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E' arrivato il Polinone


ilciccio
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da quello che so più è lungo e profonda l'unghiata più smagrisce a medi

io sul polini ho il SI 24/24 del 200 che ha un unghiata molto lunga

il minimo 55/160 massimo 160/be3/125 filtro del 200 con i 2 buchi sul cuore, la vite girata 2 giri e 1/2.

sembrerebbe che non tira aria.

hai controllato il filtro se è quello con 2 maglie e se ha i buchi?

i freni aria sono puliti?

dopo di che mi fermo non sono in grado di aiutarti di più.

 

per la carburazione alla fine se tutto funziona come dovrebbe non è così difficile farla basta fare un pò di prove, ma evidentemete c'è qualcosa che non va.

 

alessandro

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Grazie mille intanto per l'aiuto che mi hai dato..

 

 

Facendo il punto della situazione :

 

Ho il 177 polini P&P (ancora in rodaggio) così carburato

 

Min 48/160

 

Max B3 160 104

 

Filtro originale 150 piaggio con 2 fori sul cuore in corrispondenza del min e del max

 

Per ora ghigliottina originale piaggio 150 Kat N.16 (quell'altra che ho del 125 è n 1)

 

Marmitta Sito normale

 

Andando a velocità intorno ai 50 Km/h senza tirare le marce la candela si presenta nerissima.

 

In discesa in rilascio sembra tiri un po indietro

 

mentre in salita aprendo regolarmente il gas sale di giri fino a 2/4 quando incomincia a tartagliare

 

 

tutto questo con la ghigliottina del 125 kat con quella del 150 kat che ho montato per prova adesso non sono riuscito neanche a partire stamattina, candela bagnata.

 

come cavolo è possibile che sono così grasso ????

 

Premetto che anche con il 150 originale e i getti giusti per scatalizzare mi trovavo sempre il minimo e i medi grassi.

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forse non ti arriva corrente alla candela e ti imbratta specialmente a caldo, aumenta la resistività e diminuisce la tensione alla candela.

ma li mi fermo, tra statore, bobina e centralina non ne capisco un c.... :mrgreen:

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MODERATOR

Ad anticipo e squish come sei messo?

Il carburatore è un 20 originale o hai fatto qualche lavorazione?

HAi provato con un altro carburatore?

 

 

:ciao: Gg

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oggi ho buttato la candela br8hs e ho messo su una br9hs...

 

Sono ripartito a provarla.....

 

Medi un po meglio alti bene minimo grassissimo.......

 

Mah..... :nono::nono::nono::nono::nono:

 

Scusa asserisci che cambiando la candela hai trovato dei cambiamenti di erigazione del motore...... :orrore::orrore::orrore::orrore:

MIRACOLO :Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2:

provo subito a cambiare la candela alla mia vespa :testate::testate::testate:

 

Mamma mia, la mia vespa non è sensibile al cambio candela:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

 

Ciao

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:risata1::risata1::risata1::risata1:

 

Scusami ho dimenticato di scrivere che avevo rimesso la ghigliottina del 125 anche.....

 

Cmq penso di aver risolto e devo dare pienamente ragione a Echospro che mi ha fatto venire in mente l'anticipo....

 

Ora vi spiego.... :

 

La vespa l'ho comprata usata tutta originale il tipo l'aveva solo scatalizzata lasciando i getti originali:crazy: con su 14.000Km

 

Oggi mi sono detto va bhe è possibile che non riesco a carburarla l'ho fatto su altri mille motorini e cazzo com'è possibile?

 

decido di guardare l'anticipo :orrore::orrore::orrore::orrore: era impostato oltre la A :orrore::orrore::orrore:

 

Svito le viti lo metto su IT vado a farmi un giro e il polini canta come un orologio.... Porca puttana sono mesi che sbatto la testa sulla carburazione....

 

Ora avendo fatto 300Km sempre a meno di 50 KM/h con un anticipo così starato posso aver causato dei danni?

 

Ho visto anche che a meno di IT non ci si può arrivare no?

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scusa

ma se avessi riferito che ti scampanellava come le campane di san nicola

ti avremmo suggerito subito di controllarlo.

scusate ma se aveva troppo anticipo non doveva risultare magrissimo sull'elettrodo

della candela, con l'aumento delle detonazioni non poteva bucare il pistone?

 

lascio la parola agli esperti e scusate se ho detto qualche castroneria :mrgreen:

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scusa

ma se avessi riferito che ti scampanellava come le campane di san nicola

ti avremmo suggerito subito di controllarlo.

scusate ma se aveva troppo anticipo non doveva risultare magrissimo sull'elettrodo

della candela, con l'aumento delle detonazioni non poteva bucare il pistone?

 

lascio la parola agli esperti e scusate se ho detto qualche castroneria :mrgreen:

 

Visto che il caro CICCIO non ha strapazzato il motore facendogli il rodaggi penso che non possa aver in nessun caso danneggiato il G.T.

 

Per rompere un motore mal messo a punto si deve farlo scaldare e quindi tirarlo a regimi e velocità sostenute, andare a 80 con un filo di gas non è tirare ma comunque è far scaldare un motore che se è magro e troppo anticipato puo' grippare.

La detonazione a bassi regini e a piccole aperture si manifesta difficilmente.

Ciao

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