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motore 125 originale con pignone 22 denti


dani8207
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No la testa è piaggio ho già chiesto!!!

Sarebbe bello riuscire a fare tutte questa cose ma io non ho un box e faccio tutto nel garage condominiale.

Non posso permettermi di lavorare così tanto infatti quando devo fare qualcosa di più serio mi appoggio nel box di un amico:-(

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Per esperienza personale, ti posso dire che la carburazione a volte si "assesta" dopo qualche centinaio di km, non so dirti quando nè perchè; quando montai una simonini sul mio motore, arrivai ad essere magro anche con un 120, assurdo considerando il gt di 150cc... feci un bel po' di km con un 122 e andava bene, dopodichè cominciò ad essere grassa, e alla fine il getto che voleva era un 112. Non so dirti come mai tutto questo; comunque, questo non è il tuo caso, non puoi essere grasso con un 102.

Forse la candela troppo fredda? Che candela monti? Io ti consiglierei una champion P82M o equivalente.

Escludo il problema del paraolio, perchè in questo caso la carburazione diventerebbe magra poichè aspirerebbe più aria!

 

:ciao:

 

Mai sentita sta cosa...

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Forse perchè montai la marmitta a fine agosto e solo a metà ottobre trovai la carburazione definitiva! Può essere questo. Strano però, se fosse questo il motivo, che a giugno-luglio di quest'anno non abbia avuto alcun problema! Boh

 

:ciao:

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Eh lo so che è strano ma quello che ho scritto non l'ho inventato, che ci crediate o no a me è successo davvero!

 

:ciao:

 

Se hai montato la marmitta, poi hai fatto la carburazione e ti ha chiesto un getto grande, poi dopo un po' di km hai dovuto mettere il getto piccolo, non c'è nulla di strano, a tutto c'è una risposta che i giovani dubbiosi senza esperienza non sanno trovare .....

Supponiamo che dopo il montaggio della marmitta Simonini che conosco ho usato e che mi ha dato più o meno lo stesso problema (a mio avviso è un espansione di buona qualità anche se ha anime) si sia presentata una piccola aspirazione di aria fra imbocco marmitta e cilindro che successivamente si è chiusa in seguito alle classiche incrostazioni che si formano nella marmitta del due tempi tutto fila come l'olio.

Dallo sfiato entra ossigeno:orrore::orrore::orrore:

a causa della depressione generata dal primo cono che:mah::mah::mah:

l'onda di ritorno spinge nel cilindro, smagrendo la carburazione:mavieni::mavieni::mavieni:

questo effetto conosciuto da tutti i tecnici porosangue è la marcia in più delle espansioni, che se sai sfruttare cambia faccia al tuo motore ma devi evitare assolutamente aspirazioni pirata di aria altrimenti la grippata è in agguato.

 

Ciao :ok::ok::ok:

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Ma in situazioni normali dove la marmitta non è bucata non esiste il fenomeno della "stabilizzazione" della carburazione. Convieni con me?

 

Anche perchè, se di incrostazioni si tratta, sappiamo benissimo che a seguito di una buca o una anomala vibrazione potrebbe staccarsi il pezzetto incriminato e smagrire senza preavviso la carburazione di 6/8 punti (come sopra riportato) con le conseguenze che penso tutti immaginiamo.

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Ma in situazioni normali dove la marmitta non è bucata non esiste il fenomeno della "stabilizzazione" della carburazione. Convieni con me?

 

Anche perchè, se di incrostazioni si tratta, sappiamo benissimo che a seguito di una buca o una anomala vibrazione potrebbe staccarsi il pezzetto incriminato e smagrire senza preavviso la carburazione di 6/8 punti (come sopra riportato) con le conseguenze che penso tutti immaginiamo.

 

 

Siccome con la marmitta Simonini ho avuto la stessa problematica risolta solo rifacendo il primo pezzo, quello che si infila sul cilindro per intendersi eliminando totalmente gli sfiati di olio......

Vedi a quasi 50 anni di età e con oltre 35 di attività motoristica classica e sportiva si scoprono tante cose che i giovinastri spesso trascurano, forse le non vedono oppure che vedono e non interpretano.

Nel mondo che ho vissuto a 15 anni non si conosceva la Ply station, il computer, internet e varie tecnologie di questi tempi, in quell'epoca stavano uscendo i primi cilindri Polini e Pinasco e se volevi elaborare il motore visto che i miei genitori di soldi per paciccare il Caballero non me ne davano dovevi lavorare di lima e di cervello, non puoi immaginere le cazzate che ho fatto, poi pian pianino un mattone sull'altro e costruisci il castello dell'esperienza.....

Ciao

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sui 25 euro circa

acquistata originale piaggio 27 euro. Su ebay ho trovato qualcosa sui 20 euro ma con le spese di spedizione non ne valeva la pena.

Ormai pezzo pezzo sto cambiando ogni pezzo della vespa........però cavolo ha 30 anni e 48000 Km!!!Questo è il minimo.

La cosa che mi dispiace è che ad ottobre mi scade l'assicurazione e già mi hanno detto che nn mi rinnovano (assicurazione epoca).:mogli:

Mi sa che dovrò prendere una crudele decisione:-(

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La cosa che mi dispiace è che ad ottobre mi scade l'assicurazione e già mi hanno detto che nn mi rinnovano (assicurazione epoca).:mogli:

Mi sa che dovrò prendere una crudele decisione:-(

 

Cavolo!! E perchè??? Ma hai il registro storico?

 

:ciao:

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come no........iscritta al registro storico dell'FMI ma a caserta ormai è diventato difficilissimo trovare un'agenzia che faccia la poliza d'epoca!!!Perchè ci sono troppi furbettini:mogli::mogli::mogli:

Cmq qualcuno di voi si ritrova un gt originale 150 da rettificare (quindi non intendo spendere una fortuna) dovrei mettere a posto un px con un polini grippato che devo reimmatricolare!!!

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