Vai al contenuto

Inizia l'avventura: Vespa 50 N (1966)

FaGiO
 Share

Recommended Posts

• Risposte 144
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Si è molto bello, se ne avessi una sarei indeciso tra questo e il rosso... Anche rossa è stupenda!!! :sbav:

La mia credo che in origine fosse rossa... Ma a me proprio non piace! :noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fagio per il 1966 credo non è previsto il verde ma l'azzurro chiaro, rosso e grigio ametista.Io ho montato la sella lunga senza cinghia con scritta aquila made in Italy

Alcune fonti dicono che, invece, è possibile farla anche verde... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fagio per il 1966 credo non è previsto il verde ma l'azzurro chiaro, rosso e grigio ametista.Io ho montato la sella lunga senza cinghia con scritta aquila made in Italy

No... Per il 66 sono previsti i colori che ho postato io... Il database di vespa resource sbaglia...

Link al commento
Condividi su altri siti

.....datti da fare allora!!!:lol: se hai bisogno di opinioni chiedi pure, se riesco ti aiuto volentieri!!!

Guarda... io chiedo anche troppo (chiedilo a vespiaggio... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:)! Non siamo neanche troppo lontani... Ci sono mercatini in Toscana?

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi posso decidere io quale montare? :oops:

A me il sellino singolo piace tanto... fa così vintage!!! :mrgreen:

Certo come vedi nel serbatoio c'è la predisposizione anche per il sellino.

Le nostre vespe uscivano con il sellino e poi a richiesta il concessionario montava la sella Aquila lunga

Link al commento
Condividi su altri siti

Le nostre vespe uscivano con il sellino e poi a richiesta il concessionario montava la sella Aquila lunga

A questo punto scatta la domanda per n.meschi (si comincia :mrgreen:): dove hai comprato il sellino? E' originale o una copia (e, in questo caso, a che livello di fedeltà siamo?)? :mrgreen:

Vi stressooooo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

non è proprio perfetta, ma ci accontentiamo l'ho comprata qui a Porcari (Il mio paese) c'è una fabbrica che produce selle

Capito... Tanto la sella sarà l'ultima cosa che comprerò! (Spero non troppo in là con il tempo... :mrgreen:)

Link al commento
Condividi su altri siti

attento però, se opterai per l'orribile sellino singolo, la base va verniciata in tinta.

ESAGERATOOOOOOO! :mrgreen: La base del sellino dici? (devo farla verniciare insieme al resto della Vespa, quindi?) :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cominciano ad arrivare i pezzi... ;-)

Per adesso:

- Faro anteriore in vetro SIEM (residuo di magazzino)

- Vetro faro posteriore SIEM

- Impianto elettrico completo

Preso da Vespatime, ordinato e pagato venerdì, arrivato oggi! :ok:

La roba devo ancora vederla in quanto è arrivata a casa di mio padre...

Oggi ho ordinato poi lo sportellino motore che mancava, usato originale dell'epoca... L'ho preso da un ragazzo che mi ha contattato attraverso l'annuncio sul forum e dovrebbe spedire domani (penso).

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre per la serie "non so come passare il tempo", mi sono messo a fare un'indagine di prezzo su vari siti di ricambi e questi sono i risultati per le 2 selle:

SELLA SINGOLA

- Il Nido delle Vespe - 100,00 Euro

- Mauro Pascoli - 110,00 Euro

- Bicasbia - 110,00 Euro

- VSP - 75,00 Euro

- Zangheratti - 115,00 Euro

- Vespatime - 128,00

SELLA LUNGA "BIPOSTO"

- Il Nido delle Vespe - 70,00 Euro

- Bicasbia - 60,00 Euro

- VSP - 60,00 Euro (ma è questa, anche se ha il laccino?)

- Zangheratti - 80,00 Euro

- Vespatime - 86,00 Euro

-----------------------------------------------

Tralasciando le differenze di prezzo, sulla base delle vostre esperienze, quali sono le differenze di qualità tra le selle vendute da questi siti? Consigliate altri fornitori oltre a questi citati? Insomma, mi aiutate? :mrgreen:

Infine, se decidessi per il sellino singolo, cosa devo verniciare e di quale colore? :azz:

Grazie! :Ave_2:

V.V.B. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre per la serie "non so come passare il tempo", mi sono messo a fare un'indagine di prezzo su vari siti di ricambi e questi sono i risultati per le 2 selle:

SELLA SINGOLA

- Il Nido delle Vespe - 100,00 Euro

- Mauro Pascoli - 110,00 Euro

- Bicasbia - 110,00 Euro

- VSP - 75,00 Euro

- Zangheratti - 115,00 Euro

- Vespatime - 128,00

SELLA LUNGA "BIPOSTO"

- Il Nido delle Vespe - 70,00 Euro

- Bicasbia - 60,00 Euro

- VSP - 60,00 Euro (ma è questa, anche se ha il laccino?)

- Zangheratti - 80,00 Euro

- Vespatime - 86,00 Euro

-----------------------------------------------

Tralasciando le differenze di prezzo, sulla base delle vostre esperienze, quali sono le differenze di qualità tra le selle vendute da questi siti? Consigliate altri fornitori oltre a questi citati? Insomma, mi aiutate? :mrgreen:

Infine, se decidessi per il sellino singolo, cosa devo verniciare e di quale colore? :azz:

Grazie! :Ave_2:

V.V.B. :mrgreen:

ciao alla fine è lo stesso prodotto, le selle di vsp le conosco bene sono ben fatte. La biposto è quella che ho montato anche sulla 50N del 66 del topic del restauro, fatta bene, unica cosa devi applicare tu la targhetta aquila (che vsp ti fornisce ed è realizzata in acciaio)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao alla fine è lo stesso prodotto, le selle di vsp le conosco bene sono ben fatte. La biposto è quella che ho montato anche sulla 50N del 66 del topic del restauro, fatta bene, unica cosa devi applicare tu la targhetta aquila (che vsp ti fornisce ed è realizzata in acciaio)

Ok... se decido per la "lunga" mi sa che andrò su quella che mi consiglia il mio maestro... :mrgreen: Se, invece, dovessi optare per la "corta", dicevi che c'è qualcosa che devo verniciare in tinta... Che cosa? :-)

P.S. ho sentito per la zincatura "nera" e la fanno... Quindi tu consigli quella al posto della fosfatazione? Tengo la lista che mi avevi fatto nell'altro topic per i particolari "neri"? ;-)

Grazie! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok... se decido per la "lunga" mi sa che andrò su quella che mi consiglia il mio maestro... :mrgreen: Se, invece, dovessi optare per la "corta", dicevi che c'è qualcosa che devo verniciare in tinta... Che cosa? :-)

P.S. ho sentito per la zincatura "nera" e la fanno... Quindi tu consigli quella al posto della fosfatazione? Tengo la lista che mi avevi fatto nell'altro topic per i particolari "neri"? ;-)

Grazie! :ok:

La parte sotto la sella, la devi smontare e fre verniciare.

281220092397.jpg

040120102404.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti