Vai al contenuto

Problema vite carburazione

TheSimonuccio
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi , ho un piccolo problema nel mio carburatore dell' orto 16/16, allora veniamo subito al dunque , il problema che ho io può sembrare banale ma vi giuro che non so come risolverlo xD Allora la vite che regola la carburazione , quella dorata messa quasi in verticale su un lato del carburatore dopo un paio di km che faccio si svita e la vespa giustamente si spegne .

C'è qualcuno a cui è capitato questo problema , oppure potete aiutarmi a risolverlo ? Grazie ! :azz::azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

fra testa della vite e corpo caburatore ci va una molla, idem per la vite del minimo, è fatta apposta per evitare che si svitio come e quando vogliono!nel 16/10 sono sicuro che ci sia, io sulla special ce l'avevo!procurati quella e dovresti essere a posto

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me quelle da penna a scatto, oltre a dessere di diametro trippo piccolo, sono troppo poco rigide. Domattina vai in ferramenta e gli dici che cerchi una molla di piccolo diametro, magari ne prendi alcune e fai le prove, dovresti risolvere proprio con poca fatica. Fai comunque la prova con la molla della penna a sfera, giusto per vedere se il diametro va bene e te la porti come campione

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi prendere la vite della carburazione come mezzo di misura..considera che tale molla deve essere lunga dalla testa della vite fino a dove inizia il tratto conico, per il diametro della molla puoi prendere la misura sul foro del carbuatore dove va avvitata con un calibro oppure andare un po a occhio..

Link al commento
Condividi su altri siti