Vai al contenuto

quale carburatore con 102 polini?

arinaldi94
 Share

Recommended Posts

saluti,

sto restaurando una vespa e sono venuto al punto di scegliere l'elaborazione.

alla fine ho scelto

102 polini (sono ancora indeciso se mono o da)

proma

24/72

albero mazzuchelli

il problema adesso non so che carburatore abbinarci.

volevo una vespa abbstanza tranquilla e che non beva molto.

secondo voi è meglio un phbl 24, un shbc 19/19 o un phbg 19?

saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

su un motore simile sto provando un PHBL 24, devo ancora giungere alla messa a punto finale però non va male.

sicuramente col 24 lo sfrutterai meglio quel gt , specie se hai fatto dei lavori , ma consumerai anche di + ... x lui secondo me il phbg19 è perfetto...buona resa e consumi non eccessivi:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente col 24 lo sfrutterai meglio quel gt , specie se hai fatto dei lavori , ma consumerai anche di + ... x lui secondo me il phbg19 è perfetto...buona resa e consumi non eccessivi:ciao:

abbiamo solo il 24, quindi scelta obbligata.per ora va bene fino in terza ma in quarta si "inginocchia" (24/72) , credo ci sia da rivedere la taratura (min 50, AQ264,D22 1a tacca, max 82).inoltre è insensibile alla vite del minimo.quindi la strada è ancora lunga.

Link al commento
Condividi su altri siti

abbiamo solo il 24, quindi scelta obbligata.per ora va bene fino in terza ma in quarta si "inginocchia" (24/72) , credo ci sia da rivedere la taratura (min 50, AQ264,D22 1a tacca, max 82).inoltre è insensibile alla vite del minimo.quindi la strada è ancora lunga.

si inginocchia nel senso che muore e non tira la quarta?che filtro monti?

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto.. e sembra quasi che "tiri indietro".

il filtro è l'airbox polini per il 24.

bè sei magro ovvio...il getto minimo ti consiglio x adesso di lasciare quello lavora sul massimo prima...poi tutte le altre regolazioni vengono dopo;-)fine OT :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

bè sei magro ovvio...il getto minimo ti consiglio x adesso di lasciare quello lavora sul massimo prima...poi tutte le altre regolazioni vengono dopo;-)fine OT :ciao:

è la prima cosa che penserei anche io, ma ero partito da un getto 93 e sono sceso a 90, 86, 82.

posso provare a giocare un po con lo spillo, ma la cosa che mi sdubbia è che non risponde alla vite del regime minimo, che resta sempre alto.aria non ne tira,è tutto nuovo..

chiedo scusa al nostro amico per l'OT..spero possa servire anche a lui ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

continuate pure xD così mi faccio anche un'idea sulle carburazioni.

io ho un 102 polini di scatola ma raccordato ai carter

con 25 PHBG Spillo D26 Massimo 88 Minimo 56

Mi tira tutte le marce in 4* si siede perchè la marmitta strozza

ovvero il padellino originale infatti sto per prendere la polini a banana

però a breve abbasserò la testa e lo squish e allargherò le luci così dopo si che tira

Buona Fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

è esattamente il contrario....

io ho sempre proceduto così , ma se c'è un metodo migliore me lo potresti brevemente riassumere?grazie della precisazione , è sempre bene migliorarsi laddove si puo' , e scusate ancora se siamo in OT;-)

Link al commento
Condividi su altri siti