zantoine83 Inviato 8 settembre 2011 - 20:29 Share Inviato 8 settembre 2011 - 20:29 Ciao a tutti! Qualche settimana fa ho fatto un nuovo acquisto: un cumulo di ruggine sotto cui si nascondeva bene un PX200E senza miscelatore. Purtroppo la Vespa è stata trovata da un demolitore che, rispettoso delle regole, mi ha vietato categoricamente di riportarmela tutta a casa e me l'ha smontata tutta tendosi il telaio (ovviamente nello smontaggio ha anche rotto qualcosina:azz:). Dopo una lavata generale mi sono dedicato al motore che era bloccato. Smontata la testata la prima sorpresa: è marcata USA! (ho già letto molti post a riguardo e non mi sembra una buona cosa perchè significa che il motore spinge meno!). Smontata la marmitta ho visto che è praticamente da buttare perchè sono uscite delle sfogliature di ruggine e sono usciti anche un paio di buchi. Comunque dopo un paio di giorni in ammollo nello svitol sono riuscito a sbloccare il pistone che non sembra messo male a parte la macchia di ossido che si è formata in corrispondenza del condotto di scarico (causa del bloccaggio). Ovviamente le fasce si sono spezzate...e qui viene il problema!!! Ho inviato il mio socio (mio pafre) a fare un giro per i ricambisti della mia zona ma nessuno le vende. Solo la piaggio le ha disponibili (da ordinare) ma alla modica cifra di circa 22 euro (non è chiaro se la coppia o l'una :orrore:) è possibile? Conoscete qualche ricambista on-line più onesto? Altro quesito. Sul libretto di uso e manutenzione è riportato come alessaggio 66,5 mm. Io ho misurato con il calibro 66 mm il pistone e 66,3 mm il cilindro. Come è possibile? devo acquistare le fasce per 66,5mm o ho un cilndro particolare? Allego qualche foto per gradire... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 9 settembre 2011 - 05:12 MODERATOR Share Inviato 9 settembre 2011 - 05:12 Ciao a tutti! Qualche settimana fa ho fatto un nuovo acquisto: un cumulo di ruggine sotto cui si nascondeva bene un PX200E senza miscelatore. Purtroppo la Vespa è stata trovata da un demolitore che, rispettoso delle regole, mi ha vietato categoricamente di riportarmela tutta a casa e me l'ha smontata tutta tendosi il telaio (ovviamente nello smontaggio ha anche rotto qualcosina:azz:). Dopo una lavata generale mi sono dedicato al motore che era bloccato. Smontata la testata la prima sorpresa: è marcata USA! (ho già letto molti post a riguardo e non mi sembra una buona cosa perchè significa che il motore spinge meno!). Smontata la marmitta ho visto che è praticamente da buttare perchè sono uscite delle sfogliature di ruggine e sono usciti anche un paio di buchi. Comunque dopo un paio di giorni in ammollo nello svitol sono riuscito a sbloccare il pistone che non sembra messo male a parte la macchia di ossido che si è formata in corrispondenza del condotto di scarico (causa del bloccaggio). Ovviamente le fasce si sono spezzate...e qui viene il problema!!! Ho inviato il mio socio (mio pafre) a fare un giro per i ricambisti della mia zona ma nessuno le vende. Solo la piaggio le ha disponibili (da ordinare) ma alla modica cifra di circa 22 euro (non è chiaro se la coppia o l'una :orrore:) è possibile? Conoscete qualche ricambista on-line più onesto? Altro quesito. Sul libretto di uso e manutenzione è riportato come alessaggio 66,5 mm. Io ho misurato con il calibro 66 mm il pistone e 66,3 mm il cilindro. Come è possibile? devo acquistare le fasce per 66,5mm o ho un cilndro particolare? Allego qualche foto per gradire... Scusa ma tu vorresti rimontare quel cilindro li?? Metti una foto della canna pulita, immagino che sia abbastanza mangiata dalla ruggine. VOl. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zantoine83 Inviato 9 settembre 2011 - 06:53 Autore Share Inviato 9 settembre 2011 - 06:53 Ciao, io pensavo di rimontare lo stesso cilindro con fasce nuove solo come soluzione temporanea per far ripartire il motore sul banco...comunque dopo aver pulito testata, cilindro e pistone non mi sembra che siano in pessime condizioni...ovvio che non mi metterei mai in sella per farci un viaggio da 200 km! stasera posto le foto del motore pulito! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zantoine83 Inviato 10 settembre 2011 - 16:54 Autore Share Inviato 10 settembre 2011 - 16:54 Nessuno ha mai avuto un problema simile? qualche aiutino.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zantoine83 Inviato 16 settembre 2011 - 19:44 Autore Share Inviato 16 settembre 2011 - 19:44 Incredibile ma vero non sono riuscito a trovare le fasce nella mia città ma sono dovuto espatriare a Napoli! Prezzo delle fasce in Piaggio a Pescara 44 euro, prezzo dal ricambista partenopeo 15 euro! Posto le foto del gruppo termico pulito...per fare le prove di accensione penso vada più che bene! è rimasta solo una piccola macchia sul cilindro in prossimità dello scarico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale0592 Inviato 17 settembre 2011 - 18:35 Share Inviato 17 settembre 2011 - 18:35 Pff va più che benone il cilindro...Vedessi come è ridotto quello del mio scooter,un cilindro 70cc,in ghisa,a liquido,che ho scaldato almeno 5-6 volte,di cui 2-3 a manetta...Strisce nere su pistone e canna...La canna l'ho recuperata con carta abrasiva fine,il pistone...niente...Lo scooter parte al primo colpo,e con montata solo un'espansione pura,19 e variatore si alza in partenza e arriva a quasi 100 effettivi ..Il tuo è perfetto,le fasce l'hai pagate poco,pagai quelle dello scooter 20€,che sono minuscole 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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