Vai al contenuto

Problemino all'accensione

Visparella
 Share

Recommended Posts

Ho un problema con la mia px del 1982(quella senza batteria), premetto che la vespa in questione è sempre andata una bomba, la mattina parte al primo colpo senza nemmeno tirare l'aria, ma ultimamente mi sta preoccupando il problema che accusa è che quando la spengo non riparte, poi aspetto un 10 minuti e la vespa va di nuovo in moto

l'ultima volta proprio pochi minuti fa, la accendo a lavoro e torno a casa(40km) arrivo al cancello di casa la spengo per aprire il cancello e non riparte, poi aspetto 10 minuti e la vespa riparte, e questa cosa me la fa ogni volta che la spengo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto un problema simile ovvero uno de i fili che vanno dalla centralina fino al nasello era uscito dal passacavo(che si era spaccato) e dai oggi dai domani si era spellato e quindi salivo si spegneva oltre al fastidio del clacson e del faro...potrebbe essere questo...anche se....devi metterci le mani per capire

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi mi ci devo mettere per forza vicino, perchè stamattina non ne ha voluto sapere di partire, ho aperto il coprimanubrio e ho trovato due fili che vanno sul portalampada spezzati

molto probabile che siano loro la causa o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

rieccomi scusatemi ma sono stato fuori per lavoro

allora il problemino lo risolto molto facilmente

in pratica la causa del problema erano 2, la prima era che il blocchetto di accensione quando giravo la chiave girava tutto il contatto quindi sembrava che aprivi il circuito mentre in realtà girava tutto il frutto interno

mentre il secondo è la forchetta del cavo candela che era abbastanza aperta quindi camminando non stava fermo sulla candela

quindi il problema è stato risolto, ai mod se volete chiudere la discussione fate pure

ps: grazie a tutti per le risposte;-)

Link al commento
Condividi su altri siti