ampc78 Inviato 23 settembre 2011 - 10:10 Share Inviato 23 settembre 2011 - 10:10 da quello che so più è lungo e profonda l'unghiata più smagrisce a medi io sul polini ho il SI 24/24 del 200 che ha un unghiata molto lunga il minimo 55/160 massimo 160/be3/125 filtro del 200 con i 2 buchi sul cuore, la vite girata 2 giri e 1/2. sembrerebbe che non tira aria. hai controllato il filtro se è quello con 2 maglie e se ha i buchi? i freni aria sono puliti? dopo di che mi fermo non sono in grado di aiutarti di più. per la carburazione alla fine se tutto funziona come dovrebbe non è così difficile farla basta fare un pò di prove, ma evidentemete c'è qualcosa che non va. alessandro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilciccio Inviato 23 settembre 2011 - 10:47 Autore Share Inviato 23 settembre 2011 - 10:47 Grazie mille intanto per l'aiuto che mi hai dato.. Facendo il punto della situazione : Ho il 177 polini P&P (ancora in rodaggio) così carburato Min 48/160 Max B3 160 104 Filtro originale 150 piaggio con 2 fori sul cuore in corrispondenza del min e del max Per ora ghigliottina originale piaggio 150 Kat N.16 (quell'altra che ho del 125 è n 1) Marmitta Sito normale Andando a velocità intorno ai 50 Km/h senza tirare le marce la candela si presenta nerissima. In discesa in rilascio sembra tiri un po indietro mentre in salita aprendo regolarmente il gas sale di giri fino a 2/4 quando incomincia a tartagliare tutto questo con la ghigliottina del 125 kat con quella del 150 kat che ho montato per prova adesso non sono riuscito neanche a partire stamattina, candela bagnata. come cavolo è possibile che sono così grasso ???? Premetto che anche con il 150 originale e i getti giusti per scatalizzare mi trovavo sempre il minimo e i medi grassi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 23 settembre 2011 - 19:32 Share Inviato 23 settembre 2011 - 19:32 forse non ti arriva corrente alla candela e ti imbratta specialmente a caldo, aumenta la resistività e diminuisce la tensione alla candela. ma li mi fermo, tra statore, bobina e centralina non ne capisco un c.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilciccio Inviato 24 settembre 2011 - 00:33 Autore Share Inviato 24 settembre 2011 - 00:33 qualche buon anima riesce a darmi qualche bel consiglio ... Non so piu dove mettere le mani che prove dovrei fare per vedere se arriva la giusta corrente alla candela? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 24 settembre 2011 - 08:05 MODERATOR Share Inviato 24 settembre 2011 - 08:05 Ad anticipo e squish come sei messo? Il carburatore è un 20 originale o hai fatto qualche lavorazione? HAi provato con un altro carburatore? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilciccio Inviato 24 settembre 2011 - 09:42 Autore Share Inviato 24 settembre 2011 - 09:42 anticipo e squish tutto originale carburatore appena sostituito con un altro si 20/20 tutto originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilciccio Inviato 24 settembre 2011 - 19:21 Autore Share Inviato 24 settembre 2011 - 19:21 oggi ho buttato la candela br8hs e ho messo su una br9hs... Sono ripartito a provarla..... Medi un po meglio alti bene minimo grassissimo....... Mah..... :nono::nono: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 26 settembre 2011 - 12:46 Share Inviato 26 settembre 2011 - 12:46 oggi ho buttato la candela br8hs e ho messo su una br9hs... Sono ripartito a provarla..... Medi un po meglio alti bene minimo grassissimo....... Mah..... :nono::nono: Scusa asserisci che cambiando la candela hai trovato dei cambiamenti di erigazione del motore...... :orrore::orrore: MIRACOLO :Ave_2::Ave_2: provo subito a cambiare la candela alla mia vespa :testate: Mamma mia, la mia vespa non è sensibile al cambio candela:Lol_5::Lol_5: Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilciccio Inviato 26 settembre 2011 - 16:47 Autore Share Inviato 26 settembre 2011 - 16:47 :risata1::risata1: Scusami ho dimenticato di scrivere che avevo rimesso la ghigliottina del 125 anche..... Cmq penso di aver risolto e devo dare pienamente ragione a Echospro che mi ha fatto venire in mente l'anticipo.... Ora vi spiego.... : La vespa l'ho comprata usata tutta originale il tipo l'aveva solo scatalizzata lasciando i getti originali:crazy: con su 14.000Km Oggi mi sono detto va bhe è possibile che non riesco a carburarla l'ho fatto su altri mille motorini e cazzo com'è possibile? decido di guardare l'anticipo :orrore::orrore: era impostato oltre la A :orrore: Svito le viti lo metto su IT vado a farmi un giro e il polini canta come un orologio.... Porca puttana sono mesi che sbatto la testa sulla carburazione.... Ora avendo fatto 300Km sempre a meno di 50 KM/h con un anticipo così starato posso aver causato dei danni? Ho visto anche che a meno di IT non ci si può arrivare no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 26 settembre 2011 - 17:25 Share Inviato 26 settembre 2011 - 17:25 scusa ma se avessi riferito che ti scampanellava come le campane di san nicola ti avremmo suggerito subito di controllarlo. scusate ma se aveva troppo anticipo non doveva risultare magrissimo sull'elettrodo della candela, con l'aumento delle detonazioni non poteva bucare il pistone? lascio la parola agli esperti e scusate se ho detto qualche castroneria 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilciccio Inviato 26 settembre 2011 - 17:36 Autore Share Inviato 26 settembre 2011 - 17:36 il problema è che girava bene tranne al minimo che era grassissimo...... tanto d aimbrattare la candela conta che sono anche in rodaggio e non l'hop ancora strapazzato.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilciccio Inviato 26 settembre 2011 - 18:12 Autore Share Inviato 26 settembre 2011 - 18:12 dove era messo prima penso che avveniva il contrario..... penso ripeto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 26 settembre 2011 - 18:59 Share Inviato 26 settembre 2011 - 18:59 scusa ma se avessi riferito che ti scampanellava come le campane di san nicola ti avremmo suggerito subito di controllarlo. scusate ma se aveva troppo anticipo non doveva risultare magrissimo sull'elettrodo della candela, con l'aumento delle detonazioni non poteva bucare il pistone? lascio la parola agli esperti e scusate se ho detto qualche castroneria Visto che il caro CICCIO non ha strapazzato il motore facendogli il rodaggi penso che non possa aver in nessun caso danneggiato il G.T. Per rompere un motore mal messo a punto si deve farlo scaldare e quindi tirarlo a regimi e velocità sostenute, andare a 80 con un filo di gas non è tirare ma comunque è far scaldare un motore che se è magro e troppo anticipato puo' grippare. La detonazione a bassi regini e a piccole aperture si manifesta difficilmente. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilciccio Inviato 2 ottobre 2011 - 13:44 Autore Share Inviato 2 ottobre 2011 - 13:44 sono a 500Km giusti di rodaggio.. Posso iniziare a tirare un po le marce o devo ancora aspettare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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