djgonz Inviato 1 luglio 2011 - 21:11 Share Inviato 1 luglio 2011 - 21:11 Si è molto bello, se ne avessi una sarei indeciso tra questo e il rosso... Anche rossa è stupenda!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FaGiO Inviato 1 luglio 2011 - 21:12 Autore Share Inviato 1 luglio 2011 - 21:12 Si è molto bello, se ne avessi una sarei indeciso tra questo e il rosso... Anche rossa è stupenda!!! La mia credo che in origine fosse rossa... Ma a me proprio non piace! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo87 Inviato 1 luglio 2011 - 21:56 Share Inviato 1 luglio 2011 - 21:56 Fagio per il 1966 credo non è previsto il verde ma l'azzurro chiaro, rosso e grigio ametista.Io ho montato la sella lunga senza cinghia con scritta aquila made in Italy 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FaGiO Inviato 2 luglio 2011 - 08:30 Autore Share Inviato 2 luglio 2011 - 08:30 Fagio per il 1966 credo non è previsto il verde ma l'azzurro chiaro, rosso e grigio ametista.Io ho montato la sella lunga senza cinghia con scritta aquila made in Italy Alcune fonti dicono che, invece, è possibile farla anche verde... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 2 luglio 2011 - 11:03 Share Inviato 2 luglio 2011 - 11:03 Fagio per il 1966 credo non è previsto il verde ma l'azzurro chiaro, rosso e grigio ametista.Io ho montato la sella lunga senza cinghia con scritta aquila made in Italy No... Per il 66 sono previsti i colori che ho postato io... Il database di vespa resource sbaglia... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
n.meschi Inviato 3 luglio 2011 - 09:27 Share Inviato 3 luglio 2011 - 09:27 Questa è la mia VESPA 50 N del 1966, per quanto riguarda la sella la scheda di Vespa Resources dice sella singola o lunga!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FaGiO Inviato 3 luglio 2011 - 09:28 Autore Share Inviato 3 luglio 2011 - 09:28 Questa è la mia VESPA 50 N del 1966, per quanto riguarda la sella la scheda di Vespa Resources dice sella siongola o lunga!!! Questa... quale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FaGiO Inviato 3 luglio 2011 - 09:54 Autore Share Inviato 3 luglio 2011 - 09:54 Questa... quale? Mancavano gli allegati... ...è BELLISSIMA! E' proprio come vorrei che fosse la mia... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
n.meschi Inviato 3 luglio 2011 - 09:59 Share Inviato 3 luglio 2011 - 09:59 .....datti da fare allora!!! se hai bisogno di opinioni chiedi pure, se riesco ti aiuto volentieri!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FaGiO Inviato 3 luglio 2011 - 10:06 Autore Share Inviato 3 luglio 2011 - 10:06 .....datti da fare allora!!! se hai bisogno di opinioni chiedi pure, se riesco ti aiuto volentieri!!! Guarda... io chiedo anche troppo (chiedilo a vespiaggio... :mrgreen:)! Non siamo neanche troppo lontani... Ci sono mercatini in Toscana? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo87 Inviato 3 luglio 2011 - 10:25 Share Inviato 3 luglio 2011 - 10:25 Questa con sella lunga Aquila Made in Italy, così fai il confronto: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FaGiO Inviato 3 luglio 2011 - 10:27 Autore Share Inviato 3 luglio 2011 - 10:27 Ma quindi posso decidere io quale montare? A me il sellino singolo piace tanto... fa così vintage!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo87 Inviato 3 luglio 2011 - 10:36 Share Inviato 3 luglio 2011 - 10:36 Ma quindi posso decidere io quale montare? A me il sellino singolo piace tanto... fa così vintage!!! Certo come vedi nel serbatoio c'è la predisposizione anche per il sellino. Le nostre vespe uscivano con il sellino e poi a richiesta il concessionario montava la sella Aquila lunga 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FaGiO Inviato 3 luglio 2011 - 10:40 Autore Share Inviato 3 luglio 2011 - 10:40 Certo come vedi nel serbatoio c'è la predisposizione anche per il sellino.Le nostre vespe uscivano con il sellino e poi a richiesta il concessionario montava la sella Aquila lunga A questo punto scatta la domanda per n.meschi (si comincia ): dove hai comprato il sellino? E' originale o una copia (e, in questo caso, a che livello di fedeltà siamo?)? Vi stressooooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincent_96 Inviato 3 luglio 2011 - 10:46 Share Inviato 3 luglio 2011 - 10:46 io quando restaurero la mia vespa 50 N del 66 ci mettero il sellino singolo perche è mooolto bello ... e fa molto anni 60!! ... fagio dai datti da fare con la tua vespettaa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
n.meschi Inviato 3 luglio 2011 - 15:35 Share Inviato 3 luglio 2011 - 15:35 non è proprio perfetta, ma ci accontentiamo l'ho comprata qui a Porcari (Il mio paese) c'è una fabbrica che produce selle 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FaGiO Inviato 3 luglio 2011 - 15:54 Autore Share Inviato 3 luglio 2011 - 15:54 non è proprio perfetta, ma ci accontentiamo l'ho comprata qui a Porcari (Il mio paese) c'è una fabbrica che produce selle Capito... Tanto la sella sarà l'ultima cosa che comprerò! (Spero non troppo in là con il tempo... ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 3 luglio 2011 - 16:06 Share Inviato 3 luglio 2011 - 16:06 Capito... Tanto la sella sarà l'ultima cosa che comprerò! (Spero non troppo in là con il tempo... ) attento però, se opterai per l'orribile sellino singolo, la base va verniciata in tinta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FaGiO Inviato 3 luglio 2011 - 16:09 Autore Share Inviato 3 luglio 2011 - 16:09 attento però, se opterai per l'orribile sellino singolo, la base va verniciata in tinta. ESAGERATOOOOOOO! La base del sellino dici? (devo farla verniciare insieme al resto della Vespa, quindi?) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FaGiO Inviato 5 luglio 2011 - 20:47 Autore Share Inviato 5 luglio 2011 - 20:47 Cominciano ad arrivare i pezzi... Per adesso: - Faro anteriore in vetro SIEM (residuo di magazzino) - Vetro faro posteriore SIEM - Impianto elettrico completo Preso da Vespatime, ordinato e pagato venerdì, arrivato oggi! La roba devo ancora vederla in quanto è arrivata a casa di mio padre... Oggi ho ordinato poi lo sportellino motore che mancava, usato originale dell'epoca... L'ho preso da un ragazzo che mi ha contattato attraverso l'annuncio sul forum e dovrebbe spedire domani (penso). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FaGiO Inviato 5 luglio 2011 - 21:27 Autore Share Inviato 5 luglio 2011 - 21:27 Certo come vedi nel serbatoio c'è la predisposizione anche per il sellino.Le nostre vespe uscivano con il sellino e poi a richiesta il concessionario montava la sella Aquila lunga Sempre per la serie "non so come passare il tempo", mi sono messo a fare un'indagine di prezzo su vari siti di ricambi e questi sono i risultati per le 2 selle: SELLA SINGOLA - Il Nido delle Vespe - 100,00 Euro - Mauro Pascoli - 110,00 Euro - Bicasbia - 110,00 Euro - VSP - 75,00 Euro - Zangheratti - 115,00 Euro - Vespatime - 128,00 SELLA LUNGA "BIPOSTO" - Il Nido delle Vespe - 70,00 Euro - Bicasbia - 60,00 Euro - VSP - 60,00 Euro (ma è questa, anche se ha il laccino?) - Zangheratti - 80,00 Euro - Vespatime - 86,00 Euro ----------------------------------------------- Tralasciando le differenze di prezzo, sulla base delle vostre esperienze, quali sono le differenze di qualità tra le selle vendute da questi siti? Consigliate altri fornitori oltre a questi citati? Insomma, mi aiutate? Infine, se decidessi per il sellino singolo, cosa devo verniciare e di quale colore? Grazie! V.V.B. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 6 luglio 2011 - 10:35 Share Inviato 6 luglio 2011 - 10:35 Sempre per la serie "non so come passare il tempo", mi sono messo a fare un'indagine di prezzo su vari siti di ricambi e questi sono i risultati per le 2 selle: SELLA SINGOLA - Il Nido delle Vespe - 100,00 Euro - Mauro Pascoli - 110,00 Euro - Bicasbia - 110,00 Euro - VSP - 75,00 Euro - Zangheratti - 115,00 Euro - Vespatime - 128,00 SELLA LUNGA "BIPOSTO" - Il Nido delle Vespe - 70,00 Euro - Bicasbia - 60,00 Euro - VSP - 60,00 Euro (ma è questa, anche se ha il laccino?) - Zangheratti - 80,00 Euro - Vespatime - 86,00 Euro ----------------------------------------------- Tralasciando le differenze di prezzo, sulla base delle vostre esperienze, quali sono le differenze di qualità tra le selle vendute da questi siti? Consigliate altri fornitori oltre a questi citati? Insomma, mi aiutate? Infine, se decidessi per il sellino singolo, cosa devo verniciare e di quale colore? Grazie! V.V.B. ciao alla fine è lo stesso prodotto, le selle di vsp le conosco bene sono ben fatte. La biposto è quella che ho montato anche sulla 50N del 66 del topic del restauro, fatta bene, unica cosa devi applicare tu la targhetta aquila (che vsp ti fornisce ed è realizzata in acciaio) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FaGiO Inviato 6 luglio 2011 - 19:18 Autore Share Inviato 6 luglio 2011 - 19:18 ciao alla fine è lo stesso prodotto, le selle di vsp le conosco bene sono ben fatte. La biposto è quella che ho montato anche sulla 50N del 66 del topic del restauro, fatta bene, unica cosa devi applicare tu la targhetta aquila (che vsp ti fornisce ed è realizzata in acciaio) Ok... se decido per la "lunga" mi sa che andrò su quella che mi consiglia il mio maestro... Se, invece, dovessi optare per la "corta", dicevi che c'è qualcosa che devo verniciare in tinta... Che cosa? P.S. ho sentito per la zincatura "nera" e la fanno... Quindi tu consigli quella al posto della fosfatazione? Tengo la lista che mi avevi fatto nell'altro topic per i particolari "neri"? Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
n.meschi Inviato 8 luglio 2011 - 22:20 Share Inviato 8 luglio 2011 - 22:20 Ok... se decido per la "lunga" mi sa che andrò su quella che mi consiglia il mio maestro... Se, invece, dovessi optare per la "corta", dicevi che c'è qualcosa che devo verniciare in tinta... Che cosa? P.S. ho sentito per la zincatura "nera" e la fanno... Quindi tu consigli quella al posto della fosfatazione? Tengo la lista che mi avevi fatto nell'altro topic per i particolari "neri"? Grazie! La parte sotto la sella, la devi smontare e fre verniciare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FaGiO Inviato 8 luglio 2011 - 22:28 Autore Share Inviato 8 luglio 2011 - 22:28 La parte sotto la sella, la devi smontare e fre verniciare. Grazie! ...quant'è bella la tua Vespetta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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