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problema impianto eletrico 50 special


oscky96
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salve a tutti,

ora vi spieghero il mio problema per l'impianto elettrico,le luci vanno sia abbagliante che posizione ma per il clacson non so come collegarlo perche cosi comè con un swith sempre chiuso mi suona sempre.

adesso ho montato anche il pedale del freno con swith nc ma anche lui e sempre accesa la lampada e appena freno si spegne come devo fare??

o sentito dire che bisogna mettere in corto ma non so come si, fa aspetto risposte dai grandi vespisti ;)

grazie oscar.

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nessuno mi puo aiutare nel mio problema ?? o provato a fare una prova: se metto verde piu massa e alla massa ci attaco luscita del clacson suona giusto col pulsante ma non vanno piu luci e fanalino post come mai??

come risolvere.

grazie

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MODERATOR

Qui c'è lo schema

 

http://www.vesparesources.com/attachments/restauro-smallframe/92152d1313184523-fanale-posteriore-special-che-non-si-vuole-accendere-50special.jpg

 

Controlla il cablaggio dei fili verde e bianco, devono essere collegati al devio-luci come da schema e non invertiti!!

 

 

:ciao: Gg

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MODERATOR

Pedale del freno??? :mah:

Ma di quale modello di vespa stiamo parlando?

 

 

:ciao: Gg

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no ti spiego,e una 50 special del 76

ho messo linterruttore del et3 nel mio pedale freno 50 special.

ho fatto passare un cavo multipolare fino al fanilo post,

ade pero non so come collegare perche essendo un pulsante nc la lampada e sempre accesa e solo quando freno mi si spegne.

come risolvere a chi interessa metto foto e descrizione del dafarsi di ogni passo per avere una comodita/sicurezza sulla 50 .

 

grazie oscar

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MODERATOR

Il funzionamento è come quello del clacson ma sulle vespe equipaggiate con luce stop c'è una bobina in più nello statore che pilota appunto la luce dello stop.

In questo schema di un 125 primavera si capisce

 

http://img524.imageshack.us/img524/65/schemaelettricoprimaverlt5.jpg

 

dovresti "girare" il contatto ma non saprei come fare.

Hai una foto o un link del contatto?

 

 

:ciao: Gg

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haa.. capito.

no non ne ho del contatto vero e proprio ma lesterzoe azzuro ed e quello della et3 comunque ho gia verificato che e nc. sempre chiuso non si puo utilizzare la stessa bobina del clacson cè quando ne va uno non va laltro ma a me andrebbe bene lo uso poco il clacson di piu il freno!

grazie oscar

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