doles Inviato 11 settembre 2011 - 13:13 Share Inviato 11 settembre 2011 - 13:13 Ecco le prime foto della mia vespa 50 R fresca di restauro.La vespa era di mio padre e questo è già il secondo restauro. Il primo l'ho fatto 14 anni fa ai tempi del liceo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 11 settembre 2011 - 13:26 Share Inviato 11 settembre 2011 - 13:26 Ciao, complimenti e auguri... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doles Inviato 11 settembre 2011 - 13:36 Autore Share Inviato 11 settembre 2011 - 13:36 ciao, grazie mille stamani ho anche montato la staffa per la ruota di scorta la ruota completa e la borsetta. Credo che mi manchi solo lo specchietto e l'adersivo R e poi da valutare se voglio prenderci anche il contachilometri. Voi che dite varrebbe la pena montarlo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 11 settembre 2011 - 14:00 Share Inviato 11 settembre 2011 - 14:00 Certamente è più bella, sembra più comleta, ma così va benone. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 13 settembre 2011 - 12:08 Share Inviato 13 settembre 2011 - 12:08 bella pero ci sono delle cose non originali per esempio il cavaletto che deve essere da 16mm zincato non nero;-) il coprivolano e quello della pk e non va cromato;-) e anche la scritta vespa 50 posteriore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespacromo Inviato 13 settembre 2011 - 13:18 Share Inviato 13 settembre 2011 - 13:18 Bellissima sia il modello che il colore!! Complimentissimi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 13 settembre 2011 - 13:23 MODERATOR Share Inviato 13 settembre 2011 - 13:23 le scritte sono giuste. il corpivolano no e nemmeno il colore del cavalletto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 13 settembre 2011 - 13:46 Share Inviato 13 settembre 2011 - 13:46 Le scritte, ha fatto un miscuglio: se ha la scritta ant. in corsivo obliqua, dietro deve avere solo l'adesivo, se quella ant. è orizzontale dietro deve starci solo la scritta vespa 50 senza adesivo. come già detto, clacson, copriventola, cavalletto, andrebbero cambiati con quelli originali, poi il tappo copri manubrio dovrebbe essere in tinta, e le manopole ci vorrebbero quelle grige a quadratini con stemma esagonale. Ciò non toglie che è molto bella, e sopratutto è di uno dei colori che preferisco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doles Inviato 13 settembre 2011 - 13:56 Autore Share Inviato 13 settembre 2011 - 13:56 Il cavalletto non è mai stao verniciato, la vespa mio padre l'acquistò nuova con quel cavalletto e con quel colore. La scritta vespa 50 posteriore l'ho messa per copire i due fori che sono da sempre presenti. Il coprivolano l'ho preso cromato perchè nelle foto in rete come questa é presente cromato e non nero. Il suo originale è nero. Nemmeno le manopole le ha mai avute grige, lo so per certo perchè quelle originale le tagliai io col coltello quando ero piccolo. Il tappo coprimanubrio era in effetti in tinta ma al tempo del primo restauro il meccanico me lo smarrì e mi diede quello preso da un'altra vespa. Di fatto dovrei sostituire solo il coprivolano e il clacson. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 13 settembre 2011 - 14:04 MODERATOR Share Inviato 13 settembre 2011 - 14:04 il coprivolano è verniciato dello stesso colore dei cerchi (quello che hai montato è pure della pk) e il cavalletto è nero solo sui px 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 13 settembre 2011 - 14:31 Share Inviato 13 settembre 2011 - 14:31 Il cavalletto non è mai stao verniciato, la vespa mio padre l'acquistò nuova con quel cavalletto e con quel colore. La scritta vespa 50 posteriore l'ho messa per copire i due fori che sono da sempre presenti. Il coprivolano l'ho preso cromato perchè nelle foto in rete come questa é presente cromato e non nero. Il suo originale è nero. Nemmeno le manopole le ha mai avute grige, lo so per certo perchè quelle originale le tagliai io col coltello quando ero piccolo. Il tappo coprimanubrio era in effetti in tinta ma al tempo del primo restauro il meccanico me lo smarrì e mi diede quello preso da un'altra vespa. Di fatto dovrei sostituire solo il coprivolano e il clacson. Quindi molti particolari sono originali come all'epoca dell'aqcuisto, interessante. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boogs Inviato 15 settembre 2011 - 14:40 Share Inviato 15 settembre 2011 - 14:40 Il colore e il modello sono perfetti! Complimenti per la tua Vespa!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts