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Inviato

Salve a tutti, ho una vespa 50 n dell 89 con marmitta non originale (credo polini ma non vedo nessun marchio) carburatore shbc dell orto 19 19 , cilindro 85 dr 3 travasi (con travasi non raccordati) tutto il resto è originale comprese le sole tre marce di serie... ora il motore della vespa non è ancora montato sul telaio...ecco la mia domanda: Dovrebbe raggiungere almeno i 75/80?????????...per me sarebbero più che sufficienti!!!!!!!!!:risata1:

Inviato
Salve a tutti, ho una vespa 50 n dell 89 con marmitta non originale (credo polini ma non vedo nessun marchio) carburatore shbc dell orto 19 19 , cilindro 85 dr 3 travasi (con travasi non raccordati) tutto il resto è originale comprese le sole tre marce di serie... ora il motore della vespa non è ancora montato sul telaio...ecco la mia domanda: Dovrebbe raggiungere almeno i 75/80?????????...per me sarebbero più che sufficienti!!!!!!!!!:risata1:

 

Ti aggirerai sui 70/75 :ok:

Consulta "SpeedCalc" è da li che in modo approssimato vedi la velocità.

Fai conto che una vespa si aggira sui 6500/7000 (senza lavorazioni) giri non di piu :ok:

:ciao:

Inviato
Dovrebbe raggiungere almeno i 75/80?????????...per me sarebbero più che sufficienti!!!!!!!!!:risata1:

con quel cilindro, ma sopratutto con quei rapporti (gli ultracorti 14/69 della pk n) scordati quelle velocità... se superi i 60km/h (parlo di velocità effettiva, non indicata dal tachimetro vespa) puoi reputarti piu che soddisfatto...

Inviato
con quel cilindro, ma sopratutto con quei rapporti (gli ultracorti 14/69 della pk n) scordati quelle velocità... se superi i 60km/h (parlo di velocità effettiva, non indicata dal tachimetro vespa) puoi reputarti piu che soddisfatto...

 

Pensavo fosse la 50n non la 50 pk n :azz:

Scusate :Ave_2:

Inviato

Ok grazie a tutti!!!!!!!!!!altra domanda che inserisco qua...il pistone ostruisce di circa un millimetro la luce di scarico...lo so che ne diminuira' le prestazioni ...ma dovrebbe andare lo stesso la vespa giusto???

Inviato
E i rapporti della special 3 marce con ruote da 10 come sono? corti come quelli della N o più lunghi?

la special 3 marcie con ruote da 10 dovrebbe montare i 16/68 come quella a 4 marce...

Inviato

Chiariamo un po le idee... :ok:

- 50 special prima serie (3 marce, Ruote da 9) = 18/67

- 50 special seconda serie (4 marce, Ruote da 10) = 16/68

- 50 PK N (3 marce, Ruote da 10) = 14/69

 

:ciao:

 

Inviato

La mia è una special 3 marce con ruote da 10.

E' la V5B1T.

Che rapporti avrà mai? Spererei quelli della prima serie così con la ruota da 10 sono ancora più allungati.

Inviato

la regola fino allo special compreso era

vespa con ruote da 9 pollici - 18/67

vespa con ruote da 10 pollici - 16/68

 

poi la piaggio s'è inventata le pk

sulle prime

ruote 10 - 15/69

sulle ultime

ruote 10 - 14/69

 

(ocio, per me le pk son tutte uguali, dalla S alla HP e....alla automatica)

  • 2 weeks later...
Inviato

Continuo con la domanda : ho notato che ho una marmitta leovince !!! ( espansione pura), vorrei chiedervi se il fatto che il pistone chiuda di un mm la luce di scraico e quindi gli altri travasi comprometta di molto le prestazione della mia vespetta ( P.S la mia vespa si chiama 50 N , sul libretto non c'è scritto pk !!!)

Inviato
Continuo con la domanda : ho notato che ho una marmitta leovince !!! ( espansione pura), vorrei chiedervi se il fatto che il pistone chiuda di un mm la luce di scraico e quindi gli altri travasi comprometta di molto le prestazione della mia vespetta ( P.S la mia vespa si chiama 50 N , sul libretto non c'è scritto pk !!!)

 

puoi comprare una basetta di 1mm da mettere tra carter e cilindro cosi da alzarlo fino a metterlo in linea cn le luci e miraccomando di spianare il cilindro della misura della basetta aggiunta :ok:

Inviato
Continuo con la domanda : ho notato che ho una marmitta leovince !!! ( espansione pura), vorrei chiedervi se il fatto che il pistone chiuda di un mm la luce di scraico e quindi gli altri travasi comprometta di molto le prestazione della mia vespetta ( P.S la mia vespa si chiama 50 N , sul libretto non c'è scritto pk !!!)

 

Mi sa che fai confusione... Non chiude di 1mm la luce di scarico (al PMS), o non la apre completamente di 1mm formando un gradino (al PMI)?

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