Peppe96 Inviato 9 settembre 2011 - 17:00 Share Inviato 9 settembre 2011 - 17:00 Ragazzi mi è successa una brutta cosa, mi si è spezzato in due uno dei due perni del cilindro dove va montato il collettore e successivamente la marmitta :azz:... come posso fare ora? non ditemi di cambiare tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flycat Inviato 9 settembre 2011 - 18:03 Share Inviato 9 settembre 2011 - 18:03 Ragazzi mi è successa una brutta cosa, mi si è spezzato in due uno dei due perni del cilindro dove va montato il collettore e successivamente la marmitta :azz:... come posso fare ora? non ditemi di cambiare tutto Se posti una foto è meglio, cmq il problema è risolvibile, se non si può agganciare il moncherino rimasto, smonti il cilindro e vai giù di trapano a colonna con successiva rifilettatura. Bye, Luca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespro Inviato 9 settembre 2011 - 18:22 Share Inviato 9 settembre 2011 - 18:22 a me è successo diverse volte,prova a smontare il cilindro e, se non e possibile girare il moncherino con pinze o simili ,prova ad intaccarlo con 1 cacciavite a taglio e successivamente a girarlo... buona fortuna!!!!!altrimenti trapano e via... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 9 settembre 2011 - 18:25 Share Inviato 9 settembre 2011 - 18:25 ... come posso fare ora? non ditemi di cambiare tutto Non preoccuparti, il verbo buttare non è contemplato nel vocabolario vespa:mrgreen:. Non si butta via nulla, la vespa è come il maiale . Come suggerisce Flycat, spesso si riesce a svitare il mozzicone che sporge con un pappagallo o pinza a scatto, magari scaldando un pelo con un phon da carrozziere. Nel peggiore delle ipotesi, spiani, gli fai un segno al centro con un bulino, fori e filetti. Vedrai che si risolve. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 9 settembre 2011 - 18:33 MODERATOR Share Inviato 9 settembre 2011 - 18:33 Non preoccuparti, il verbo buttare non è contemplato nel vocabolario vespa:mrgreen:. Non si butta via nulla, la vespa è come il maiale . Come suggerisce Flycat, spesso si riesce a svitare il mozzicone che sporge con un pappagallo o pinza a scatto, magari scaldando un pelo con un phon da carrozziere. Nel peggiore delle ipotesi, spiani, gli fai un segno al centro con un bulino, fori e filetti. Vedrai che si risolve. :mavieni::mavieni::mavieni: :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe96 Inviato 9 settembre 2011 - 18:33 Autore Share Inviato 9 settembre 2011 - 18:33 grazie davvero ragazzi, ora si che sono sollevato... la mia povera vespa pronta per lunedì per la verniciatura e oggi va a succedere sto fatto, devo anche sbrigarmi diamine 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 9 settembre 2011 - 18:38 Share Inviato 9 settembre 2011 - 18:38 Quindi hai anche il motore giù. Meglio di così non si puo. Procurati 2 prigionieri nuovi e via. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 9 settembre 2011 - 18:45 Share Inviato 9 settembre 2011 - 18:45 Non preoccuparti, il verbo buttare non è contemplato nel vocabolario vespa:mrgreen:. Non si butta via nulla, la vespa è come il maiale . Come suggerisce Flycat, spesso si riesce a svitare il mozzicone che sporge con un pappagallo o pinza a scatto, magari scaldando un pelo con un phon da carrozziere. Nel peggiore delle ipotesi, spiani, gli fai un segno al centro con un bulino, fori e filetti. Vedrai che si risolve. non ci avevo mai pensato! è vero!!:risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe96 Inviato 11 settembre 2011 - 09:27 Autore Share Inviato 11 settembre 2011 - 09:27 ragazzi non so se sia chiara abbastanza la foto.. vedete voi. P.S. il prigioniero rimasto bloccato dentro è quello in basso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolofirenzepadova Inviato 11 settembre 2011 - 10:51 Share Inviato 11 settembre 2011 - 10:51 Non dovrebbe essere difficile, ti consiglio di prendere un maschio vecchio, di quelli che ci sono in tutte le officine e che nessuno butta mai via... vai alla mola fissa e gli fai una specie di scalpellino piccolo piccolo con la punta che taglia. Poi ti metti inclinato sul moncherino del prigioniero e picchietti piano piano in senso antiorario, vedrai che se non è grippato dentro si svita. se non si svita non insistere, spruzzata di svitoil e poi riprovi. Se proprio non vuole saperne, fai come ti hanno detto sopra, bulino in centro, punta e maschio. Ciao P.S. mettiti gli occhiali che le schegge sono pericolose 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe96 Inviato 11 settembre 2011 - 10:57 Autore Share Inviato 11 settembre 2011 - 10:57 va bene, proverò come dici, se poi non riesco vado dal meccanico domani e me lo fa lui.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 11 settembre 2011 - 12:47 MODERATOR Share Inviato 11 settembre 2011 - 12:47 Al limite ci sono anche i maschi conici, con filettatura sinistrorsa. Devi forare quello che rimane del prigioniero, infili il succitato maschio e cominci a svitare. Il maschio si "avviterá" nel foro e appena forzerà, il moncherino verrà via abbastanza facilmente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts