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Preventivo restauro scocca special 50....


starsky78
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ciao a tutti

un carrozziere mi ha fatto un preventivo di 1500 euri tondi tondi per il restauro della scocca di questa special r perche dice che è uno scatafascio e che ha il telaio storto (vedi canotto rispetto chiappe)

voi che ne dite ? che posso fare?

grazie a tutti

ciao

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Ciao..

magari se posti una foto dall'alto, messa in verticale, riusciamo a capire se veramente è storta..

 

Ad ogni modo, nei 1500 cosa comprende, fondo, battilastre, fondo, verniciatura e raddrizzatura?

Rimontaggio?

 

Se la rimonta ci può stare...altrimenti è caro...ma magari è molto bravo.:roll:

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A parte che vedendo tutti quei fori sulla pedana, sei sicuro sia una special e non una R? :mah: Quella che monta le strisce pedana unicamente in gomma intendo.

 

A vedere le foto il lavoro da fare non manca, battere la lamiera per raddrizzare tutto non è facile e richiede tempo, certo è che per quei soldi esigo vedere ogni giorno la lavorazione e non voglio praticamente vedere stucco.

Se quei soldi son per la vespa completamente finita ci può stare, altrimenti è caro.

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ciao a tutti e grazie per le risposte.

si scusate! è una R del '80.

allora il "caro" carrozziere mi ha detto che avrebbe tagliato la pedana e saldata allo scudo (che è evidentemente da ribattere).

l'avevo fatta sabbiare ma da bravo dilettante non ho messo l'antiruggine per cui ci sarebbe da rifarla...in realta con trapano e spazzola di ferro secondo me viene via tutto (c'è ruggine solo qua e la roba da poco).

poi dice che deve raddrizzarla in quanto nota che la zona sella è storta rispetto al conotto sterzo

vorrebbe poi battere il tunnel dove vedete che c'è un avvallamento seppur leggero.

poi verniciarla

che dite? scappo?

sono andato da tocco magico a roma

ciao

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è una R seconda serie (dal 73 all'83), infatti aveva scritto "special r". purtroppo, e non mi chiedete perchè, anche in campania e soprattutto a napoli i 50ini smallframe vengono chiamati indistintamente "special" che siano n, l, r o special. mi sono trovato più volte a parlare con persone inesperte del mondo vespa che chiamavano in scioltezza le r "special faro tondo" :mrgreen:

 

quanto al preventivo, beh, mi sembra un bel pò eccessivo. ci sono persone su questo forum molto pratiche di restauri a cui pruderebbero le mani solo a guardarlo questo telaio. e ti garantisco che non spenderebbero più di 400 euro di materiale per farla risplendere. poi, a me tanto storta non sembra. boh, provare a farsi fare qualche altro preventivo???

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è una R seconda serie (dal 73 all'83), infatti aveva scritto "special r". purtroppo, e non mi chiedete perchè, anche in campania e soprattutto a napoli i 50ini smallframe vengono chiamati indistintamente "special" che siano n, l, r o special. mi sono trovato più volte a parlare con persone inesperte del mondo vespa che chiamavano in scioltezza le r "special faro tondo" :mrgreen:

 

quanto al preventivo, beh, mi sembra un bel pò eccessivo. ci sono persone su questo forum molto pratiche di restauri a cui pruderebbero le mani solo a guardarlo questo telaio. e ti garantisco che non spenderebbero più di 400 euro di materiale per farla risplendere. poi, a me tanto storta non sembra. boh, provare a farsi fare qualche altro preventivo???

 

 

se trovassi qualcuno che lo facesse per 400 euri gliela porterei de corsa....conosci qualcuno??? :Ave_2:

lui sostiene che l'hanno pure risaldata...vedi nel buco dove va il serbatoio? sulla chiappa sinistra interna quinta foto che dite?

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se trovassi qualcuno che lo facesse per 400 euri gliela porterei de corsa....conosci qualcuno??? :Ave_2:

lui sostiene che l'hanno pure risaldata...vedi nel buco dove va il serbatoio? sulla chiappa sinistra interna quinta foto che dite?

 

alt, ho parlato di materiale. un amatore restaurando faidate può metterci mesi per finirla lavorandoci a sfizio quando ha tempo. un carrozziere si fa pagare (ed è giusto che sia così) ora per ora tutto il lavoro che fa, e sicuramente nel prezzo che ti hanno fatto hanno messo almeno una settimana di lavoro :ciao: non ti arrendere cercane altri, di dove sei di preciso?

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a viterbo hai il mago della lamiera, l'utente simonegsx del forum. ho visto tutti i suoi lavori pubblicati qui, sono una droga, sembra di vedere jesse james della west coast choppers :mrgreen: in chiave vespistica. io un messaggio coi link a queste foto glielo manderei, anche per avere da lui un parere o una valutazione indicativa ;-)

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a viterbo hai il mago della lamiera, l'utente simonegsx del forum. ho visto tutti i suoi lavori pubblicati qui, sono una droga, sembra di vedere jesse james della west coast choppers :mrgreen: in chiave vespistica. io un messaggio coi link a queste foto glielo manderei, anche per avere da lui un parere o una valutazione indicativa ;-)

 

 

grazie 1000:applauso:

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Io per un lavoro del genere (sono carrozziere) prendo sui 600€ o poco più, dovrei vederla dal vivo per valutare meglio, ed il mio è un prezzo onesto. Ora, ci sta che il carrozziere te ne chieda 800-900, ma più di quello è un furto secondo me...

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Io per un lavoro del genere (sono carrozziere) prendo sui 600€ o poco più, dovrei vederla dal vivo per valutare meglio, ed il mio è un prezzo onesto. Ora, ci sta che il carrozziere te ne chieda 800-900, ma più di quello è un furto secondo me...

 

Compreso il lamierato pedana e tutto il materiale?

Vernice, fondo, carta ,forno etc etc?

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Compreso il lamierato pedana e tutto il materiale?

Vernice, fondo, carta ,forno etc etc?

 

No bè il lamierato è a parte, nei miei 600€ (che è un prezzo approssimativo in quanto dovrei vedere la vespa dal vivo) è compresa la manodopera e il materiale (carta, vernice, stucco, fondo ecc).

Di materiale per la verniciatura di norma spendo sulle 200€.

Purtroppo non ho il forno :-(

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Compreso il lamierato pedana e tutto il materiale?

Vernice, fondo, carta ,forno etc etc?

 

 

Sia chiaro però eh, io non lavoro neanche lontanamente come te ;-)

Quello che intendo è che se tu chiedessi 1500€, non direi nulla visto il modo in cui lavori.

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