intasano, e i pistoni che non esistono non si incrostano.

 

Vedi che bravo che è il tizio, oltre a venderti la vespa a poco, ti insegna pure a fare la miscela.

 

Che schifo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come potete vedere mentre in un primo momento si parlava di bonifico bancario alla fine si è giunti sempre con lo stesso copione, allo stesso sistema di pagamento: trasferimento fondi con moneygram.

 

Fra l'altro vi segnalo un'altra furbata. Per tranquillizzare la "preda" inviano una paginetta artefatta dove con grafica e contenuti identici a ebay, segnalando i vantaggi del pagamento moneygram. Nella pagina che inviano ci sono anche i veri link di ebay quindi apparentemente si crede davvero di leggere una delle tante pagine nel labirinto del regolamento di ebay.

 

Ebay DA SEMPRE sconsiglia di utilizzare specie con l'estero moneygram e altri sistemi simili di pagamento in quanto altamente rischiosi. Quanto da loro affermato è in assoluto contrasto con quanto ebay consiglia e sconsiglia in merito ai pagamenti sicuri.

 

Ananti un altro! :risata:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre a tutto quello detto da Ale che sono ottimi consigli per stare nontani da truffe, aggiungerei pure di non fidarsi di chi, capendo che non volete pagare vi mostra mediante file, documenti di carta d'identità e codice fiscale, richiedendo in cambio per sua sicurezza, che voi facciate lo stesso.

In questo modo avrebbe una persona da mostrare alla prossima truffa, con il rischio che arrivino problemi per voi.

 

ATTENZIONE A QUESTI TRUFFATORI GENTE!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

risposta mia:

 

si è arrivata. e ho anche pagato. devo mostrarti la fattura?

 

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...