Visparella Inviato 9 settembre 2011 - 17:33 Share Inviato 9 settembre 2011 - 17:33 Ho un problema con la mia px del 1982(quella senza batteria), premetto che la vespa in questione è sempre andata una bomba, la mattina parte al primo colpo senza nemmeno tirare l'aria, ma ultimamente mi sta preoccupando il problema che accusa è che quando la spengo non riparte, poi aspetto un 10 minuti e la vespa va di nuovo in moto l'ultima volta proprio pochi minuti fa, la accendo a lavoro e torno a casa(40km) arrivo al cancello di casa la spengo per aprire il cancello e non riparte, poi aspetto 10 minuti e la vespa riparte, e questa cosa me la fa ogni volta che la spengo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcadiego Inviato 10 settembre 2011 - 15:52 Share Inviato 10 settembre 2011 - 15:52 Non sono un esperto,sembrerebbe che si surriscaldi qualcosa, è un px dell'82 quindi dovrebbe avere la centralina, magari è proprio quella... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcadiego Inviato 10 settembre 2011 - 15:53 Share Inviato 10 settembre 2011 - 15:53 Oppure la candela, provato a cambiaria? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visparella Inviato 10 settembre 2011 - 19:50 Autore Share Inviato 10 settembre 2011 - 19:50 la candela è nuova in concomitanza con questo fatto il faro non funziona e il campanello suona da solo sul pavè, è probabile qualche filo che fa massa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thepeppe Inviato 10 settembre 2011 - 22:35 Share Inviato 10 settembre 2011 - 22:35 i problemi possibili: centralina campo magnetico ovvero pick up cavo candela candela....buona caccia =) anche se...puzza di benzina? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visparella Inviato 11 settembre 2011 - 09:07 Autore Share Inviato 11 settembre 2011 - 09:07 niente puzza di benzina, ancora non devo mettermi a cercare il guasto per il momento sto circolando cosi ahhh il cavo candela è nuovo lo cambiai 4 mesi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thepeppe Inviato 11 settembre 2011 - 13:15 Share Inviato 11 settembre 2011 - 13:15 Io ho avuto un problema simile ovvero uno de i fili che vanno dalla centralina fino al nasello era uscito dal passacavo(che si era spaccato) e dai oggi dai domani si era spellato e quindi salivo si spegneva oltre al fastidio del clacson e del faro...potrebbe essere questo...anche se....devi metterci le mani per capire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visparella Inviato 12 settembre 2011 - 10:54 Autore Share Inviato 12 settembre 2011 - 10:54 oggi mi ci devo mettere per forza vicino, perchè stamattina non ne ha voluto sapere di partire, ho aperto il coprimanubrio e ho trovato due fili che vanno sul portalampada spezzati molto probabile che siano loro la causa o sbaglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thepeppe Inviato 12 settembre 2011 - 11:03 Share Inviato 12 settembre 2011 - 11:03 difficile....semplicemente ti basta scollegare il fastom che dallo statore và all'impianto luci del motore....prova e facci sapere...ovviamente controlla anche se arriva corrente alla candela:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visparella Inviato 17 settembre 2011 - 17:04 Autore Share Inviato 17 settembre 2011 - 17:04 rieccomi scusatemi ma sono stato fuori per lavoro allora il problemino lo risolto molto facilmente in pratica la causa del problema erano 2, la prima era che il blocchetto di accensione quando giravo la chiave girava tutto il contatto quindi sembrava che aprivi il circuito mentre in realtà girava tutto il frutto interno mentre il secondo è la forchetta del cavo candela che era abbastanza aperta quindi camminando non stava fermo sulla candela quindi il problema è stato risolto, ai mod se volete chiudere la discussione fate pure ps: grazie a tutti per le risposte;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 17 settembre 2011 - 18:22 Share Inviato 17 settembre 2011 - 18:22 complimenti per il kilometraggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visparella Inviato 17 settembre 2011 - 18:29 Autore Share Inviato 17 settembre 2011 - 18:29 grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts