Vai al contenuto

pk xl non è da considerarsi una vespa!!!

Andrea80
 Share

Recommended Posts

beh... secondo me è una stupidata affermare "questa è una vespa, questa no", "la mia vespa è più vespa della tua"... è un giochetto infantile; vespa (purtroppo) lo sono anche gli scassoni monomarcia come l'et2, l'et4, il gts, la special 125 ecc ecc...

Che dire... da un punto di vista "romantico" sono anche io d'accordo con lui, nel senso che nessuna vespa dotata di frecce, nè tanto meno qualsiasi tipo di pk, mi aggrada... ma non per questo mi sentirei di sminuirle nella maniera che ha fatto quel tizio...

p.s. non è del tutto vero... qualche volta la storpiatura in "picacca" l'ho utilizzata pure io :oops::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ha le marce è Vespa.....fine:mrgreen: Lambretta a parte,e chi te lo ha detto si vede che non era un Vespista!

anche la lml ha le marce...

anche la bajai ha le marce...

anche la viatka ha le marce...

anch'io preferisco le vespe senza frecce e non mi piace proprio la linea del pk però di certo non vado a dire a chi ce l'ha che per me fa schifo...

c'è gente che adora il t5 e la cosa

ognuno ha i suoi gusti e vanno rispettati

Link al commento
Condividi su altri siti

la pk è una vespa punto e basta (anche se preferisco la pk s)

stai tranquillo che se a quel raduno ci torni tra qualche anetto la tua sarà vista come un vespa vintage e la sua come un pezzo da museo...

fino a 10 anni fa la special la pagavi 200 euri! ricordalo!:ciao

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche la lml ha le marce...

anche la bajai ha le marce...

anche la viatka ha le marce...

anch'io preferisco le vespe senza frecce e non mi piace proprio la linea del pk però di certo non vado a dire a chi ce l'ha che per me fa schifo...

c'è gente che adora il t5 e la cosa

ognuno ha i suoi gusti e vanno rispettati

Difatti per me quelle che hai nominato sono Vespe,LML è un PX vero e proprio,le altre somigliano alle Vespe....diciamo che scooter a marce=bene,sputer=male:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' innegabile che il PK sia una Vespa con la V maiuscola.

Come detto da Wyatt, ufficialmente sono Vespa anche quelle schifezze che piacciono a tanti miei coetanei...

Parlare di gusti personali è un discorso completamente diverso: a me onestamente non piace quasi nessuna large "moderna" ma mai oserei dire che non sono Vespa come la mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la frase che mi è stata detta ad un motoraduno da un tipo,che ignoranza!!

comprati una special mi disse!

Non capisce niente quel tizio! Magari non avrà il fascino di una faro tondo anni 60 o di una special, ma la pk xl ha tutto quello che serve per essere considerata a pieno titolo una vespa!!!

-Motore decentrato rispetto alla mezzeria e collegato direttamente alla ruota

-Cambio manuale a 4 rapporti

-Pedale del freno

-Ruota di scorta

-Scocca/telaio portante

E personalmente la trovo anche molto bella... ma sono di parte :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Io avrei risposto: "ah grazie, non me ne ero accorto!! Appena torno a casa la vado a far schiacciare! Meno male che ci sono persone che hanno capito tutto come lei..." e poi mi sarei allontanato scuotendo la testa e pronunciando un sonoro "...MAH..."

Link al commento
Condividi su altri siti

la grossa differenza tra pk e modelli precedenti? la pk da l'idea di essere più solida, non tende ad andare di lato, ha l'accensione elettronica e infine non affonda in frenata.:ok:

La PK50XL purtroppo affonda ancora in frenata... il modello 125 no!

Link al commento
Condividi su altri siti

...per caso vi avanza un 125 ?:risata1:

ormai è un anno che cerco un PK 125 di almeno 20 anni più o meno nella zona (tu Germignaga, io Valceresio)... in condizioni passabili e con documenti nessuno ha mai chiesto meno di 1.000 gnauri... e meno male che non è una Vespa!

L205

Link al commento
Condividi su altri siti

La PK 50 XL e' una Vespa a tutti gli effetti , ed ha la sua bellezza , il tipo :crazy: che ti ha detto la che la PK non e' una Vespa :crazy: e' soltanto un fissato della 50 Special un po' tarato di mente !!!! ... :ok: ...

Link al commento
Condividi su altri siti