Vai al contenuto

assurda legge formigoni

Giovanni68
 Share

Recommended Posts

Salve gente di vespa, non sò se ho postato nel forum giusto, ma qualcuno saprebbe darmi chiarimenti circa la assurda legge regionale che Formigoni e tutta la sua giunta hanno avuto il coraggio di mettere su prendendosela con i veicoli euro 0 e 1 (che probabilmente saranno a stento l' 1% di quello circolante), limitando così i possessori di vespe e di veicoli "cosiddetti inquinanti" a non poter godere dei propri mezzi. Io posseggo una special 50 dell'81 e un px 150 dell'80, e vorrei sapere se esiste un modo per poter circolare ugualmente... :doh::cry::mah: sono consapevole di possedere un pezzo di storia italiana, e come me tante persone che sono appassionate, ma non è possibile che nessuno faccia niente per tutelare questo patrimonio, tra l'altro sono proprietario di un beverly 250 (una sorta di frullatore... :mrgreen: ), e anche essendo contento del mezzo, non mi dà la stessa emozione di quando circolo con le mie vespe...Grazie per lo sfogo :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 54
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

...non è questione del mio comune che preticamente è confinante con brescia, il problema è generale, cioè se con l'iscrizione all'asi posso circolare liberamente in tutti i comuni della provincia di brescia....

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

...Formigoni pezzo di :censore: lui e tutta la sua giunta del :censore: ...ma si può? non è giusto prendersela con chi possiede un veicolo storico, non è così che si risolve il problema dello smog, perchè non se la prende con chi inquina veramente, le fabbriche, le grandi industrie...propongo al moderatore di questo forum magari di organizzare una raccolta di e mail di protesta da inviare a questa banda di imbecilli...dobbiamo far sentire la nostra voce :rabbia: .

Link al commento
Condividi su altri siti

se poi vogliamo considerare che un suv inquina di più di una vespa è tutto dire...secondo me Formigoni è amico dei frullisti...e comunque un :censore:

ciao...tanta solidarietà per voi, capisco la sofferenza di avere una vespa e non poterla usare per una legge assurda!!!

vespax

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensate a me...ho 17 anni e nn mi potro' godere niente dell unica cosa k mi da veramente soddisfazione....la vespa.....a ma nn c si deve arrendere amici miei....incazzi*moci....facciamo qualcosa...propongo un raduno nazionale davanti casa di quell imb*cille di Formigoni....

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io studio giurisprudenza....posso informarmi perchè ogni tanto aiuto una mia amica avvocato...mi informo e ti dico...io la vedo Giovedì!

le chiedo se è possibile ricorrere al Tar del Lazio per esentare i veicoli d'epoca che rientrano nelle categorie bloccate dalla legge Formigoni in Lombardia! ok? o vuoi aggiungere altro? poi se c'è un avvocato nel forum meglio ancora..così sappiamo subito! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

se poi vogliamo considerare che un suv inquina di più di una Vespa è tutto dire...

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :twisted:

me fate imbestialì quando tirate sempre in mezzo i suv!

:rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:

siiii...belli grandi comodi e spaziosi..ma inquinano di più del vespino o di altro mezzo d'epoca...non possono farli a metano se no l'industria del petrolio crolla e il barile costerebbe il doppio! bastardi dentro proprio!!!! :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi che a me piacciono molto i suv....non sto scherzando!

solo che inquinano...unico piccolo difetto... :D

BEH QUESTO NON è PROPRIO VERO..........

I limiti alle emissioni per rientrare nelle famose categorie euro sono gli stessi per tutti e quindi un suv, magari anche con filtro antiparticolato, inquina meno di altre autovetture quali la tua 600 se rispondente a normativa euro inferiore, per esempio.............

I Suv inquinano quanto gli altri.................. solo che nelle città normali, ed escludo nikissive che vive a bressanone dove è magari necessario, la gente li usa per andare al supermercato, consumando molto più carburante e aggravando la polletta petrolifera italiana!!!! C'è anche chi li insudicia con fango srpay per far vedere che va in fuoristrada, ma magari lo usa per andare al lavoro ogni mattina.....

Link al commento
Condividi su altri siti

...Grande Vespax :applauso: attiviamoci affinchè leggi del cazzo come questa di Formigoni non possano limitare la nostra voglia e il nostro spirito di libertà (vespa=libertà); inoltre ho sentito che anche altre città come Napoli (io sono di Napoli ma vivo a Brescia) vogliono applicare lo stesso provvedimento...Ci vogliono ingabbiare, o forse sperano di vendere nuovi veicoli? :mah::rulez::ciapet::vespone: Ciao e facciamoci sentire....

Link al commento
Condividi su altri siti

se poi vogliamo considerare che un suv inquina di più di una Vespa è tutto dire...

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :twisted:

me fate imbestialì quando tirate sempre in mezzo i suv!

:rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:

niki, mi stai simpatico, e spero di stare simpatico a te, ho già letto di questa tua difesa ad oltranza dei SUV, e non mi trovi concorde, infatti :

.................. solo che nelle città normali, ed escludo nikissive che vive a bressanone dove è magari necessario, la gente li usa per andare al supermercato, consumando molto più carburante e aggravando la polletta petrolifera italiana!!!! C'è anche chi li insudicia con fango srpay per far vedere che va in fuoristrada, ma magari lo usa per andare al lavoro ogni mattina.....

io chiamo il SUV "ostentazione di ricchezza" - sport utility veicol - per me le sportive sono le ferrari, le porsche, le lamborghini ecc ecc

il SUV è un'auto che costa la metà di casa mia, usata da riccozzi che godono ad andare nel traffico cittadino con il loro bestione, a sfrecciare a 180kmh sull'autostrada, se beccano una macchina normale le passano sopra e neanche se ne accorgono ecc ecc

guarda che i SUV non sono mica sempre brutti grandi e grossi e inquinano.

Io ho un rav4. ha il motore della avensis 2.0 benzina 150 cv e è piu piccolo di una bmw, mercedes ecc ecc ecc...

MA TU NON HAI UN SUVVVVVVVVVVVVVVV!!! :rabbia:

il tuo è un minisuv (se proprio volgiamo chiamarlo così), mooooooooooolto bello, esiste da prima dei bestioni di cui parliamo, possiamo definirlo un minifuoristrada adatto anche all'uso cittadino, in grado di districarsi comodamente nel traffico e contemporanemente rendere bene in "atteggiamenti da fuoristrada" .... prova a metterti vicino ad un porsche cheyenne in fuoristrada, secondo me tu ne esci, il porsche affonda :twisted:

n.b. spero dopo questo di poter ancora essere tuo amico :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti