Lorenzo_97 Inviato 9 settembre 2011 - 19:53 Share Inviato 9 settembre 2011 - 19:53 Salve a tutti, ho un problema con un Peugeot 103 del '84/'85: non ho la più pallida idea su cosa potesse essere poiché ho riparato il carburatore (che perdeva miscela) pochi giorni fà e non ho notato differenze:azz:;in pratica sembra che si ingolfi sempre e perde giri facilmente per poi spegnersi e talvolta senza riaccendersi più.....mah...:testate: se non sono stato molto chiaro o volete qualche dettaglio o foto del modello ve le porgo volentieri grazie a tutti :Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo_97 Inviato 10 settembre 2011 - 11:48 Autore Share Inviato 10 settembre 2011 - 11:48 Raga vi prego aiutatemi tutti in quant potete perche non so proprio quale sia il problema...:Ave_2::Ave_2::sbonk: Grazie a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patrickb Inviato 18 settembre 2011 - 06:13 Share Inviato 18 settembre 2011 - 06:13 Ciao lorenzo_97, hai guardato la candela oppure il getto del carburatore? è vecchio come 103 oppure è già di quelli elettronici? ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo_97 Inviato 18 settembre 2011 - 19:05 Autore Share Inviato 18 settembre 2011 - 19:05 grazie per avermi risposto patrickb inizialmente avevo anchio pensato che fosse quel tipo di problema ma dopo aver speso (invano) 20 euri per "revisionarlo" [come ha detto il meccanico ] e sostituito la candela(con una simile ma non uguale) ho ritirato le mie presupposizioni... è un vecchio modello: con accensione a pedale comunque ora postero delle foto cosi da essere piu precisi PS= ora che ci penso prima con la candela del bravo (piaggio) andava benissimo poi si è rotta e non ha piu funzionato il codice è: NGK B8-HS ora mi sorge il dubbio che sia la bobina o il volano :( 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 18 settembre 2011 - 19:15 MODERATOR Share Inviato 18 settembre 2011 - 19:15 son diventato grande con un peugeottino 103....... spero che un vicino di casa me lo regali come mi ha promesso........ per il tuo problema non so risponderti, in 4 anni ho fatto piu' di 15000km, ma non ho mai avuto problemi per tanto non l'ho mai smontato.......:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patrickb Inviato 18 settembre 2011 - 20:32 Share Inviato 18 settembre 2011 - 20:32 grazie per avermi risposto patrickb inizialmente avevo anchio pensato che fosse quel tipo di problema ma dopo aver speso (invano) 20 euri per "revisionarlo" [come ha detto il meccanico ] e sostituito la candela(con una simile ma non uguale) ho ritirato le mie presupposizioni... è un vecchio modello: con accensione a pedale comunque ora postero delle foto cosi da essere piu precisi PS= ora che ci penso prima con la candela del bravo (piaggio) andava benissimo poi si è rotta e non ha piu funzionato il codice è: NGK B8-HS ora mi sorge il dubbio che sia la bobina o il volano :( Potrebbero anche essere le puntine Lorenzo_97..... ci vogliono però gli strumenti adatti. Prova prima a sostituire la candela, e caso mai cambia meccanico!! ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patrickb Inviato 18 settembre 2011 - 20:34 Share Inviato 18 settembre 2011 - 20:34 son diventato grande con un peugeottino 103....... spero che un vicino di casa me lo regali come mi ha promesso........ per il tuo problema non so risponderti, in 4 anni ho fatto piu' di 15000km, ma non ho mai avuto problemi per tanto non l'ho mai smontato.......:ciao: teach67 anche io sono cresciuto con il 103......e un pò di vespa di mio fratello....ma tanto 103 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo_97 Inviato 19 settembre 2011 - 12:32 Autore Share Inviato 19 settembre 2011 - 12:32 Potrebbero anche essere le puntine Lorenzo_97..... ci vogliono però gli strumenti adatti. Prova prima a sostituire la candela, e caso mai cambia meccanico!!ciao se fossero le puntine dove le potrei trovare (negozi on-line) e per smontare il volano come dovrei fare Grazie per quanto riguarda la candela che cera su una volta che tipo è?? grazie :lol:tra un po postero le foto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo_97 Inviato 19 settembre 2011 - 19:19 Autore Share Inviato 19 settembre 2011 - 19:19 ecco le foto: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo_97 Inviato 19 settembre 2011 - 19:39 Autore Share Inviato 19 settembre 2011 - 19:39 altre... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patrickb Inviato 19 settembre 2011 - 20:43 Share Inviato 19 settembre 2011 - 20:43 altre... ecco alcuni siti: PUNTINE PEUGEOT 103 - marcoshop PRO MECASCOOT, Les réponses de votre recherche per cambiarle devi smontare il coperchio sulla destra, devi togliere il bullone al centro tenendo ferma la base. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patrickb Inviato 19 settembre 2011 - 20:48 Share Inviato 19 settembre 2011 - 20:48 per quanto riguarda la candela che cera su una volta che tipo è?? grazie :lol:tra un po postero le foto... la candela vai su "CANDELA NGK B 6HS" ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patrickb Inviato 19 settembre 2011 - 20:49 Share Inviato 19 settembre 2011 - 20:49 Lorenzo_97 se vuoi contattami privatamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo_97 Inviato 20 settembre 2011 - 13:52 Autore Share Inviato 20 settembre 2011 - 13:52 Ti ringrazio molto per le risposte se a te non da fastidio contattiamoci privatamente cosi si possono ottenere maggiori informazioni saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo_97 Inviato 20 settembre 2011 - 13:54 Autore Share Inviato 20 settembre 2011 - 13:54 altra cosa : quanto mi verrebbe a costare tutto cio? cosi per darsi una regolata.... grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
.bluesky. Inviato 20 settembre 2011 - 16:21 Share Inviato 20 settembre 2011 - 16:21 Io credo che siano le puntine, fossi in te cambierei puntine e condensatore, basta smontare il bullone centrale del volano,se il volano non esce, basta batterlo con un martello, non sempre nel solito puntoma a x, e dovrebbe uscire. Io sul mio rizzato avevo tali problemi, cambiando punte e condensatore ho risolto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo_97 Inviato 20 settembre 2011 - 17:08 Autore Share Inviato 20 settembre 2011 - 17:08 Io credo che siano le puntine, fossi in te cambierei puntine e condensatore, basta smontare il bullone centrale del volano,se il volano non esce, basta batterlo con un martello, non sempre nel solito puntoma a x, e dovrebbe uscire. Io sul mio rizzato avevo tali problemi, cambiando punte e condensatore ho risolto. grazie mille ma per condensatore quale intendi(o meglio) dove si trova??? forse intendi la bobina?? grazie a tutti :lol: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patrickb Inviato 20 settembre 2011 - 20:08 Share Inviato 20 settembre 2011 - 20:08 io cambierei le puntine dal costo 5/6 euro. se vuoi contattami su patrichb@tiscali.it 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo_97 Inviato 25 settembre 2011 - 17:12 Autore Share Inviato 25 settembre 2011 - 17:12 Salve a tutti ho trovato un sito ricco di oggetti per peugeot 103 solo che è tedesco. qui di seguito vi indichero il link...--> Shopsuche sono andato da un meccanico e gli ho parlato del problema che aveva il 103 e mi ha detto che il cambio delle puntine lo deve fare lui perche occorre regolare una cosa che ora non ricordo:testate:(mi sembra avesse detto che bisogna regolare lo scoppio con la corrente perche il 103 non si autoregola o robe simili:azz:) correggetemi se sbaglio. quindi concludendo glie lo devo portare ma siccome lui marcia su queste cose volevo sapere se è possibile "autocambiarle" o no. Grazie a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo_97 Inviato 17 ottobre 2011 - 19:31 Autore Share Inviato 17 ottobre 2011 - 19:31 Salve a tutti scusate per il lungo tempo di assenza ma è iniziata la scuola. Volevo dirvi che ho tirato giu l'intero blocco motore per poterci lavorare meglio(come potete vedere nelle foto) e non riesco in nessun modo tirare via il volano dall'albero motore(ho pravato in tutti i modi anche tirandolo via con un'altro motorino ma nulla di nulla ).Ho recentemente comprato un'estrattore (non ancora provato) ma non credo che risolva allora volevo chiedervi se occorre l'estrattore apposito. Altra e ultima domanda:sbadatamente ho girato il motore ed è venuta giu la frizione ed ora non so piu come montarlaaa ci sono 5 sfere e poi vari dischi:non ho potuto mettere foto dei dischi perche mi si era scaricata la batteria e chiedo scusa per la bassa qualita delle foto ma le ho fatte con il cellulare. Ringraziando anticipatamente tutti porgo distinti saluti. Lorenzo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo_97 Inviato 17 ottobre 2011 - 19:56 Autore Share Inviato 17 ottobre 2011 - 19:56 ecco le foto: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts