TheSimonuccio Inviato 9 settembre 2011 - 18:40 Share Inviato 9 settembre 2011 - 18:40 Salve a tutti ragazzi , ho un piccolo problema nel mio carburatore dell' orto 16/16, allora veniamo subito al dunque , il problema che ho io può sembrare banale ma vi giuro che non so come risolverlo Allora la vite che regola la carburazione , quella dorata messa quasi in verticale su un lato del carburatore dopo un paio di km che faccio si svita e la vespa giustamente si spegne . C'è qualcuno a cui è capitato questo problema , oppure potete aiutarmi a risolverlo ? Grazie ! :azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 9 settembre 2011 - 18:43 Share Inviato 9 settembre 2011 - 18:43 ma c'è la molla che la trattiene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheSimonuccio Inviato 9 settembre 2011 - 18:45 Autore Share Inviato 9 settembre 2011 - 18:45 No , perchè ci deve essere ? L' avevo pensato anche io , ma controllando in 16/10 di un mio amico ho visto che neanche li c'è !!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 9 settembre 2011 - 18:47 Share Inviato 9 settembre 2011 - 18:47 fra testa della vite e corpo caburatore ci va una molla, idem per la vite del minimo, è fatta apposta per evitare che si svitio come e quando vogliono!nel 16/10 sono sicuro che ci sia, io sulla special ce l'avevo!procurati quella e dovresti essere a posto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheSimonuccio Inviato 9 settembre 2011 - 18:49 Autore Share Inviato 9 settembre 2011 - 18:49 Dici che se adatto una molla delle penne a scatto e la taglio al punto giusto ci dovrei essere ? Oppure ci vuole una più rigida ? Non so dove trovarla ! .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 9 settembre 2011 - 18:57 Share Inviato 9 settembre 2011 - 18:57 secondo me quelle da penna a scatto, oltre a dessere di diametro trippo piccolo, sono troppo poco rigide. Domattina vai in ferramenta e gli dici che cerchi una molla di piccolo diametro, magari ne prendi alcune e fai le prove, dovresti risolvere proprio con poca fatica. Fai comunque la prova con la molla della penna a sfera, giusto per vedere se il diametro va bene e te la porti come campione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheSimonuccio Inviato 9 settembre 2011 - 19:07 Autore Share Inviato 9 settembre 2011 - 19:07 Grazie mille per i consigli , domani mattina vedo che cosa riuscirò a fare ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 9 settembre 2011 - 19:13 Share Inviato 9 settembre 2011 - 19:13 figurati, in bocca al lupo e stai tranquillo che risolvi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 10 settembre 2011 - 11:00 Share Inviato 10 settembre 2011 - 11:00 Puoi prendere la vite della carburazione come mezzo di misura..considera che tale molla deve essere lunga dalla testa della vite fino a dove inizia il tratto conico, per il diametro della molla puoi prendere la misura sul foro del carbuatore dove va avvitata con un calibro oppure andare un po a occhio.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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