littleFRUSTABIACCHI Inviato 8 settembre 2011 - 17:36 Share Inviato 8 settembre 2011 - 17:36 Salve gente, penso che il suono della marmitta originale della mia PX sia bello, ma per accentuarlo un pochino ho fatto una modifica senza alterare/modificare visivamente l'originalità della marmitta, a me piace tanto.... e a voi ? Un saluto a tutti, buoni Km a tutti GiO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 8 settembre 2011 - 17:55 Share Inviato 8 settembre 2011 - 17:55 Salve gente, penso che il suono della marmitta originale della mia PX sia bello, ma per accentuarlo un pochino ho fatto una modifica senza alterare/modificare visivamente l'originalità della marmitta, a me piace tanto.... e a voi ? Un saluto a tutti, buoni Km a tutti GiO che modifica hai fatto?? si potrebbe fare su una small?? ps ti aggiungo come amico su youtube mi chiamo worl**** 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 8 settembre 2011 - 21:04 MODERATOR Share Inviato 8 settembre 2011 - 21:04 Che modifica hai fatto? A me pare un rumore normale... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
littleFRUSTABIACCHI Inviato 8 settembre 2011 - 22:44 Autore Share Inviato 8 settembre 2011 - 22:44 Che modifica hai fatto? A me pare un rumore normale... Ciao sono GiO, be !!! forse dall'audio del telefono non si sente molto bene ma.... posso garantirvi che il pom pom è molto piu' pronunciato. Abbiamo preso una marmitta omologata in uso e con un flessibile ed un disco a taglio abbiamo praticato un taglio sulla meta precisa della saldatura del tubetto che fuoriesce. Una volta tagliato abbiamo tolto la parte del tubetto rimanente all'interno della marmotta con un cacciavite. Tolto il tubo interno abbiamo praticato 3 fori di 8 sulla paratia DX. Dopo con il tubetto interno della marmitta lo abbiamo rifatto a misura del vecchio esterno data la solita inclinazione e risaldato sulla stessa saldatura. Una bella verniciata con la vernice alta temperatura e il gico è fatto. Omologata, non modificata ma........ pom pom pom:ok: Scusate la spiegazione ma vado di fretta, comunque posso assicurarvi che il pom pom è piu' pronunciato. P.S. (dimenticavo una volta aperto (gia' che c'ero) ho bruciato ben bene la marmotta con la fiaccola in modo da bruciare gli oli depositati all'interno). Saluto a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thepeppe Inviato 10 settembre 2011 - 22:50 Share Inviato 10 settembre 2011 - 22:50 utilita? 0:crazy: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1969_1972 Inviato 11 settembre 2011 - 00:04 Share Inviato 11 settembre 2011 - 00:04 utilita? 0:crazy: Magari ad un fine strettamente pratico...ma se la cosa serve ad apprezzare di più il proprio mezzo...ben venga:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 11 settembre 2011 - 01:07 Share Inviato 11 settembre 2011 - 01:07 utilita? 0:crazy: non sono d'accordo...io giurerei che quei fori gli hanno fatto guadagnare qualcosina in + in alto a quel motore...e poi il sound è una cosa soggettiva che ognuno apprezza a modo suo:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
littleFRUSTABIACCHI Inviato 11 settembre 2011 - 22:07 Autore Share Inviato 11 settembre 2011 - 22:07 Salve, posso garantirvi si qualcosina è cambiata a livello prestazionale, ma sicuramente ha acquisito un sound molto piu' accentuato. Puo piacere oppure no, a me piace. Riuscire a lasciare tutto normale alzando in maniera originale un po' la voce. Questo lavoro è stato eseguito con una persona che assemblava questo tipo di marmitte PX exdipendente Piaggio e maniacalmente preciso e nel massimo rispetto dell'originalità, solo grazie a lui sono riuscito a fare un (per me) bel lavoro. Grazie a tutti saluti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 12 settembre 2011 - 07:26 Share Inviato 12 settembre 2011 - 07:26 Salve, posso garantirvi si qualcosina è cambiata a livello prestazionale, ma sicuramente ha acquisito un sound molto piu' accentuato. Puo piacere oppure no, a me piace. Riuscire a lasciare tutto normale alzando in maniera originale un po' la voce.Questo lavoro è stato eseguito con una persona che assemblava questo tipo di marmitte PX exdipendente Piaggio e maniacalmente preciso e nel massimo rispetto dell'originalità, solo grazie a lui sono riuscito a fare un (per me) bel lavoro. Grazie a tutti saluti. a me piace qusto suono piu forte:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
littleFRUSTABIACCHI Inviato 12 settembre 2011 - 21:02 Autore Share Inviato 12 settembre 2011 - 21:02 che modifica hai fatto?? ho tagliato il tubetto di scarico precisametne in mezzo alla saldatura, sfilato il rimanente tubo interno, dal solito buco abbiamo eseguito 3 fori di 10 sulla camera a dx dello scarito, eliminato il tubo interno e risaldato a elettrodi solo il tubetto che fuoriesce. si potrebbe fare su una small?? IO PENSO PROPRIO DI SI, SOLO CHE BISOGNEREBBE TROVARE QUALCUNO CHE COSCE BEN BENE LE CAMERE COME LE SUE TASCE, COSI DA EVITARE SPIACEVOLI LAVORI ps ti aggiungo come amico su youtube mi chiamo worl**** Ok no problem alla prossima GiO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bart.found Inviato 12 settembre 2011 - 21:22 Share Inviato 12 settembre 2011 - 21:22 La mia fa lo stesso rumore.. ma ho semplicemente "perso" il terminalino di scarico... diciamo che ho un padellino a canne mozze:risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts