Raffo Inviato 10 settembre 2011 - 10:48 Share Inviato 10 settembre 2011 - 10:48 Buon giorno a tutti, so bene che non si tratta di uno dei nostri insettini scoppiettanti di Pontedera ma vorrei ricevere delle info sull' agrati garelli capri 50. ho trovato un annuncio da 550€ anno 69 mantenuto da rivedere. In rete non ho trovato nessuna info ne sul modello ne sul produttore. Magari qui qualcuno ne sa qualcosina di questa che mi sembra tanto un lambrettino tarocco. Grazie in anticipo x chi saprà darmi qualche info in più. Raffo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 10 settembre 2011 - 14:18 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 settembre 2011 - 14:18 Inizio con il correggerti il nome. Se cerchi notizie dell'"Agarti Garelli", non le troverai mai. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 10 settembre 2011 - 14:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 settembre 2011 - 14:23 Quì, c'è qualcosa: Garelli gulp storia garelli modelli manuali e documentazione restauri garelli d'epoca e quì, c'è un forum, ma è in inglese Sheldon's EMU • View forum - Garelli e quà, troverai altro: Aermacchi Brezza - Agrati Garelli Capri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
.bluesky. Inviato 10 settembre 2011 - 17:12 Share Inviato 10 settembre 2011 - 17:12 Ciao,io ne ho restaurato uno tempo fa, cosa vuoi sapere di questo mezzo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavs1 Inviato 10 settembre 2011 - 17:28 Share Inviato 10 settembre 2011 - 17:28 ho avuto un capri 80, ma non ne so molto, il motore è il classico garelli a marce con forcellone e trasmissione finale a catena, le ruote sono da 12 pollici, il telaio è simile a quello delle lambrette anni 60. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raffo Inviato 12 settembre 2011 - 15:41 Autore Share Inviato 12 settembre 2011 - 15:41 Ciao Bluesky, ti spiego... voglio avvicinarmi al restauro, ma sono in effetti alla prima esperienza. volevo chiederti se si è trattato di un restauro difficile per scarsa reperibilità dei pezzi da sostituire o mancanti, se il capri magari è un mezzo complesso di meccanica etc.etc. insomma credi che per un novellino (nel "restauro totale" ma non digiuno di meccanica) possa essere adatto? e poi magari mi posti qualche foto del tuo Capri così vedo cosa potrebbe venire fuori dalla ruggine se ne sarò capace! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
.bluesky. Inviato 13 settembre 2011 - 09:36 Share Inviato 13 settembre 2011 - 09:36 ciao raffo, innanzi tutto devi sapere che il mio capri era quasi completo, gli mancava solo la sella, il fanalino posteriore e l'interruttore luci, del resto aveva tutto. La carrozzeria aveva molte botte qua e la, ma non era un grande problema si potevano raddrizzare, il problema più grande era la pedana,alla quale avevano saldato una pezza, la quale è venuta meno con il tempo, per via della corrosione, e gli avevano applicato un'altra lamiera bullonata sopra, poi l' acqua e la ruggine hanno fatto il resto. Non sapendo cosa fare per il ripristino ho deciso di cercare il guscio di ricambio, ma per mia delusionericambi nuovi o usati per il capri non se ne trovano, quindi ho dovuto fare un intervento di tagli e cuci, e così ho proseguito con il restauro, sverniciatura, fondo,raddrizzatura e saldatura, fondo,stucco fondo e verniciatura. Come primo restauro, di mezzi carenati, mi ritengo soddisfatto( c'è qualche imperfezione ma per me va bene così) anche perchè ho fatto tutto da me. Per il motore non ho osato aprirlo, perchè non sò se riuscirei a trovera i vari cuscinetti guarnizioni e compagnia bella, quindi ho fatto solo la rettifica al gt, e non ti dico per trovare il pistone. La marmitta era un disastro, e completamente vuota, impossibile trovarla nuova,quindi si ricostruisce. Per i pezzi mancanti grazie ad un sito tedesco ho scoperto che montava il fanale del lambrettino, ho trovato le foto dell' interno marmitta per poterlo ricostuire, la sella è di una vespa opportunamente modificata da me, l'interruttore luci l'ho preso ad un mercatino uno simile nuovo ma mancante di particolari che ho ricostruito. Quindi cosa ti posso dire, se è completa almeno al livello di motore e carrozzeria il restauro non è difficile,poi se ci sai fare meglio ancora, i ricambi sono difficili da trovare ma si trovano, in germaria si trovano maggiormente. Le foto del mio capri le trovi in questa sezione sotto il nome "restauro molto impegnativo", non so' come inserire il link. Ciao, se ti serve qualche consiglio chiedi pure, saro' lietodi aiutarti, per quel che posso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 13 settembre 2011 - 10:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 settembre 2011 - 10:20 non so' come inserire il link Ecco qua: http://www.vesparesources.com/nonsolovespa-2-ruote/31029-restauro-molto-impegnativo.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
.bluesky. Inviato 13 settembre 2011 - 10:38 Share Inviato 13 settembre 2011 - 10:38 grazie senatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 13 settembre 2011 - 12:08 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 settembre 2011 - 12:08 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raffo Inviato 14 settembre 2011 - 20:29 Autore Share Inviato 14 settembre 2011 - 20:29 Grazie bluesky, non avrei chiesto di meglio!!! Devo dire che hai fatto un gran bel lavoro!!! (mi sono visto tutte le fasi del restauro) Non avrei mai immaginato di trovare così tanto su VR al riguardo di uno scooter così poco diffuso! Questa comunity si conferma quel bel luogo virtuale che mi sembrava, in cui gli appassionati di un certo tipo di 2ruote e di un certo tipo di divertimenti si incontrano per scambiare idee, conoscenze, chiedere aiuto o magari solo curiosare. Grazie freghi (ragazzi in dialetto di PG) spero di tormentarvi presto con i miei problemi di restauro P.S. a me l'Agrati Capri piace proprio :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
.bluesky. Inviato 16 settembre 2011 - 08:02 Share Inviato 16 settembre 2011 - 08:02 Quando vuoi, sarò lieto di aiutarti, anche a me il capri piace molto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.