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Nuovo acquisto PX200E-Problemino fasce!


zantoine83
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Ciao a tutti!

 

Qualche settimana fa ho fatto un nuovo acquisto: un cumulo di ruggine sotto cui si nascondeva bene un PX200E senza miscelatore. Purtroppo la Vespa è stata trovata da un demolitore che, rispettoso delle regole, mi ha vietato categoricamente di riportarmela tutta a casa e me l'ha smontata tutta tendosi il telaio (ovviamente nello smontaggio ha anche rotto qualcosina:azz:).

 

Dopo una lavata generale mi sono dedicato al motore che era bloccato. Smontata la testata la prima sorpresa: è marcata USA! (ho già letto molti post a riguardo e non mi sembra una buona cosa perchè significa che il motore spinge meno!:testate:).

 

Smontata la marmitta ho visto che è praticamente da buttare perchè sono uscite delle sfogliature di ruggine e sono usciti anche un paio di buchi.

 

Comunque dopo un paio di giorni in ammollo nello svitol sono riuscito a sbloccare il pistone che non sembra messo male a parte la macchia di ossido che si è formata in corrispondenza del condotto di scarico (causa del bloccaggio).

 

Ovviamente le fasce si sono spezzate...e qui viene il problema!!!

 

Ho inviato il mio socio (mio pafre) a fare un giro per i ricambisti della mia zona ma nessuno le vende. Solo la piaggio le ha disponibili (da ordinare) ma alla modica cifra di circa 22 euro (non è chiaro se la coppia o l'una :orrore::orrore::orrore:)

 

è possibile? Conoscete qualche ricambista on-line più onesto?

 

Altro quesito. Sul libretto di uso e manutenzione è riportato come alessaggio 66,5 mm. Io ho misurato con il calibro 66 mm il pistone e 66,3 mm il cilindro. Come è possibile? devo acquistare le fasce per 66,5mm o ho un cilndro particolare?

 

Allego qualche foto per gradire...

 

:ciao:

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MODERATOR
Ciao a tutti!

 

Qualche settimana fa ho fatto un nuovo acquisto: un cumulo di ruggine sotto cui si nascondeva bene un PX200E senza miscelatore. Purtroppo la Vespa è stata trovata da un demolitore che, rispettoso delle regole, mi ha vietato categoricamente di riportarmela tutta a casa e me l'ha smontata tutta tendosi il telaio (ovviamente nello smontaggio ha anche rotto qualcosina:azz:).

 

Dopo una lavata generale mi sono dedicato al motore che era bloccato. Smontata la testata la prima sorpresa: è marcata USA! (ho già letto molti post a riguardo e non mi sembra una buona cosa perchè significa che il motore spinge meno!:testate:).

 

Smontata la marmitta ho visto che è praticamente da buttare perchè sono uscite delle sfogliature di ruggine e sono usciti anche un paio di buchi.

 

Comunque dopo un paio di giorni in ammollo nello svitol sono riuscito a sbloccare il pistone che non sembra messo male a parte la macchia di ossido che si è formata in corrispondenza del condotto di scarico (causa del bloccaggio).

 

Ovviamente le fasce si sono spezzate...e qui viene il problema!!!

 

Ho inviato il mio socio (mio pafre) a fare un giro per i ricambisti della mia zona ma nessuno le vende. Solo la piaggio le ha disponibili (da ordinare) ma alla modica cifra di circa 22 euro (non è chiaro se la coppia o l'una :orrore::orrore::orrore:)

 

è possibile? Conoscete qualche ricambista on-line più onesto?

 

Altro quesito. Sul libretto di uso e manutenzione è riportato come alessaggio 66,5 mm. Io ho misurato con il calibro 66 mm il pistone e 66,3 mm il cilindro. Come è possibile? devo acquistare le fasce per 66,5mm o ho un cilndro particolare?

 

Allego qualche foto per gradire...

 

:ciao:

 

 

Scusa ma tu vorresti rimontare quel cilindro li??

Metti una foto della canna pulita, immagino che sia abbastanza mangiata dalla ruggine.

 

VOl.

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Ciao,

io pensavo di rimontare lo stesso cilindro con fasce nuove solo come soluzione temporanea per far ripartire il motore sul banco...comunque dopo aver pulito testata, cilindro e pistone non mi sembra che siano in pessime condizioni...ovvio che non mi metterei mai in sella per farci un viaggio da 200 km!:mrgreen:

 

stasera posto le foto del motore pulito!

 

:ciao:

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Incredibile ma vero non sono riuscito a trovare le fasce nella mia città ma sono dovuto espatriare a Napoli! Prezzo delle fasce in Piaggio a Pescara 44 euro, prezzo dal ricambista partenopeo 15 euro!:mrgreen:

 

Posto le foto del gruppo termico pulito...per fare le prove di accensione penso vada più che bene! è rimasta solo una piccola macchia sul cilindro in prossimità dello scarico.

 

:ciao:

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Pff va più che benone il cilindro...Vedessi come è ridotto quello del mio scooter,un cilindro 70cc,in ghisa,a liquido,che ho scaldato almeno 5-6 volte,di cui 2-3 a manetta...Strisce nere su pistone e canna...La canna l'ho recuperata con carta abrasiva fine,il pistone...niente...Lo scooter parte al primo colpo,e con montata solo un'espansione pura,19 e variatore si alza in partenza e arriva a quasi 100 effettivi :D..Il tuo è perfetto,le fasce l'hai pagate poco,pagai quelle dello scooter 20€,che sono minuscole

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