canotto Inviato 10 settembre 2011 - 13:08 Share Inviato 10 settembre 2011 - 13:08 ecco alcune foto della mia vba del 59 adesso parto con le pratiche, speriamo di farcela per la prossima primavera ! ImageShack® - Online Photo and Video Hosting ImageShack® - Online Photo and Video Hosting ImageShack® - Online Photo and Video Hosting ImageShack® - Online Photo and Video Hosting ImageShack® - Online Photo and Video Hosting ps : un grazie a franco per l'aiuto !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespen Inviato 10 settembre 2011 - 13:19 Share Inviato 10 settembre 2011 - 13:19 complimenti! Un bel mezzo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe77 Inviato 10 settembre 2011 - 15:47 Share Inviato 10 settembre 2011 - 15:47 Veramente bella!!!!! Complimenti!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 10 settembre 2011 - 15:51 Share Inviato 10 settembre 2011 - 15:51 io vedo le foto microscopiche... per quello che si vede da queste foto sembra venuta bene (gomme con fascia bianca a parte, che proprio non digerisco), però se riuscissi a mettere delle foto più grandi non sarebbe male... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 10 settembre 2011 - 15:58 MODERATOR Share Inviato 10 settembre 2011 - 15:58 complimenti, goditela......:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bened Inviato 10 settembre 2011 - 16:11 Share Inviato 10 settembre 2011 - 16:11 per curiosità quanto ti è costato 1 restauro del genere? lo stò valutando per la mia vbb 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
canotto Inviato 10 settembre 2011 - 16:53 Autore Share Inviato 10 settembre 2011 - 16:53 per curiosità quanto ti è costato 1 restauro del genere? lo stò valutando per la mia vbb solo il restauro circa 2000€ di cui circa 1000@ tra carrozziere e vernice, e il resto in pezzi di ricambio fabrizio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
canotto Inviato 10 settembre 2011 - 16:54 Autore Share Inviato 10 settembre 2011 - 16:54 io vedo le foto microscopiche... per quello che si vede da queste foto sembra venuta bene (gomme con fascia bianca a parte, che proprio non digerisco), però se riuscissi a mettere delle foto più grandi non sarebbe male... in effetti le foto sono microscopiche perchè ho sbagliato. adesso dovrebbero aprirsi in alta risoluzione. e per le gomme ... a me piacciono così !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
canotto Inviato 12 settembre 2011 - 16:38 Autore Share Inviato 12 settembre 2011 - 16:38 ps: scusate se rompo .... secondo voi vanno bene come foto per l'iscrizione al registro fmi ? oppure devo per forza fare le foto con un lenzuolo bianco dietro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 12 settembre 2011 - 17:47 Share Inviato 12 settembre 2011 - 17:47 ok, ora va meglio... molto bella! ...però non mi piacciono il fanale posteriore, che andava verniciato in tinta, la bobina di alta tensione (sembra quella di un ciao!!), il coperchio del carburo che andava verniciato con il nero raggrinzante, le gomme (ma questo l'ho già detto prima), la cuffia (verniciata di nero no no no no no), l'ammortizzatore posteriore nuovo (è brutto ma hai fatto bene... un minimo di sicurezza in più), la marmitta (so che dura poco ma il virato oro da' un tocco in più...) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
canotto Inviato 12 settembre 2011 - 18:03 Autore Share Inviato 12 settembre 2011 - 18:03 ok, ora va meglio... molto bella! ...però non mi piacciono il fanale posteriore, che andava verniciato in tinta, la bobina di alta tensione (sembra quella di un ciao!!), il coperchio del carburo che andava verniciato con il nero raggrinzante, le gomme (ma questo l'ho già detto prima), la cuffia (verniciata di nero no no no no no), l'ammortizzatore posteriore nuovo (è brutto ma hai fatto bene... un minimo di sicurezza in più), la marmitta (so che dura poco ma il virato oro da' un tocco in più...) per il fanale posteriore da questa discussione ho capito che andava bene quello cromato http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/37301-domanda-su-fanale-posteriore-vba1t.html la bobina rossa originale è morta ... e uso questa fino a quando non ne trovo una rossa il coperchio l'ho trovato già verniciato e quindi l'ho riverniciato ... e gli ammortizzatori avevano 50 anni .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 15 settembre 2011 - 21:17 Share Inviato 15 settembre 2011 - 21:17 Bella, le foto son per l'FMI? Goditela... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
canotto Inviato 16 settembre 2011 - 08:46 Autore Share Inviato 16 settembre 2011 - 08:46 Bella, le foto son per l'FMI?Goditela... in teoria sì secondo te gli piacciono??? o me le fanno rifare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 16 settembre 2011 - 08:58 Share Inviato 16 settembre 2011 - 08:58 Secondo me si, ne hai fatte 12? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 16 settembre 2011 - 09:31 Share Inviato 16 settembre 2011 - 09:31 per il fanale posteriore da questa discussione ho capito che andava bene quello cromato http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/37301-domanda-su-fanale-posteriore-vba1t.html la bobina rossa originale è morta ... e uso questa fino a quando non ne trovo una rossa il coperchio l'ho trovato già verniciato e quindi l'ho riverniciato ... e gli ammortizzatori avevano 50 anni .... fai attenzione... quello in tinta e quello cromato sono diversi... la vba ha iniziato a montarlo cromato da circa metà serie, in pratica da quando è uscita sul mercato la vnb... a quel punto hanno deciso di unificarli... te hai cromato quello che andava in tinta... per la bobina, ahimè, posso capire... guarda su CEAB ITALIA, dovresti trovare quella giusta... del coperchio il fatto che tu l'abbia trovato così significa poco... potrebbero averlo cambiato, mai fidarsi... in origine aveva il fondo verdinopallido all'interno (qualcuno mi aveva detto anche il nome specifico del verde ma non lo ricordo) e la parte superiore verniciata di nero raggrinzante... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
canotto Inviato 16 settembre 2011 - 09:40 Autore Share Inviato 16 settembre 2011 - 09:40 Secondo me si, ne hai fatte 12? sì sì , ho fatto tutte quelle che dovevo fare, però qui ho messo soo quelle dove si vede intera, non penso che interessi a nessuno il numero di telaio o del motore .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
canotto Inviato 16 settembre 2011 - 09:42 Autore Share Inviato 16 settembre 2011 - 09:42 fai attenzione... quello in tinta e quello cromato sono diversi... la vba ha iniziato a montarlo cromato da circa metà serie, in pratica da quando è uscita sul mercato la vnb... a quel punto hanno deciso di unificarli... te hai cromato quello che andava in tinta...per la bobina, ahimè, posso capire... guarda su CEAB ITALIA, dovresti trovare quella giusta... del coperchio il fatto che tu l'abbia trovato così significa poco... potrebbero averlo cambiato, mai fidarsi... in origine aveva il fondo verdinopallido all'interno (qualcuno mi aveva detto anche il nome specifico del verde ma non lo ricordo) e la parte superiore verniciata di nero raggrinzante... ciao dici che per questi tre particolari posso avere dei problemi con l'ispettore ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 16 settembre 2011 - 10:00 Share Inviato 16 settembre 2011 - 10:00 ciao dici che per questi tre particolari posso avere dei problemi con l'ispettore ? assolutamente no, non se ne accorgono nemmeno... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semola88 Inviato 5 dicembre 2011 - 23:13 Share Inviato 5 dicembre 2011 - 23:13 Salve a tutti. Sono nel pieno del restauro della mia VBA e leggendo qui mi sono venuti alcuni dubbi: - cromatura o verniciatura del devioluci e fanale posteriore? il mio nr di telaio è un 95000 - colore della verniciatura della cuffia? Posto una foto così potete rendervi conto meglio. p.s. domani verifico il mio faro posteriore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 15 dicembre 2011 - 14:06 Share Inviato 15 dicembre 2011 - 14:06 bellissima,complimenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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